Pizarro: “Roma-Sampdoria? Nello spogliatoio sembrava di stare a un funerale”

29
1065

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – David Pizarro, ex centrocampista della Roma, ha parlato a Centro Suono Sport:

“Nel 2010 la famiglia Sensi era in difficoltà economica e l’unico modo che avevamo per imporci era il campo. Non ho nessun rimpianto comunque, sono totalmente innamorato della Roma, giocando qui ho potuto realizzare un sogno.

De Rossi è il centrocampista con cui mi sono trovato meglio, quando sono arrivato nella Capitale lui era uno dei migliori centrocampisti al mondo, insieme abbiamo fatto un percorso importante. Perché sono andato via? Nel 2011 mia sorella stava male, il cambio di società poi ha influito, gli americani volevano portare aria di cambiamento e infatti sono rimasti praticamente solo Totti e De Rossi, il mio sogno però era di vincere ancora qualcosa con questa maglia.

La Roma di oggi va troppo in difficoltà appena prende gol, deve sapere reagire. In Champions questa mancanza di carattere potrebbe influire. La mia Roma ha espresso un calcio importante, giocavamo a memoria, ora ci sono grandi giovani che faranno parlare, se non decidono di venderli. Zaniolo? Con questa cattiveria e con questa umiltà, può andare alla grande, mi ricorda Bernadeschi.

Quel Roma-Sampdoria? Nello spogliatoio era un funerale, un silenzio che si sentiva anche in Cile. Se fosse andata bene avremmo vinto lo scudetto. Porto-Roma? Se i giallorossi non prendono gol, hanno possibilità di passare”.

Fonte: Centro Suono Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia: “Con le dovute proporzioni in Balotelli rivedo la lettura del gioco di Totti”
Articolo successivoCol Bologna torna Olsen e si rivede Perotti

29 Commenti

  1. Porto-roma? ” Se i giallorossi non prendono gol POSSONO passare” carissimo amico e campione, se non prendiamo gol passiamo matematicamente

  2. Se I giallorossi non prendono gol pizza’ passiamo sicuro..!! Avemo vinto all andata… Per il resto grandissimo giocatore. Gran professionista.

  3. Pizarro: “uno con le palle”? Mah! Forse non si ricorda quando rimase “infortunato” per mesi con Ranieri per poi, arrivato Montella, improvvisamente resuscitare come Lazzaro.

    Genoa-Roma 4-3 la domenica, la celeberrima partita delle dimissioni di Ranieri, lui neanche convocato; poi Bologna-Roma due giorni dopo, recupero di martedì di una partita sospesa, col cileno miracolosamente ristabilito e pimpante in campo.

  4. Fuoriclasse. La Roma con lui in campo avrebbe dovuto vincere di più. Purtroppo i furti del nord non hanno consentito di consacrare la forza di quella squadra (coppia centrocampo derossi Pizarro tra le più forti de sempre).

  5. E grazie ar ca**o che se non segnano passamo!

    A parte i problemi con la matematica gran bel giocatore,l’abbiamo amato e questo ha lasciato un segno anche nel suo cuore,amore reciproco…

  6. Pizarro grande campione e persona seria, prima di dire che un calciatore si “butti malato” per poi risuscitare quando lo decide (a che pro poi?) bisognerebbe avere delle prove inconfutabili e spiegarci il motivo, oppure qui è come la brillante storia dei brasiliani tutti tranne Pluto mercenari (si vede che a casa di Pluto mangiavano cinese o vietnamita o forse il sole di Recife trasmette l’infida poltroneria, mah). Facciamo i seri, gli uomini sono uomini tutti e quando c’è il danaro di mezzo quelli di Città del Capo e Capo Nord si somigliano tutti così come quelli buoni sono (pochi) ovunque.

    • Come tua abitudine parli di cose che non sai. L’ultimo anno di Ranieri Pizarro, per problemi col tecnico, si distinse per tutto, tranne che per professionalità.
      Lo sanno tutti. Oggi anche tu.

      Ciao.

  7. Ma falla finita di fare il maestro di musica, Pizarro è amatissimo da tutti i romanisti e vuol dire che se l’è meritato e tu continui con le tue perle :-)))).

    • Falla finita di correre appresso ai miei post, perchè francamente cominci a stancarmi.

      INFORMATI PRIMA, se non ricordi le cose. Pizarro con Ranieri ha fatto schifo, PUNTO!!! A me è calato per quell’atteggiamento ipocrita. Tu amalo se vuoi.

    • Il “soggetto” ha un nome, Chatwin, se vuoi offendere almeno fallo rivolgendoti direttamente a lui, non per interposta persona. non è che ci voglia un coraggio da leone, ma capisco che è la norma qui dentro restare anonimi o usare multinick e sparare a destra e manca.

      Sui rapporti fra Pizarro e Ranieri informatevi. Tanto ho capito che non siete romanisti, perchè la storia è arcinota.

    • Caro Amedeo come lei puo’ ben vedere in questo sito purtroppo siamo circondati dall’esercito dei cosiddetti nati imparati da una vera e propria macchina da guerra costituita da tuttologi autorefenziali che dalla torre d’avorio delle loro certezze spara a palle incatenate contro chiunque cerchi di esprimere un pensiero o un’opinione di senso compiuto .” Piu’ so e piu’ mi accorgo di non sapere ” era uso sostenere un famosissimo filosofo greco . Questi soggetti hanno invece ribaltato del tutto quel concetto travolti dal proprio smisurato ego personale ….

    • Pizarro fu fra quelli che remarono contro Ranieri.

