Pjanic c’è. Sarà tridente vecchio stile

0
544

totti-gervinho

AS ROMANEWS (Gasport, D. Stoppini) – Venticinque aprile, Liberazione pure dagli infortuni. Hai visto mai, un sabato festivo per un Rudi Garcia che si appresta a scoprire l’effetto che fa, avere una rosa lunga. Quasi al completo, anzi, se si eccettuano gli assenti di lungo corso come Castan e Strootman, e un Maicon ormai desaparecido. Il tecnico può scegliere, è una notizia. A centrocampo, ad esempio. Perché la caviglia destra sta dando un po’ di tregua a Miralem Pjanic, che ieri si è allenato con il resto dei compagni, oggi farà altrettanto ed entrerà dunque tra i convocati per Milano. Non significa che l’ipotesi intervento sia scongiurata, per carità. Ma intanto il bosniaco ha buone possibilità di impiego: l’idea Roma è mettere dentro uno tra lui e Keita, al momento favorito, pure lui reduce da infortunio (al ginocchio) e che non inizia una partita da titolare da oltre un mese.

SCELTE Il resto della Roma è un attacco extralarge. Tanto XL che Garcia ha pure concesso alla Primavera di Alberto De Rossi di usare Verde nel derby di oggi. E allora sai che c’è? L’idea sarà pure vecchia: dentro il primo tridente dell’era Garcia, Florenzi-Totti-Gervinho. Per il mercato in fondo c’è tempo, come pure per l’interesse per Zappacosta dell’Atalanta (offerti in cambio Sanabria e Uçan). L’acquisto di «ieri», Doumbia, sarà ancora in panchina. Ormai da due settimane si è affidato alle cure di un osteopata personale, Riccardo Bianchini. È il secondo step: il primo, l’arrivo di un fisioterapista che lo seguiva fin dai tempi del Cska, non ha prodotto gli effetti sperati. Bianchini è anche l’uomo che ha lavorato su Balzaretti, tornato in prima squadra dopo un anno e mezzo di assenza: «Sono rinato, avevo promesso a me stesso che Roma-Sassuolo non sarebbe stata la mia ultima partita — ha detto a Roma Tv —. Come finirà questo campionato? Per centrare un obiettivo serve unità». Proprio vero.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio, il 7 maggio anteprima del progetto finale
Articolo successivoOra è un altro Ferri. Da centravanti a jolly di De Rossi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome