Pjanic: “A Roma pressioni eccessive: sembrava lo facessero apposta a non farci lavorare in pace”

39
745

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Miralem Pjanic torna a parlare del suo passato nella Roma in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, incalzato dalle domande di Walter Veltroni. Il centrocampista bosniaco ricorda così la sua avventura in giallorosso:

“A Roma ho passato cinque anni fantastici, è stata la tappa più importante della mia carriera. Ancora oggi ripenso con piacere allo stadio, alla Curva Sud e sento quotidianamente molti ex compagni: giocare con Totti è stato un onore. Stavo molto bene, ma purtroppo, andando avanti con gli anni, vedevo che pur esprimendo un bel calcio era sempre molto difficile competere con una Juventus che era troppo avanti rispetto alle altre. Mi volevano già da un paio di anni, avevo rifiutato perché non me la sentivo, ma poi ho pensato che era arrivato il momento di rimettersi in gioco: la carriera di un calciatore è breve, non ci si può fermare. Volevo una nuova sfida, volevo vincere e raggiungere traguardi importanti”.

Scontata la domanda sul perchè a Roma è così difficile vincere pure avendo una squadra all’altezza per competere ai vertici. Questa la risposta di Pjanic“Si vive di pressioni eccessive. Le aspettative sono enormi. Sembrava che non ci facessero apposta lavorare in tranquillità”.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMONCHI: “Bilardo è stato il mio maestro. Con Maradona rapporto magnifico”
Articolo successivoPerotti, che spavento: incidente d’auto sulla Laurentina (FOTO)

39 Commenti

    • Vedo in questo ARTICOLO che quasi TUTTI nei COMMENTI non hanno capito affatto che PJANIC quelle parole le ha dette contro i FINTI GIORNALISTI frustrati che si vendicano perchè la ROMA magari non gli ha dato un LAVORO !!!

      Svegliatevi ragazzi svegliatevi ,non insultate PJANIC che in questa intervista a me ha dato una grande SODDISFAZIONE andando contro i MARIONES COGLIONES !!!

  1. Certo che viene fatto apposta.
    Se la Roma va male,gli Opinionisti lavorano meglio.
    E’una constatazione oggettiva.

    per un’anno le Conf.Stampa di Spalletti erano incentrate sulle domande riguardanti Totti.
    A chi poneva le domande,non gliene e’mai fregato un cacchio di Totti,volevano solo stuzzicare Spalletti per innervosirlo.
    E Spalletti,permalosone,abboccava e sbroccava.

    • BuonSalve a tutti
      pienamente daccordo con te caro e aggiungo anche che, comunque, al netto di una faziosità e malizia da parte dei giornalai prezzolati, ce anche un certo, purtroppo, masochismo congenito del tifoso romanista. mi spiego meglio: ci esaltiamo per due vittorie di fila due e ci deprimiamo per una partita sbagliata. se un prezzolato pennivendolo scrive due boiate una gran parte di noi ci casca (ecco forse uno dei motivi per cui la maggica viene trattata cosi? clickbait?). forse, e dico forse, sarebbe piu utile alla causa avere un po piu di spirito critico sia nel bene che nel male e avere piu pazienza e fiducia nei tesserati lasciando cantare amabilmente chi della roma non ne fa parte?
      forza roma sempre

    • Guarda,io ho un solo pregio,uno solo
      Vedo le cose per quel che sono,senza incantesimi.
      E da quel che vedo,la AsRoma ha un solo problema:
      ESISTE LA JUVE
      con tutto il suo Potere e Contropotere.
      tutto il resto “Pallotta e’er prestanome da’a bbanca” “e prusvalenzie” “Lotito armeno’na coppa l’ha arzata” “ddr nun e’er capitano mio” “quello e’na pippa” “quello e’na sega” e’solo prurito infantile del quale non frega nulla a nessuno.

    • Il fatto che esiste la Juve e che sia l’unico problema della Roma lo si può riferire agli ultimi 6 anni. Prima c’era l’Inter, Prima ancora il Milan e poi ancora la Juve e così via. C’è un sistema di potere per cui possono vincere con continuità solo alcune squadre. Quello che mi fa specie è che in questo sistema non riesca ad inserirsi la Squadra della prima città d’Italia.

  2. Sono in tanti a dire questa cosa, quindi non è che possa essere inventata. È evidente che non c’è un sano equilibrio.

    • La differenza caro datzebao la fa la comunicazione, di conseguenza una seria Società fatta da gente di spessore. Diciamo che questo, anche per inesperienza , è mancato nei primo anni della Roma di Pallotta, trascinato all’ inizio in situazioni e scelte non proprio azzeccate. Da grande manager in poco tempo è arrivato alla quadra e oggi abbiamo sopratutto una grande società. Volevo richiamare l attenzione su quando sta uscendo in questi giorni sulla Juve , il secondo grado di processo al suo presidente, la nota vicenda Bonucci e prima ancora Conte. Tutto il mondo è paese ma i giornali/radio del Nord fanno gli interessi della squadra.