      “Il giocatore cileno sotto la guida tecnica di Ranieri era diventato un desaparecido, con continui problemi fisici che ne pregiudicavano l’impiego. Ieri, invece, ‘el pek’ ha ripreso in mano le chiavi del centrocampo della Roma, disputando l’intero incontro, il primo per lui dall’inizio del 2011. I giudizi lusinghieri sulla sua prova tirano però in ballo la sua lunga, discussa assenza dai campi di gioco”. (cit.)

      Commento di Bologna-Roma 23 febbraio 2011

  8. Ciao Chatwin, Amedeo chi hai citato Dostoevskij? Kant? Kafka? Secondo te quello che hai citato getta fango su un grande calciatore o un uomo? Avete le cartelle mediche? Chiacchiere di una città provinciale. Chi l’ha scritto uno dei membri di quella categoria vituperata che tu ed i tuoi amici sbeffeggiate e scimmiottate di continuo? Pizarro grande romanista, io non corro dietro i tuoi post, quando si scrivono tutti i giorni simpatiche falsità solo per atteggiarsi a vecchio romanista onnisciente io tutto faccio tranne che stare in silenzio.

    • Ho il difetto di seguire la Roma, certo non con lo stesso trasporto di quando ero ragazzo, e “certe cose” che creano danno alla mia squadra non me le dimentico, da qualsiasi provenienza arrivino. Per questo attacco gli ultras di oggi, anche se un tempo lontano ero con loro.

      “Pizarro non mi ha mai guardato negli occhi”. Claudio Ranieri.

    • Caro Amedeo e’ perfettamente inutile dialogare con certi personaggi . Lei continua a regalare metaforicamente perle ai porci . In un intervento soprastante ho gia’ ben definito la categoria di alcuni evitabili interlocutori . Si tratta in ultima analisi di una vera e propria mission impossible…

  9. Un frullatore di chiacchiere autoreferenziali, forza Roma ed abbasso chi la danneggia io lo posso urlare come e meglio di te e non ho bisogno di vantarmi o atteggiarmi per questo. Adesso ti saluto.

  10. Robbo1, lamentarsi di essere “voi” circondati di gente con ego smisurato è come se Dracula si lamenta per la presenza di vampiri. Ma fatela finita, ormai siete casi.

    • Caro Dark Dog se l’ottimo Amedeo avesse definito Pizarro un serissimo professionista lei molto probabilmente gli avrebbe ricordato la querelle con Claudio Ranieri . I suoi ragionamenti che si fondano solo sul puro spirito di contraddizione nulla aggiungono ad un normale confronto dialettico . Anzi lo deprimono…

  11. Caro Robbo1, come non esser d’accordo? Legga sopra. Non riescono mai a trovare un’argomentazione degna di tal nome. Quando vedono la mal parata iniziano a ciancicare
    assurdità dietro l’altra.
    Non riconoscere che Pizarro nel 2010-2011 abbia fatto il “doppio gioco” creando grossi problemi alla squadra è negare la realtà. Un paio di panchine di troppo e il signorino, per ripicca contro il tecnico che aveva osato tale affronto, si getta malato per tre mesi al punto che quello di Moliere è un principiante.
    Tra l’altro è un fatto assodato e accertato, già all’epoca, da tutti. Non capisco la sorpresa.

  12. Se Pizarro si fosse “gettato malato per 3 mesi” e la Roma (staff medico, fisioterapisti, allenatore, esami clinici, macchinari) non se ne fosse accorta sarebbe una società di quarto livello, le vostre teorie le potete passare dal barbiere, io parlo perché credo in cio’ che dico e perché leggo ogni giorno cose assurde (non le posso elencare purtroppo, ci ho provato), per il resto i “nati imparati” siete voi che vi considerate élite di romanità (una cosa patetica) e vi arrogate il ruolo di moralizzatori, rivelatori di verità e giudici di tifo Pizarro per me è un grande romanista.

  13. Aggiungo che fino a ieri Pizarro in un’intervista dichiarava che dopo Roma Sampdoria era per tutti (anche per lui) un funerale, ditemi voi se devo credere ad uno dei miei idoli o a tal Amedeo che dice che s’è buttato malato 3 mesi, i nostri calciatori quando vi conviene difenderli li difendete (ad esempio per attaccare la curva intera, tipo Kolarov), in altri casi diventano falsi o mercenari quando vi serve per fare gli amrcord ed i maestrini. I brasiliani poi sono tutti infidi ed infingardi a livello ontologico ci insegnano. Ma per cortesia. Con me non passa manco per idea e lo dico.

    • DD hai ragione tutta la vita, purtroppo non posso darti conforto perché quando scrivo ribattendo le sciocchezze di Amedeo, con educazione, il maleducato è sempre lui, stranamente vengo bannato. Ho l impressione che lo gestisca in prima persona.

  14. Scusami ancora Dark, come mai qui se una persona esce dal coro di 4/5 soggetti si viene tacciati di non essere Romanisti? Non che loro poi lo siano, direi che sono dei filo pallottiani, perchè tranne qualche scemenza con riferimenti storici il più delle volte inesatti, credo che non abbiano visto e respirato lo stadio. Sono portatori di odio se non si è allineati alle loro “baggianate”.
    Non perderci tempo, a meno tu non voglia percularli, ma ne vale la pena?
    “Ad meliora et maiora semper!”

  15. L’ultima Roma di Rosella Sensi era, purtroppo, una “società di quarto livello” ormai preda dei suoi creditori. Poi di che “élite di romanità” parli – se sono il primo qui dentro a prender in giro noi romani.

    Cmq datti una calmata, prenditi una camomilla, fatti una corsetta, leggi un libro, fai l’uncinetto – insomma smettila di far l’isterico a tutti i costi. Te l’ho già detto: ogni volta che scrivi ne fai un dramma. Si potrebbe parlare con molta più serenità facendo anche un po’ d’ironia.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome