NOTIZIE AS ROMA – L’asta è aperta da diverse settimane. Chi paga di più si porta via Pjanic: il prezzo è fissato dalla clausola rescissoria inserita dalla Roma nell’ultimo rinnovo di contratto. È sceso da 45 a 38 milioni di euro per quest’anno, ma potrebbe bastarne qualcuno in meno. Sì perché a Trigoria c’è bisogno di sistemare il bilancio entro fine giugno e dopo cinque stagioni tra parecchie luci e qualche ombra i dirigenti si sono convinti che Pjanic abbia fatto il suo tempo in giallorosso e sia il «big» giusto da sacrificare per tenersi tutti gli altri. Il Psg fa sul serio, è in primissima fila e potrebbe mettere sul tavolo il rinnovo del prestito di Digne, ma occhio alle spagnole: Miralem è parecchio attratto dalla Liga, dove ha estimatori sparsi tra i due club di Madrid e il Barcellona.
La società che metterà sul tavolo 30-35 milioni spezzerà le residue resistenze della Roma e, a quanto pare, Pjanic è già stato informato. Le parole del bosniaco provenienti dal Lussemburgo, dove ha chiuso il suo «derby» personale con un’altra perla su punizione, confermano lo scenario: «Ad ogni finestra di mercato il tuo nome è accostato ai maggiori club in Europa – ha spiegato Miralem – e la tua valutazione è sempre più grande. Non ho alcun problema, mi rendo conto del mondo in cui vivo. Ho un contratto a Roma ma so che in questo momento tutto può andare molto veloce. Basta che due club si mettano d’accordo e tu ti puoi ritrovare rapidamente altrove».
Pjanic avrà ovviamente voce in capitolo, perché anche in caso di pagamento della clausola rescissoria deve esserci il suo assenso al trasferimento. Se dovesse farne una questione di soldi, nessuno può riempirgli le tasche come il Psg, disposto anche a versare l’intero costo della clausola pur di battere la concorrenza. A livello tecnico, invece, Real, Atletico e Barcellona gli permetterebbero di partecipare a un campionato «vero», senza precludersi la possibilità di competere in Champions. Insomma la Roma si prepara a perdere almeno un pezzo della mini-colonia bosniaca. E c’è il rischio dell’effetto domino: non è un mistero che Pjanic abbia recitato un ruolo fondamentale per convincere Dzeko a sbarcare in Italia e se in estate dovesse partire, allora Edin valuterà con ancora più convinzione le opportunità provenienti dal mercato. Il centravanti già da tempo sta riflettendo su un futuro altrove, la Roma non lo ha messo in vendita ma se dovesse essere il giocatore a chiedere la cessione non si opporrebbe.
A proposito di acquirenti, nei prossimi giorni è attesa una nuova offerta dalla Cina per Dzeko, dopo che a gennaio ne sono arrivate un paio respinte dalla società: è annunciato lo sbarco a Milano di Mr. Wen Li, il mediatore che ha in mano i mandati di Shangai, Jiangsu ed Hebei, la squadra di Gervinho. La Cina «chiama» una valanga di soldi, sia per il club che per il centravanti, ma a 30 anni appena compiuti Edin si sente ancora in grado di giocarsela in un calcio più competitivo. Ne servono davvero tanti di milioni per convincerlo a «ritirarsi» nel calcio cinese, ma lì non badano a spese.
Se confermerà l’appuntamento con Wen Li, Sabatini metterà certamente sul tavolo il cartellino di Doumbia, di rientro dal prestito al Newcastle. L’ivoriano ha rifiutato a gennaio due proposte dalla Super League, chissà se nel frattempo Gervinho lo ha convinto a raggiungerlo. Essendo a caccia di più stelle possibili per far crescere l’appeal del campionato, i cinesi vogliono informazioni anche su Totti e De Rossi, ma nessuno dei due se la sente di affrontare un’esperienza del genere. Il capitano, semmai, valuta eventuali proposte dagli States, idem Daniele ma solo dopo aver onorato il suo ultimo anno di contratto con la Roma. Finalmente vincendo, si spera.
(Il Tempo, A. Austini)


I grandi giocatori hanno, giustamente, grandi ambizioni. Ognuno è sensibile alle continue sirene che provengono dai club di livello mondiale che, rispetto alla Roma, offrono maggior guadagni e possibilità di vittoria. Come dice giustamente ubrr, mica sono Totti, che sposano una causa persa.. Ciao Mire, me ne faccio una ragione. Dal giorno della cessione di Ancelotti non ho più rimpianto nessuno, figuriamoci te..
Comunque nessuna di queste notizie mi manderà di traverso i fritti di carciofo di mia madre. Tanto pe’ incavolasse c’è tutta l’estate davanti. Forza Roma e buona Pasqua
Meglio cosi che vendersi ai cinesi o agli arabi. Addio piccolo principe.
De Rossi vuole “onorare” l’ultimo anno di contratto. Questo onore ci costerà altri 10 milioni. Meno male che è l’ultimo anno di onori.
Sei un sopravvalutato al Barcellona al Real o al Bayern puoi fare solo il nano da giardino. Sbrigate a toglierti dai coglioni.
Ha detto una cosa semplicissima, sa che la Roma lo vuole vendere e lui dichiara “basta pagare e mi cedono”. Non ci vedo niente di strano, per me è fortissimo, va a giocare per vincere ed a guadagnare di più, ciò che avrebbe fatto il 99,9% di tutti quei “banali” che per farsi i galli ultras (e per sfogare la frustrazione di non avere una società vincente- neanche in italia) gli daranno del mercenario. La vita è una e bisogna cercare il meglio per se stessi, non certo per una tifoseria che ha dato addosso anche a Totti e De Rossi (se restano pesano sul bilancio, se partono sono mercenari, ma fatela finita, il calcio e un business). La storia dei mercenari (avrò visto passare battaglioni a Roma) è di una banalità sconcertante, sarà libero o meno un giocatore di andarsi a giocare la Champions a Madrid o Londra? Formare una mentalità vincente passa anche dal capire certe cose e per adesso dobbiamo capire che noi siamo una squadra che non vince nulla in Italia (figuriamoci in Europa) e che dunque non può trattenere nessuno. Mi raccomando, ora tutti a dire che è scarso, finito o sopravvalutato come nell’articolo di ieri su Benatia.
meno male che c’è qualcuno che ha capito come funziona, qui mi sembra che alcuni tifosi cadono ancora dal pero mah!
mi dispiacerebbe veramente tanto se pjanic andasse via ,comunque se propri deve accadere proverei a rimpiazzarlo con xhaka del borussia ….comunque buona pasqua a tutti
Mi mancheranno le sue 3/4 partite all’anno da campione…..cosi’ come mi mancherà la sua grinta in campo e la sua voglia di mangiarsi l’avversario……..Quando parti per Parigi che ti accompagno ????
Non so voi che ne pensate, ma a me questo flusso di notizie confuse su Pjanic non convince proprio. A partire dalla clausola: 45-40-35 etc.
Perché, a ragionare per logica, se la clausola fosse a scendere, partita da 45 e attualmente scesa a 38, l’offerta del PSG (15mln + Rabiot – 20 mln circa – e Digne – valutato 15 ma che vale comunque 8-10 mln – per un totale di 42-45 mln complessivi) sarebbe molto vantaggiosa.
E non tiene nemmeno il discorso per il quale la Roma vuole solo cash, visto che difficilmente tratterremo Sanabria (23 mln offerti), poco intenzionato a tornare da noi.
In sostanza perché la Roma dovrebbe prendersi i 35 mln cash per Pjanic invcece di accettare l’offerta (presunta) del PSG, che garantisce pure il terzino sinistro e un rinforzo interessante a centrocampo? Bah..
Peccato una volta che a avevamo trovato,uno specialista del genere, nelle punizioni,sacrificato in nome del bilancio.
Molto brutto.
Pjanic ha detto “Sto bene a Roma, le voci ci sono sempre state e se me ne volessi andare ci metterei poco”
Questo significa che non vuole andare via nonostante le proposte, ma i giornalari in malafede hanno dovuto girare la frittata. Che ridicoli
basta poco che c’é vó?
Ma il prezzo lo fa Austini? Perché se la clausola è 38/40 e ci sono offerte la Roma dovrebbe partire al ribasso? Forse è la solita notizia per riempire pagine vuote di calcio?
Anche Pinci parla allo stesso modo ma il prezzo è più alto. Se non avete niente da scrivere “FATEVE ‘NA BELLA MAGNATA” e passate una buona Pasqua.
FORZA ROMA
se si finisse di credere al paese delle meraviglie sarebbe meglio.Mercenari…bandiere…tifosi della maglia.Miti primitivi…leggende mai esistite.I calciatori sono solo professionisti e come tali hanno solo 2 obiettivi:guadagnare il max e migliorere professionalmente cioe vincere trofei.Alla stassa stregua di qualsiasi altro lavoratore in qualsiasi campo si scelga.Continuare a voler credere a babbo natale e deprimente.Pjanic ha detto una banalita e come tale va acettata
Quando stanno a Roma vogliono vincere con la Roma è mandano messaggi di amore , quando vanno in nazionale non vedono l’ora di andarsene da Roma. In ogni caso punizioni a parte che sono 2 o 3 di media non credo che la Roma perda molto con la cessione di pjanic che è uno che come visto contro l’Inter nel momento che ci vorrebbe quello che prende per mano la squadra perché la cose non girano si defila e sparisce dal vivo del gioco. Se non vuole restare tanti saluti, giustamente abbiamo visto partire gente come Ancelotti o emerson un pjanic in più o in meno non cambia nulla specie X 30 mln di incasso.
Sti calciatori che appena mettono piede fuori da Roma parlano a ruota libera, sarebbe da non farli proprio rientrare… Ma da noi si sa, ognuno può far ciò che vuole, tanto la dirigenza e’ assente…
Ha detto solo se la mia società si mette d’accordo con un’altra squadra io vado via non c’è niente di male nelle sue dichiarazioni! Se la mia società mi dice accetta l’offerta che noi siamo d’accordo io non posso fare altro ma se un real dice noi paghiamo la clausola e la società dice miralem per noi devi restare e lui vuole restare può benissimo rifiutare! Non ha assolutamente detto di voler andare via quindi basta questi articoli spazzatura mettendo in bocca di miralem parole mai dette!
Si certo..via pjanic nainngolan manolas dzeko..ma perkè no pure rudigher florenzi..non so se riusciremo a iscriverci alprossimo campionato per mancanza di giocatori..ma per favore!!!
Magari Rudiger
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.