  3. Direi che ha fatto giusto in tempo a vincere l’ultimo scudetto e fare una finale Champions. E poi basta! Alla Juve hanno finito un ciclo.

  4. Chi lo faceva apposta? Fai i nomi. I tifosi? O i soliti noti. Marione, i rosico rosico? Che molta gente rosica alle vittorie della Roma e gode alle sconfitte o per lo scampato pericolo ( al solo pensiero che lo scudetto possa arrivare alla Roma, si sentono male) intanto pero’sul Milan non sanno niente. E di ieri la notizia di una richiesta di interrogazione parlamentare, da parte di 5stelle per sapere come e’avvenuta la cessione del Milan, perché si sospetta che sia finta. In parole povere( come io già avevo scritto il 27 luglio) il Milan non doveva essere iscritto al campionato.

  5. Veramente non parla male della della squadra… ma di noi.
    È solo una ennesima conferma che il nostro tifo non è uguale a quello di molte altre squadre. Rimane dentro a tutti i nostri giocatori. Nel bene…. e nel male!

  6. Mi sembrano dichiarazioni di buon senso,e anche di rispetto.su le pressioni dell’ambiente romano, informazione e quant’altro, è diventato addirittura un cliché dire certe cose quindi non mi sento di dare addosso a pjanic; lo dicono tutti.

  7. Ha detto finalmente un fatto reale ,infatti penso alla campagna del calciomercato fatta quest’estate contro la ROMA,non dice niente di nuovo a noi tifosi ci e’rivolto sempre il solito ritornello che siamo piagnoni.,sia per gli infortuni ,sia per sanzioni ,sia per I rigori non dati ,sono anni che ci appioppano ste manfrine,soliti ritornelli ,in questo si e’arrivati a cercarr do spaccare ‘l’ambiente I tifosi in particolar modo tutti lavori sottotraccia o per far vendere I ns giocatori al prezzo che volevano gli altri club del nord grazie a “rai. a mediaset e a sky

  8. Ha ragione.
    Basta vedere come è stato trattato DDR questi giorni.
    Perché mai qualcuno dovrebbe essere fedele alla maglia per poi essere preso a sputi.

    • Sono perfettamente d’accordo con te, 14.
      Siamo stati tra i primi ad aver preso le parti di De Rossi
      e ci hanno spolliciato abbondantemente.

  9. Troppe pressioni? prova a non vincere alla juve poi vedi che fai la fine di Simone Pepe o Rincon, declassati in squadre minori.

  10. Amavo Pjanic come giocatore e vederlo alla Juve mi fa male, però non provo astio nel sentirlo parlare, per vari motivi:
    1) con noi ha giocato e fatto bene;
    2) le domande gliele fanno e lui risponde;
    3) sta alla Juve, deve dire che è romanista e odia gli juventini?
    4) non mi sembra parli male della Roma cpme società, ma delle difficoltà ambientali, le stesse di cui si lamentano tutti gli ex romanisti e noi tifosi.
    Se Spalletti, Osvaldo, Pjanic ed altri parlano della Roma ovviamente ci risentiamo perchè siamo stati emotivamente traditi, ma onestamente finisce là. Un giorno speriamo ci rimpiangano 😉

    • Tutto ok. Mi suona solo strano quel passaggio in cui mi sembra di leggere fra le righe che ha scelto di andarsene alla Rube perché era inutile sperare a Roma di vincer qualcosa. Alla Rube, poi: una diretta rivale.
      A tale stregua preferisco mille volte i Totti e i Ninja che pur di restar fedeli a questi colori rinunciano ad una carriera potenzialmente di maggior successo.

  11. A Roma subiscono le pressoni , le aspettative, le pretese,gli auspici dei tifosi ? Sono rapportate al loro monte -ingaggi,che è il 4° in assoluto della seria A; le loro vittorie sportive non mi risultano essere state di pari livello. Magari lo fosse stato:…a quest’ora la bacheca di Trigoria avrebbe qualche spazio vuoto in meno.

  12. Giocatorino che può vincere solo in una squadra che vincerebbe anche senza di lui! Qui a Roma, parlo solo degli ultimo 35 anni, sono passati a centrocampo giocatori come Falcao, Cerezo, Prohaska, Ancelotti, Di Bartolomei, Boniek, Manfredonia, Giannini, Emerson, De Rossi, Tommasi, Assuncao, Zanetti, Di Biagio, Pizarro, e molti ne dimentico, tutta gente con personalità ed attributi che questo nemmeno se campa altre vite avrà mai! Noi non parliamo più di lui, mentre stiamo sempre nei suoi pensieri: ci sarà un motivo, o no?

