PIOLI: “Potevamo chiudere in vantaggio il primo tempo. Concesso troppo a un avversario che ha qualità”

14
657

L’ALLENATORE DELLA FIORENTINA PARLA DOPO IL KO CON LA ROMA – Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, dopo la sconfitta per 2-4 contro la Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue parole:

Seconda sconfitta consecutiva, eppure ne primo tempo avete anche sfiorato il vantaggio…
Primo tempo equilibrato con tante occasioni. Potevamo finire in vantaggio, ma non siamo stati pronti a ricominciare nel secondo tempo. Abbiamo creato tanto contro una difesa forte, ma abbiamo concesso troppo ad avversari di qualità.

Gaspar fa fatica… 
No, aveva di fronte avversari forti come El Shaarawy. Si poteva fare meglio, ad esempio nel secondo gol dove Gonalons ha saltato facilmente la nostra linea di centrocampo. Dobbiamo essere più compatti e lucidi nel capire i momenti della gara.

Fiorentina lunatica in questa stagione, a volte va benissimo altre meno. Come decifra la sua squadra? 
Una squadra che deve lavorare per arrivare a qualche soddisfazione, una squadra molto nuova. Non siamo a livello delle squadre più forti del campionato, ma con le altre ce la giochiamo.

La Roma fino ad oggi era famosa per gli 1 a 0, non era abituata a segnare così tanto. E poi lo stadio era quasi vuoto, com’è l’ambiente? 
Dobbiamo diventare più solidi, abbiamo concesso troppo ad una squadra già forte di suo, dobbiamo lavorarci. Riguardo lo stadio, dobbiamo lavorare anche per riportare la gente allo stadio. La squadra ha dimostrato buone cose, ma non ha ancora la continuità per tenere la concentrazione nei 95 minuti.

Quanto durerà lo scollamento tra ambiente e proprietà? 
La società vuole aprire un ciclo, come la Sampdoria lo scorso anno che ha rischiato anche di finire in fondo alla classifica, noi dobbiamo lavorare per raccogliere i frutti il prossimo anno. Dobbiamo far tornare l’entusiasmo e questo sta a noi farlo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMANOLAS: “Vittoria importantissima su un campo difficile. Siamo una grande squadra e faremo anche meglio”
Articolo successivoFIORENTINA-ROMA 2-4, le pagelle

14 Commenti

  1. Shhhh picolo laziale…tradition is continued 4 goals from AS ROMA 😀 Also he lost all games against AS ROMA as a “coach” Forza Magica

  2. Mah, la mia sensazione veramente è stata che se la rigiochiamo venti volte, la vinciamo sempre noi. E che anche i suoi giocatori abbiano avuto la stessa impressione…

  3. “Potevamo chiudere in vantaggio il primo tempo….” Ma non ti hanno informato che nelle partite di calcio c’è anche un secondo tempo (nel quale ne hai beccati altri due)?

  4. Redazione vorrei sapere perché spesso quando esprimo un voto, dall’altra parte si aggiunge il doppio o il triplo del mio voto? Grazie.

  5. Vorrei capire cosa ha cliccato l’amico giallorosso, io ho semplicemente fatto una domanda alla redazione, non ho espresso nessun parere. O ci sta qualche laziale che clicca pollice verso a prescindere?

  6. La Roma era famosa per gli 1-0, poi però è arrivato Pioli che ne prende sempre 4 e la Roma ha pensato bene di non deluderlo.

  7. Bah nel primo tempo?a parte 2rrotinosyti i gol che ci avete fatto dovuti a disattenzione nostra,quel tifo che alisson corregge sul palo e due tiri fuori di poco ma fuori per il resto non avete fatto molto

  8. Caro Pioli, le scuse sono come gli ombelichi: tutti ne abbiamo sempre uno.

    INVECE, quella espressa da Gian alla redazione non è né una chimera e né un caso. Il fatto del voto contrario che raddoppia o triplica rispetto a quello attribuito è un’anomalia che ho riscontrato anch’io su molti nicknames… e da troppo tempo ormai.
    Tra l’altro, si coprono di ridicolo quei laziali che mettono il pollice verso a prescindere, leggendo SOLO il nickname e MAI il commento che segue. Ma riguardo a ciò, temo proprio che non si possa fare alcunché: l’incoerenza è tipica di tutti i laziali… e degli ex come Pioli.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome