Pit stop Dzeko. Col Chelsea si chiuderà all’ultimo giro

5
655

NOTIZIE AS ROMA – Ancora cinque giorni, ancora circa 120 ore per mettere ogni tassello al suo posto e sistemare accuratamente il puzzle. Molto probabile che tutto si incastri perfettamente solo al fotofinish, negli ultimi giorni di questo mercato di gennaio. E che Edin Dzeko abbia ancora tempo per giocare un’altra partita con la Roma, quella di domenica, quando all’Olimpico arriverà la Sampdoria per la replica della sfida di due giorni fa. Poi sarà Chelsea, a meno di clamorosi colpi di scena.

LO STALLO – La situazione anche ieri è rimasta ferma, in stallo, nonostante tra Roma e Chelsea sia già tutto pronto per chiudere e l’accordo sia stato trovato da tempo (50 milioni complessivi più dieci di bonus). Sia per il trasferimento di Dzeko, sia per quello di Emerson. Operazioni a lungo legate tra di loro, ma che in questo ultimo filone di mercato potrebbero camminare anche da sole. E allora il problema dov’è? Sono sostanzialmente due: la mancanza di sostituti da parte della Roma e un accordo ancora da definire tra Dzeko e il Chelsea. In buona sostanza, almeno a sentire i media inglesi, finché la Roma non avrà in mano le due pedine con cui sostituire Dzeko ed Emerson l’operazione non verrà chiusa. Questo perché la Roma ha la necessità «ambientale» di fare lo switch tra chi entra e chi esce, vista l’ondata di impopolarità tra i tifosi giallorossi che ha investito il club da quando è emersa la necessità di fare ulteriori cessioni già adesso, a gennaio. E poi, appunto, c’è la questione del mancato accordo tra Dzeko e il Chelsea. Il bosniaco ha infatti chiesto 7 milioni a stagione fino al 2020, il Chelsea punta ad offrirgli qualcosa in meno e fino al 2019. Lo stallo è anche lì, il che poi testimonia (vista l’entità della richiesta) la scarsa voglia di Dzeko di assecondare questo trasferimento.

LE TRATTATIVE – I sostituti, appunto. È questo il nodo che deve sciogliere la Roma, la soluzione da trovare il prima possibile. Aleix Vidal continua ad essere una pista valida per il ruolo di terzino, anche se lo spagnolo gioca a destra e non a sinistra. Monchi al Barcellona ha chiesto un prestito con diritto di riscatto (a 10 milioni di euro), operazione che può arrivare a dama. Il vero problema è andare a capire chi può arrivare davanti. A Trigoria si sono oramai convinti di cercare un esterno destro di piede mancino, di quelli adatti al 4-3-3 di Di Francesco. Da un paio di giorni ha preso quota il nome di Nicola Sansone, che Di Francesco ha già avuto al Sassuolo. L’attaccante del Villarreal, però, è destro e non mancino. Ed è out per infortunio ancora per un po’. Un altro nome sul taccuino di Monchi è poi quello di Moussa Dembelè, la punta francese del Celtic. Attaccante centrale, però. E sempre di piede destro. Tradotto, bisogna cercare altrove, se si vuole il nome perfetto, la pedina ideale. E tutto entro il 31 gennaio. Del resto, ballano più di 50 milioni di euro. E anche un po’ del futuro della Roma.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUltimatum per Dzeko. Entro oggi attesa la decisione finale
Articolo successivoFumata bianca solo per Emerson

5 Commenti

  1. Mah non vorrei che il giochino sia quello che va via all’ultimo e poi la società dice che non aveva tempo per un sostituto. Qui comunque si è capito che a lui nn è che fa impazzire l’idea di andare a Londra

  2. Caz*aro ma non diveva partire ieri? e le valige durante il ritiro prima di samp-roma. .DZEKO LASCIA IL RITIRO…vo state inventando le meglio ca**ate per non dire che avete scritte solo ca**ate..30 mln alla Roma x un 31enne e 14 mln fino al 2019, e che ve pensate che Abramovic e’scemo? Piu’20 mln per Emersonuna presenza e mezzo in 8 mesi? Tiene scritto GIOCONDO IN FRONTE ABRAMOVIC VERO? 50 MLN DI EURO per due che non sarebbero manco titolari…BOCCALONI..

    • Gaetano interrompo il mio silenzio di mercato che, da giugno scorso, ho instaurato attenendomi rigorosamente ai comunicati ufficiali della società.
      Comunicati che fino ad oggi non ci sono stati. Nel frattempo tutti a parlare della vendita di Emerson e Dzeco come cosa fatta (non dico che non succederà ma attendo i comunicati ufficiali come sempre) valigie che vengono caricate, no aspetta sono quelle della sorella, lui rifiuta 8 mln all’anno per un totale di 12 mln fino al 2019 anzi no forse li accetta all’ultimo minuto per fare dispetto alla società….
      Potrei continuare per ore.
      Un saluto a te che in quel di Sarno porti in alto la bandiera della nostra amata Roma

  3. Vedi amico mio qua nessuno e’perfetto, figurati io, ma i dati di fatto sono che su 1300 nomi fatti in entrata ed in uscita, quanti ne hanno azzeccati? Allora qua il fesso non sono io, ma chi abbocca a sti 4 scribacchini da Film ose’degli anni 20, quello che hobacrityo sopra lo confermo in toto,e aggiungo che oltre ai danni arbitrali abbiamo una sfortuna cosmica, che nemmeno il grande Pirandello poteva immaginare, quando scrisse “LA PATENTE”interpretata alla grande da TOTÒ. TUTTO STO TEATRINO PER ME E’STATO FATTO APPOSTA, ORA sti vassalli di Lotito, che cosa scrivono : scusate ci siamo sbagliati. ..segue..

  4. Nooo che la trattativa si e’arenata per un anno di contratto, ma come 50 mln di euro, soldi a palate, ed il Chelsea si smarrisce per 7 milioncini in più.? Ma dai ma non e’credibile sta storia. Intanto dzeko sia a Milano che a Genoa stava completamente nervoso in campo..ora le due partite le abbiamo pareggiate, ma se poco poco fossero state due sconfitte, e dzeko non segnava nemmeno un gol, tutti l’avrebbero massacrato. Pero’che a Milano ci negano un rigore e santon non viene espulso ( la prova tv col ca**o e’stata applicata, e certo mica ci e’stata la gogna mediatica, come per il caso STROOTMAN) non ci viene dato un altro rigorea Genoa e il fallo non fischiato su strootman, non conta niente tutto questo perché si e’incantato il disco…per gli antisocietari conta solo ciò che gli…

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome