ILTEMPO.IT (E. MENGHI) – La Roma ha una certezza: Pjanic partirà dalla panchina ed entrerà solo in caso di necessità . Il medico della Bosnia aveva aperto ad un suo impiego, promettendo ai tifosi una «sorpresa» last minute, ma da Trigoria hanno convinto il giocatore a non giocare per non rischiare di compromettere il suo recupero dall’infortunio alla caviglia sinistra. Che non è ancora pronto se ne è accorto anche lo stesso Pjanic, tornato a correre e a calciare il pallone (rigorosamente con il destro) nel ritiro con la sua nazionale, ma con la paura di rifarsi male. Il rischio è che per non sovraccaricare l’articolazione, possa rimediare un problema di natura muscolare.
I documenti medici e le tabelle di recupero inviate dalla società giallorosse sono state solo un piccolo input, poi sono arrivate le chiamate a giocatore e staff medico. L’opera di convincimento ha funzionato e Andreazzoli può tirare un sospiro di sollievo, imprevisti permettendo.
De Rossi,intanto, è tornato nella capitale con una buona notizia: il contrasto fortuito con Buffon gli ha causato solo una contusione alla coscia sinistra. La classica «vecchietta», seppur dolorosa, non può mettere in dubbio la sua presenza con il Palermo.

