AS ROMA NEWS – Gli ultimi dettagli, poi lo scambio di documenti nel weekend e l’annuncio: Pjanic sarà un giocatore della Juventus a partire dalla prossima settimana. Il blitz di Paratici e Marotta mercoledì sera ha portato al 2° colpo dei bianconeri (dopo Dani Alves) che a Roma è stato accolto come un vero e proprio choc. «Ma proprio alla Juve?»,è stato il leit motiv su radio e social. Ai tifosi non è andata giù la promessa disattesa da Pallotta che un mese fa tuonava: «Pjanic via da Roma? Lo escludo categoricamente. Abbiamo cambiato troppo, ora vogliamo la nostra stabilità ». Qualche giorno fa la parziale retromarcia: «Se qualcuno paga la clausola non possiamo farci nulla».Peccato quel qualcuno sia la Juve e che il pagamento della clausola potrebbe non essere necessario. In realtà , infatti, il calciatore si muoverà per 30 milioni anche se dalla Roma filtra che quella cifra sarebbe il totale della clausola, scontata del 18% che andrebbe all’agente del calciatore.
[adrotate banner=”17″]
Ipotesi non confermata da Becker. Da limare ci sono solo alcuni dettagli relativi alla spalmatura della cifra (la Roma la vorrebbe in un’unica tranche) ma durante il weekend le parti si scambieranno gli ultimi documenti e metteranno nero su bianco. Teso è anche Pallotta (ripartirà per Boston oggi alle 15) che ieri mattina, fuori lo studio Tonucci, ha strappato il cellulare dalle mani di un cronista che gli chiedeva di Pjanic: «Toglietevi di qui, basta. Lasciatemi in pace». Poi per farsi perdonare ha offerto la pizza ai giornalisti, ma la rabbia all’interno dello studio non è scemata in video conferenza con Sabatini che era all’Hotel Parco de Principi. E Pjanic? Il bosniaco è partito ieri per Los Angeles, lontano da tutto e in attesa dell’invito ufficiale per Vinovo al rientro dalle vacanze. L’accordo con la Juve l’ha raggiunto un paio di settimane fa (4,5 milioni per 5 anni) quando la Roma gli ha rifiutato il rinnovo. La tifoseria non ha risparmiato nemmeno il giocatore: dal classico «mercenario» a tweet rivolti a Nainggolan che, qualche settimana fa, aveva detto che se Mire fosse andato alla Juve non gli avrebbe più parlato: «A Radja sceglieteli meglio gli amici». Proprio il belga però potrebbe essere il prossimo a fare le valigie. La cessione di Pjanic e il pressing del Chelsea lo stanno facendo vacillare. Da Londra sono pronti a un rilancio, Nainggolan aspetta ed è pronto a dire sì ai Blues. I sostituti dei due big potrebbero essere Vazquez (ieri colloquio Sabatini-Foschi), Wijanldum o Borja Valero. Basteranno per calmare la rabbia dei tifosi e colmare i dubbi di Spalletti?
(Leggo, F. Balzani)


Pecunia non olet.
Pjanic, il bosgnacco transfuga, è passato al nemico. Lui stesso per me fa già parte, appunto, del PASSATO e ora è soltanto un avversario come molti, un altro odiato gobbo qualunque (un po’ falso, per i miei gusti – e anche un bel gargarozzone, se permettete).
Amici qualcuno conosce per caso le misure (altezza, gambe, collo e peso) del nostro caro ex Mire, aggiornate al 9 giugno 2016? Scrivo “aggiornate” perché sarei curioso di fare un confronto delle stesse, con quelle che saranno registrate nel prossimo autunno, dopo qualche mese di intensa “cura Vinovo”.
“Dybala è cresciuto molto anche fisicamente. Avete visto come gli sono cambiate le gambe, da quando lavora con noi?”
(24 novembre 2015, un Allegri, un po’ troppo loquace, alla Gazzetta, dopo Milan-Juve. Lo stesso Allegri che, appena giunto a Vinovo, aveva ricevuto “de visu” la conferma ai dubbi, avanzati a suo tempo sulla Juve di Conte – quando era ancora allenatore del Milan).
“Sono sbalordito da certe esplosioni muscolari a cominciare da Gianluca Vialli per arrivare poi ad Alessandro Del Piero. Pensavo che certi risultati si potessero ottenere soltanto con il culturismo, dopo anni e anni di lavoro specifico”
“Il calcio è finito in farmacia. Per vincere ad una società servono solo due persone, una esperta di farmaci e un’altra brava in matematica, che sappia far quadrare i conti”
Zdenek Zeman
Avanzo un’ipotesi: collo taurino e gambe quasi raddoppiate … qualcosa di già visto con i vari Vialli, Del Piero e co.
Non ci sarà nemmeno bisogno di controllare le misure.. tra un annetto o poco più basterà fare il raffronto tra le foto.
eppure… lui dice che resta.
Uno slavo di meno. Prendiamo il lato positivo della cosa. Auguriamogli tutto il male (sportivo ovviamente) per la sua carriera: una bella retrocessione per ennesimi impicci e doping di quella squadra di me…a alla quale andrà !
Pallotta & Co, dovete solo nascondervi come topi per aver ceduto Pjanic alla juve! E a quale prezzo poi? La clausola rescissoria è 38 milioni di euro e non 32!!! Potevate rinnovargli il contratto o al limite, venderlo ai team stranieri anche a 32 o 30 milioni di euro… ma cederlo al peggior nemico di sempre… NON VE LO PERDONERÃ’ MAI! Pallotta, vattene! AsRoma ai romanisti!
Perchè dovevano rinnovargli il contratto?
Ogni volta che un giocatore s’impunta la società deve cedere?
C’è una clausola? La pagassero e fine del discorso. Altrimenti resta.
Le chiacchiere stanno a zero.
Chiaro come il sole!!!!! Non fa una piega.
Deve diventare un mantra continuo, Pallotta go home,io un presidente simile (raccontaballe) non lo voglio nè ora nè mai. Se ne tornasse a fare i suoi giochetti a Boston
Ma tutti i paladini e cavalier serventi che scrivevano su questo sito ad armi tratte in difesa di questa ridicola “congrega” di buffoni senza una lira ( o qualsivoglia €..) dove sono andati a finire..?!? Adesso lo posso finalmente ribadire il mio concetto senza essere insultato o redarguito come lazziese.?!? ONORE a Voi Dino Viola e Franco Sensi…grazie per quei pochi ma intensi anni..!!! Quelli eravamo, quelli ci piacerebbe ancora essere..!!!! P allotta Clown non sei nessuno, tu e la tua armata Brancaleone…!!!! ? Bianconeri del Borgorosso rosso, rosso rosso Futbol club…?
Eccomi qui, a dire che questa società sta facendo bene ed è il meglio che poteva capitarci.
E che voi antiamericani per principio siete la rovina della Roma. (una delle tente, insieme ai giornali dei palazzinari che vi manovrano come burattini senza che ve ne rendiate conto).
Bene ???!!??
si, bene. al netto di errori e sfighe.
guardati attorno nel resto del calcio italiano, e, a parte la juve, rendito conto che la roma è stabilmente la seconda squadra in italia.
Vedi nullius, lo dici anche tu sei “stabilmente secondo”….solo che i secondi sono i primi dei perdenti; non l’ho detto io che la Roma sarebbe diventata la regina d’Europa,e altre amenità varie.
manuel 71 d accordissimo con te
caro pianjic me raccomando il doping! le dosi prendile un po a partita prima dei pasti fino a fine campionato spero che la tua cariera vada a rotoli buona nebbia.
Pallotta vattene !!!!!! buffone !!! metti qualche soldo tuo così sono tutti capaci a fare il presidente.
UR 71
Io ho sempre detto di avere fiducia.
Anche se oggi mi sento in grave disagio.
Ma vedi ora ti spiego una differenza.
Oggi a te, e si capisce dal tono del tuo messaggio, quasi non ti pare vero quello che è’ accaduto… Perché senti che avvalora il tuo modo di vedere e sostiene la tua idea.
Insomma quello che accade sostiene il tuo “hai visto?!”
Ecco a me di questo non frega nulla perché non devo vincere nessuna sfida dialettica.
Non devo sostenere il mio pensiero a favore o contro un altro pensiero.
A me interessa solo che la roma esca più forte.
Oggi dico che la roma non so se esce più forte o più debole (perché non posso dimenticare le mie critiche a Pianic nel passato).
Ma sicuramente la Juve esce più forte sul campo e in termini di posizionamento. È questo mi dispiace molto e mi porta a contestare.
Ma non mi sento di dire “visto?!”
Questo non mi da nessuna soddisfazione.
@anonimo, è così. hai centrato il punto. c’è un sacco di gente (pseudotifosi) che non vedono l’ora che le cose vadano male per dire “ecco, l’avevo detto… americani straccioni… ”
a me pjanic come giocatore piace. però penso che sia sostituibile, non stiamo parlando maradona o cristiano ronaldo che risolvono le partite da soli.
però se andasse via quello che più mi brucia è che sia ribadita la supremazia della juve.
che pure se è certificata da storia, trofei attuali e bilanci… da sempre fastidio vederla ribadita.
Ma se ha perfino pagato per andare a Torino rinunciando al suo 18% della clausola, beh allora sta bene dove sta
Ma se ha perfino pagato per andare a Torino rinunciando al suo 18% della clausola, beh allora sta bene dove sta. Prendiamoci i soldi e guardiamo avanti
Ma…..c’è davvero da strapparsi i capelli per questa cessione????? Bah, a me non dispiace affatto. Forse sarò lazziese ma faccio una considerazione: Lo vuole il Barca, lo vuole il Bayern, lo vuole il Real, lo vuole il Chelsea, lo vuole il Manchester e…..va alla Juve per 30 ( 35 con i bonus) mln.???? Io penso che non lo voleva proprio nessuno e tantomeno la Roma, visto che non ha nemmeno lontanamente pensato di discutere il rinnovo. Bravo giocatore ma…..come cento altri. Niente di più. ( e lo penso da 5 anni). Quindi sta tragedia dov’è??
La “tragedia” sta nel fatto che qui dentro abbiamo urgente bisogno di commenti sensati, come i tuoi……
Ciao
Il problema è che se se ne va lui (che comunque è fortissimo) a Roma non arrivano Modric o Iniesta. Doveva restare perchè una squadra vincente è innanzitutto fatta da una rosa consolidata e da giocatori che si conoscono sul campo. Ma noi non ragioniamo così, stiamo sempre a fare i contabili, a vedere se alla Roma conveniva o meno venderlo a quel prezzo… ma a noi cosa interessa?
Ma se questo ha anche pagato per andarsene a Torino rinunciando al suo 18% della clausola, beh allora sta bene dove sta. Prendiamoci i soldi e guardiamo avanti
Ma Pijanic, nella Juve, al posto di chi giocherebbe?? Sicuri sia un “rinforzo??
Senza demonizzare gli americani che sostengo, trovo vergognosa la scomunica di Miralem, appellato come traditore, perchè passato alla causa nemica. Come se la colpa fosse sua e non di chi ne ha accellerato la cessione dopo ľ infortunio di Rudiger. Che il bosniaco preferisse la Juve al Barca è una ipotesi ridicola, ancorchè svantaggiosa. In verità , Mira ha avanzato richieste che la Roma ha respinto. Voleva adeguare il suo ingaggio all’ offerta ricevuta. Atteggiamento legittimo per un professionista, la cui carriera è limitata nel tempo. Pjanic è un grande giocatore,PER DI PIÙ IMPORTANTISSIMO,che la Roma ha sacrificato al bilancio. Ma bollarlo come traditore, rinnegarlo dopo cinque anni splendidi, mi sembra meschino ed irrispettoso. La Roma ha fatto le sue scelte e Pjanic ne ha tratto le conseguenze.
Mi sembra di capire che, alla fine, più che per la perdita del giocatore (solo con Spalletti ha trovato una sua continuità RELATIVA), a tutti noi roda er chicchierone per la beffa che se n’è andato alla Rubbe (che conta una media di 4 punizioni dal limite a partita grazie ai suoi campioni col fischietto e dove è facile prevedere che sarà determinante).
E visto che tutti parlano di 30-32 mln DILAZIONATI in 3 anni … aspettiamo l’ufficialità (dettagli annessi) dell’affare…
Se davvero i termini sono 32 mln dilazionati allora la storia del 20% della clausola che andrebbe al giocatore è una colossale balla, come, mi sembra, altrettanto una balla il fatto che lo stesso vi rinunci per la Rubbe … quale fesso rinuncerebbe a quasi 8mln?
eh ma sai…. l’amore…..
sono tutti innamorati degli rubbentini.
Pjanic vedendo come vince la juve si è ‘nnamurat’ e praticamente va a prendere mezzo milione in più di qui, che pero sono già suoi in quanto sono i 7 milioni dilazionati.
Questo si fa quando si ama una squadra, ci si “spoglia” letteralmente dei propri averi, e ci si dimentica di chiedere aumenti da qui a 5 anni visto che nessuno a torino ha il coraggio di alzare la testa. Qui invece ne chiedono uno ogni 9 mesi e se arrivi terzo.
😀
Non certo per sfiducia, ma vorrei vedere l’originale del contratto di Pianic nel punto in cui prevede la clausola rescissoria di 38 milioni e le sue modalità , compresa la percentuale che spetta al giocatore.
«Ma proprio alla Juve?»
E se c’era davvero sta clausola e lui ha rinunciato proprio per agevolare la Juve?
Oppure in realtà non c’era nessun altro che voleva sto campione?
Io propendo per la seconda, la prima sarebbe troppo una porcata e non ci voglio neanche pensare.
Intanto da stasera si guardano gli europei in televisione, sti due fenomeni (cerchiamo a titolo di risarcimento di levarci dal ca..o anche l’altro per cortesia!).
Ma davvero bisogna vestirsi a lutto per questo? Ma di che stiamo a parla’????
Posso dare un consiglio a tutti? Spegnete la luce sul mercato! Lasciate perdere. Riaccendete la TV il giorno prima del preliminare di champions e poi rispegnetela per riaccendere il tutto all’inizio del campionato. Godetevi l’estate e le ferie. Poi, a giochi e mercato concluso, fate le vostre valutazioni. Questo è quello che farò io. BUONA ESTATE A TUTTI E FORZA ROMA!!!!!
io penso solo al cinque agosto
No, Nullius. Negli ultimi cinque anni, dopo la Juventus la migliore squadra d’Italia è stabilmente il Napoli. In Europa da dette anni consecutivi,tra il 2O11 ed il 2O16 vanta due secondi posti, due coppe Italia ed una Supercoppa.
Antistene, lo so che se scrivo bianco, tu rispondi nero (e per me è un merito, mi preoccuperei se avessimo le stesse vedute). Il mio è solo un discorso da tifoso “becero”, come tale va preso, perché in queste occasioni non mi viene di fare il “sofisticato”, con discorsi – giusti, per carità – sul professionismo. IO VEDO SOLO LA ROMA, e Pjanic ora è soltanto un gobbo.
Un saluto, comunque affettuoso.
Paolo Pestrin, scusa, ma il 5 agosto ti sposi??
Amedeo io non rispondo nero perchè tu scrivi bianco. La polemica personale non mi interessa, te ľ ho già detto. Io commento le vicende romaniste indipendentemente da chi scrive su questo forum. Anch’io apprezzo la diversità di vedute, ci mancherebbe. Se Pjanic è gobbo, la colpa è anche dell’AS ROMA. Chiarire quest’aspetto non significa essere sofisticati.Ti saluto con lo stesso affetto
Io credo sinceramente che bisogna farla finita di identificare ogni giocatore della Roma come fosse Totti. I giocatori non firmano contratti di sangue con i club che li legano a vita! Pjanic preso nel 2011 a 11M, il contratto lo firmano in due, giocatore e club. Ad oggi zero vittorie con la Roma ed è stato lampante quanto conti in una squadra tutto dal CT al preparatore, per rendere al meglio. Pjanic è passatto dall’ombra di Garcia alla luce di Spalletti. La Roma e come una multinazionale se fai cazzate le paghi. Si snobba Pjanic autore di 10 Gol in questa stagione, fosse andato all’estero mi sarei preoccupato meno, invece va alla Juve dove fioccano punizioni e rigori inesistenti. Mi preoccupa l’atteggiamento di questa dirigenza che ad oggi non ha vinto nulla e continua a promettere fuffa.
È il motivo per cui ne chiedo Ľ azzeramento, caro Gladio. Condivido in pieno..
Fai ricorso al TAR così commissariano trigoria, dimettono Pallotta e poi nuove elezioni 😀
Faccio ricorso all’intelletto. Anche di chi non vuol capire..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.