  13. Sei tutta lingua….senza palle e dignità! Ti devo ricordare come eri spaventato come un cagnolino bagnato al confronto coi tifosi dopo il 26 maggio? Non avevi neanche il coraggio di guardare in faccia i tifosi…..sei come Sculetti senza onore e senza gloria! Roma ti vomita!

  14. Roma piazza schizofrenica? Verissimo… perché non dite che molte delle aspettative le ha causate la società facendo proclami sapendo di non poterli raggiungere? Adesso che parlano poco e niente, e con l’arrivo di un personaggio umile,le cose stanno migliorando.. ps: se ddr non fosse romano , VOI lo avreste linciato..

    • ah’mbe certo,dimenticavo i “proclami”…..
      qualche giorno fa,accompagnando mia figlia all’asilo,le ho promesso che al pomeriggio l’avrei portata al Parco-Giochi.
      Poi però,causa contrattempo non l’ho potuta accontentare.
      Ha frignato 10 secondi e poi si e’messa a giocare con le bambole di Frozen senza rompere le palle.
      Ha 5 anni.

      Voi avete 40/50/60 anni,e sono anni che frignate pe’sti cacchio di “proclami” UEEE! UEEE!
      Però poi vi offendete se vi danno dei puponi piagnoni.

    • bhe dai step
      se l unica cosa a cui riescono ad attaccarsi certi “tifosi” della magica (virgolettato d obbligo) sono i proclami, a parer mio è una manifesta resa da parte loro. della serie siccome non so piu a cosa attacarmi, mi rimane solo il nulla….
      i proclami……
      ma scusa tu dai retta ad uno che di tutto quello che si puo criticare di una squadra parla dei (rullo di tamburi) proclami?
      della serie: ti iacela mia macchina nuova? no perche il rumore che fanno le prtiere quando si chiudono è pessimo.
      ma dai!!!!!!!
      forza roma sempre

  15. Ti piace vincere facile,eh?
    Una squadra che ha il fatturato più alto da sempre, lo stadio di proprietà avuto senza problemi, una stampa quasi mai contro, un passato con arbitraggi “piacioni” (diciamo così).
    Sapete che vi dico?
    Onore a tutti quei giocatori che, per propria scelta, hanno voglia di vincere con la squadra che amano!!!
    Onore non solo a Totti (che adoro!), ma a Gigi Riva che rinunciò alla corte dei gobbi, a Di Natale e a tutti quelli che sudano e lottano per vincere contro il potere dei più forti e diventare gli idoli della gente comune.
    Forza Roma

  16. Talento purissimo, che Allegri ha saputo trasformare pure in regista.

    Pagherei per rivederlo in QUESTA Roma, splendidamente condotta da Eusebio.

    Le pressioni ambientali sono minchiate consolatorie. Le squadre forti, VERAMENTE FORTI, generalmente vincono ad ogni latitudine.

    Nel 2001 lo siamo stati e, non a caso, abbiamo vinto.

  17. Ricordo che quando giocavo in settimana tra amici (tutti dicevano che ero veramente forte) a me piaceva giocare con quelli meno bravi, non per risaltare, ma per trascinarli a dare tutto… e quando se vinceva la nostra vittoria valeva 100 volte de più de quelle squadre più attrezzate ed imbottite di giocatori de livello superiore. Che soddisfazione ragazzi!!!!
    Tutto ciò per dirvi che una vittoria a Roma, per quello che significa, vale minimo 10 volte di più di una vittoria dei gobbi (abituati a vincere facile anche quando non meritano).
    Caro Miralem, tu sei un uomo piccolo piccolo…

  18. Lui parla della pressione dei giornalisti sentite per intero l’intervista, perche’ non è vero che rompono? Se non sei un topino romano non ti perdonano nulla. Perciò Spalletti con tutti i suoi difetti li insultava continuamente, non accettava che si accanissero contro i suoi calciatori. Su alcuni non serviva, erano e sono sempre protetti. Giù a spolliciare perché chi dice che solo i romani sono protetti dice c’inventiamo tutto.

  19. Me sa tanto che ritorna da noi,forse lui e qualcun altro che fa parte di quelli che ha litigato nello spogliatoio riubentino ,?

  20. Sempre stato un mezzo giocatore, nella Roma, come nella juve. Bene averlo perso, peccato non averci fatto qualche soldo in più con gli highlights delle punizioni.

  21. Un bel giocatore,con lampi assolutamente geniali e pause assolutamente incomprensibili…forse uno come lui nella rosa di quest’anno manca (ruolo:”centrocampista con fantasia”),ma nn noto grossi peggioramenti nei risultati della Roma da quando nn c’è più (anzi…)

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome