NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Con Miralem Pjanic costretto a saltare quasi certamente il prossimo impegno in campionato (in attesa di conoscere il verdetto degli esami che svolgerà in mattinata) Rudi Garcia è costretto a trovare soluzioni alternative in mezzo al campo.
Le scelte non mancano al tecnico francese: i giornali si dividono, tra chi ipotizza l’inserimento di Salih Uçan, sostituto naturale del bosniaco per qualità tecniche, e chi invece punta tutto su Francesco Totti, con conseguente cambio di modulo. Ma attenzione anche alle scelte meno arzigogolate, che spesso sono quelle più probabili: se De Rossi dovesse tornare a giostrare sulla mediana (al fianco di Manolas potrebbe tornare Castan o esordire Rudiger), ecco che l’opzione Keita sarebbe forse la più scontata. Il maliano è uno di quei giocatori su cui Garcia punta sempre a occhi chiusi, anche se per caratteristiche è probabilmente il centrocampista che meno si avvicina a Mire. Attenzione quindi al possibile esordio di Vainqueur, calciatore voluto da Garcia che sa abbinare quantità a qualità , e che forse si sposerebbe meglio nel terzetto con Nainggolan e De Rossi. E in attesa di conoscere quanto sarà lungo lo stop di Pjanic, le soluzioni a disposizione del tecnico non mancano di certo.
G. P.


Basta spostare i soliti noti per paura di non far cambi. Diamo chance a Ucan!!
Ma difatti dovrebbe giocare Ucan,ma sposterà Ketya al posto di Pjanic
se gioca keita non gioca de rossi spero, ucan deve giocare
….perchè dovrebbe giocare Ucan ? deve giocare quello che per il tecnico da più garanzie di vincere la partita…..se poi scieglie Ucan va benissimo, ma non facciamo la formazione dal divano…..il tecnico vede i calciatori, conosce gli avversari e le loro caratteristiche….importante è fare una partita da grande squadra, cattivi e motivati con corsa e pressing….
Veramente sono a mare!!! Ti faccio sapere quando passo al divano!!
ppp, ucan deve giocare perchè è ottimo come sostituto di pjanic, perchè giochi contro il frosinone e non contro il barcellona quindi prende un po di sicurezza e ultimo perchè è ora di dargli fiducia dato che non è stato mandato in prestito e se è rimasto non puó marcire in panchina, è ora che dimostri le sue qualità . ovvio che garcia lo vede tutti i giorni, ma se non lo si fa giocare non potrà mai sapere se esplode o no. comunque un conto è l’allenamento dove ti puoi impegnare e tutto quello che vuoi, un altro è giocare una partita (ufficiale) dove qualsiasi giocatore puó esplodere. ci sono molti giocatori che in allenamento sembrano fenomeni poi in partita sono dei flop clamorosi, è ora di capire se ucan puó essere una pedina importante per questa stagione dove tutti, e ripeto tutti, credono nello scudetto
ci vogliamo gode…una partita per volta??? fuori pjanic….ma avemo TOTTI io penso che il frosinone se dice” ma proprio adesso se doveva infortuna questo??” Francesco + dzeko con due ali veloci e che coprono alla florenzi….è la squadra che sogno de vedere in campo….le alternative ne abbiamo quante ne vogliamo QUEST’ANNO NON VOGLIO SENTIRE SCUSE!!!! giochiamo da Roma una partita per volta , da domenica pensiamo al barcellona….forza ragazzi
Ma scusate è sicuro che pjanic non gioca? Senza accertamenti i giornali dicono che non gioca e voi già a fare la formazione? La Roma mi sembra che ha pure un mister oltre ad avere uno staff medico che non ha ancora visitato pjanic!
Con il Frosinone ti puoi permettere il 4 2 3 1 quindi totti dietro la punta e lo puoi fare tranquillamente pure col Sassuolo. Col Barcellona tutto diverso…li metterà vainqueur anche se potrebbe azzardare florenzi a centrocampo con maicon terzino ( se mai giocherà visto che in un anno avrà fatto 8 presenze totali ) .secondo me x l’allenatore ucan é l’ultima scelta se proprio nn c è altro come successe a Cagliari lo scorso anno che la squadra era decimata lo schiera altrimenti no.
pjanic non avrebbe giocato cmq per fare turnouver ,pero adesso GARCIA fai giocare UCAN visto che poi hai messo il vieto alla sua cessione in prestito ,allora fallo giocare perchè questo ragazzo è FORTE ha solo bisogno di giocare con un po di piu continuità per fare vedere le sue qualità ce possiede ,e sono tante belle ottime qualità stra tecnico grinta un piede educatissimo bravo nel proteggere la palla bravo nel dribbling ,sa fare l’ultimo passaggio decisivo per fare goal ,ti inventa la giocata e solo i fenomeni hanno questa dote e lui c’è l’ha!
tra l’altro sta sera alle 18:45 giochera contro l’olanda nelle qualificazioni europeo ,e penso assolutamente che sarà titolare!!
e io sono sicuro che sabatini anche se garcia non l’ho fara giocare tanto quest anno ,alla fine lo riscatterà !!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.