Pinzolo addio: salta il ritiro. Zaniolo in crisi

21
854

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutti al lavoro. Anzi no. La Roma annulla il ritiro di Pinzolo a tre giorni dalla partenza. “E’ stata presa la decisione di posticipare l’inizio della preparazione a causa dell’incertezza sulla data del primo impegno ufficiale della nuova stagione”, un passaggio del comunicato diffuso dal club ieri, attraverso il quale si chiede scusa al Comune della Val Rendena e ai tifosi giallorossi. “Non è stato semplice prendere questa decisione — ammette il ceo, Fienga — ma, a seguito di un confronto con l’allenatore, abbiamo posticipato l’inizio della preparazione per assicurarci che la squadra sia nel miglior stato di forma possibile”.

I tifosi che avessero già versato un anticipo per bloccare gli alloggi, possono mandare una mail per essere contattati direttamente dalla società in relazione al rimborso. Amareggiato il sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini. “La rinuncia della Roma ci addolora — le sue parole a Retesport — abbiamo lavorato tantissimo per avere i giallorossi qui. Sarà l’ente turistico a valutare eventuali azioni nei confronti del club“. La Roma ha anche annullato l’allenamento di ieri, regalando altri giorni di ferie ai giocatori. Il raduno dovrebbe essere fissato per il 5 luglio, in attesa di capire se sarà confermata la partecipazione dei giallorossi ai preliminari d’Europa League del 25.

I tifosi sono preoccupati per il mercato. Con El Shaarawy proiettato verso un trasferimento in Cina (15 milioni a stagione al giocatore, circa 15 ai giallorossi), Dzeko indirizzato verso l’Inter (10 milioni più l’inserimento del Primavera Edoardo Vergani, classe 2001) e Manolas atteso a Napoli (36 milioni di clausola rescissoria, più l’inserimento di Diawara), le forze del club di Trigoria sono tutte concentrate su Zaniolo.

Il talento arrivato la scorsa estate dall’Inter, vive un periodo molto delicato. Dopo esser stato messo fuori rosa dal ct dell’Under 21 Di Biagio, per essere arrivato tardi a un allenamento, deve ritrovare entusiasmo ed energie. Petrachi dovrà incontrare l’entourage del ragazzo per un rinnovo contrattuale che dovrebbe portare il giocatore a guadagnare circa due milioni a stagione, ipotesi che non esclude un suo trasferimento alla Juve, così come nel caso del coetaneo Luca Pellegrini.

La Roma, pur non intenzionata — al momento — a cedere Zaniolo, sta vagliando l’ipotesi del loro inserimento in uno scambio con i bianconeri, con Higuain e Perin come contropartite. Intanto non si è ancora presentato alle visite mediche Nzonzi, che ha chiesto la cessione al Lione.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDa De Rossi a Buffon, bandiere al contrario
Articolo successivoEl Shaarawy, non c’è ancora l’intesa con la Cina

21 Commenti

  1. N’zombì lo darei via subito…..quanto a Zaniolo,io lo darei via subito per tanti soldi…domani questi soldi non te li daranno più…….

  2. Perin é rotto, Higuain é in fase calante, quanto a Zaniolo ci vorrebbe il metodo Lotito, fuori rosa per un bel po’ giusto per fare capire chi comanda

  3. NON È VERO
    La parte che riguatda Higuain e Perin è falsa… Non è credibile … BASTA!! ad ogni articolo non fanno che buttarci dentro sta st….ta

    Avete stancato

  4. Perché zaniolo fuori rosa!? A me sembra che il comportamento avuto nel club sia stato buono, che lo si voglia vendere per paura di una svalutazione é un conto, madire di metterlo fuori rosa mi sembra esagerato..

  5. ..da quando ha iniziato a giocare (benissimo) con la Roma, Zaniolo è tutti i giorni sulla stampa…la madre, gli amici, quando va al cesso, cosa mangia…tutto e di più….accerchiamento continuo e costante ..questo è il solito modo di fare giuventino a cui si appecora tutta la pseudo-stampa zerbina e leccaqulo…di Kean (guarda caso “gobbo”) con il quale avrebbe fatto ritardo in U21 già non parla più nessuno….sempre Forza ROMA

  6. Fuori Rosa per fare capire che il coltello dalla parte del manico lo ha la Roma visto che il contratto non scade tra l altro domani. Non vorrei che i casini social e lo scadimento di prestazioni sportive siano state consigliate da chi lo vuole acquistare a tutti i costi per farne abbassare prezzo e considerazione

  7. Ma possibile che la Ferrazza debba scrivere cose negative su Zaniolo ogni santissimo giorno?! Tra l’altro qualcuno le spieghi che il compagno di merende e di ritardi di Zaniolo, Kean, era in panchina, dove si sarebbe accomodato anche il nostro Zaniolo se non fosse stato squalificato, ma questa insiste a dire che fosse fuori rosa.. ah Ferrazza, come direbbe la bonanima de mi nonna:”c’hai rotto li cojombrisi!”
    Sempre forza Roma.

  8. Spero solo che a Petrachi non venga in mente lo scambio NZonzi – Lopes.
    Il Lione sostituirebbe N’Dombele col francese e ci darebbe in cambio il loro portiere ventottenne.
    Ammesso che NZonzi e Lopes vengano valutati almeno 24 ml, per quella cifra io andrei a prendermi portieri con maggior potenziale è più giovani tipo Maignan, Areola, Nubel o il nostro Cragno.

  9. Va be magellano, ma lo metteresti fuori rosa così per niente… Quando totti inizió a giocare non c’erano tutti i social, smartphone ecc.. Ci fossero stati dubito che avrebbe fatto la carriera che ha fatto rimanendo a roma.. Questo non lo posso sapere, rimane un mio parere, ma i tempi sono cambiati, quindi certe cose contano ma fino ad un certo punto

    • Non ho capito il tuo commento Antonio.
      Spiegati meglio.
      Io comunque intendevo dire che se NZONZI vuole andarsene al Lione non venga in mente a Petrachi di accettare uno scambio alla pari col loro portiere A. LOPES.
      Il portiere portoghese sembrerebbe uno degli obiettivi di Fonseca.
      La trattativa ci potrebbe stare anche perché sono insorte delle difficoltà nel rinnovo di Lopes col Lione.

    • Purtroppo con Nzonzi sarà difficile non fare una minusvalenza, specie dopo questo atteggiamento di non presentarsi al raduno.

      La differenza contrattuale fra lui e Lopes però escluderebbe lo scambio di prestiti, perché fra un anno Lopes sarebbe a zero.

      Comunque è un buon portiere e lo scambio potrebbe starci, ma in teoria fra Lopes e Nzonzi ballerebbero almeno 8-10 miioni

  10. Che problema hanno quelli che non capiscono che zaniolo è stato messo fuori rosa dalla nazionale under 21 e non dalla Roma?

  11. calcio guidato da incompetenti uefa e figc….letamaio e bruttissimo esempio di come si gestisce il gioco più ricco del mondo, mi so stancato di queste gestioni!!!

  12. Perché non parlano della figura da niente fatta a Pinzolo? Perché non parlano di una società ridicola ormai dedita solo a fare brutte figure e della totale mancanza di un qualsiasi progetto tecnico sportivo? Perché non si parla del ruolo di Baldini consulente personale di Ballotta pagato dalla Roma? Invece ogni giorno si parla di calciatori e della loro vita privata. Anche in altre squadre esistono casi simili, ma è sempre la società a dover farsi sentire ed intervenire in maniera forte se è il caso. Invece la società non esiste ed ogni giorno i soliti giornali che vogliono il male di Roma destabilizzano l’ambiente ed i calciatori. Basta!! Vogliamo una società forte ed un progetto definito…il resto è pettegolezzo!! Forza Roma per sempre!!!

    • quella di Pinzolo é una vergogna. é auspicabile che la localitá trentina quereli la societá per rottura contrattuale. é ora che qualcuno si incazzi per davvero,

  13. Partite le scribane de corte Ferrazza e zucchelli parrucchiere con la tastiera pronte a tutto pur d’aiutare i padroni ad abbassare il valore dei “nostri” con pennellate di lingua inchiostro e dietrofront vari. Poi te chiamano maschilista…io me ce sento male quanno le sento esprime un giudizio a ste due pure sullo shampoo.

  14. qui i problemi di crisi ce l’hanno solo i giornalai come la ferrazza che non avendo notizie da scrivere prendono di mira qualche giocatore in questo caso zaniolo e via giù ca@@ate in modo da mettere in cattiva luce il ragazzo per poi sperare che la società lo svenda alla loro amata juve in modo che cosi iniziano a tirare giù letame sulla società, giornalai vassalli fate veramente ribrezzo. Forza Roma

  15. Facciamo cosi…Camillo ce lo teniamo, fuori rosa o no…chi lo volesse deve pagare in soldoni…niente chiacchiere. Per Zonzi non vorrei doverlo rimpiangere. Elsha resta…non c’è discussione. Che i giornalai e i loro…”mentori” vadano a farsi…friggere. Forza Roma!!!

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome