Pjanic rinnova, Garcia sorride

0
546

pjanic

AS ROMA NEWS (CORSERA. L. VALDISERRI) – Quella contro la Juve (ore 17.45; previsti 60mila spettatori) sarà l’ultima partita della stagione all’Olimpico per la Roma, ma non sarà l’ultima di Miralem Pjanic in giallorosso. Il bosniaco e la Roma hanno trovato l’accordo per prolungare il contratto che scadeva nel giugno 2015. Mancano ancora piccoli dettagli, ma la sostanza c’è già: Pjanic si lega per altri cinque anni alla Roma. Una notizia magnifica per lui, per la squadra, per Rudi Garcia, per i tifosi e anche per il campionato italiano che non perderà un altro campione.  C’è voluto tempo, perché il contratto del bosniaco è un piccolo capolavoro di equilibrio tra le richeste del giocatore e le esigenze del club. È stato chiuso perché Mire voleva restare, Garcia lo ha scelto come pietra angolare del suo gioco, Sabatini e Baldissoni vogliono costruire una squadra sempre più forte e Pallotta ha dato la benedizione a questa operazione che la dice lunga sul futuro giallorosso.

Pjanic ha accettato di calare un po’ dalla richiesta di 4 milioni fissi, in cambio di bonus a rendimento; il club ha capito che perdere un talento simile sarebbe stato un passo indietro. Come avvenuto con Ljajic il contratto avrà una clausola rescissoria, ma, per usare le parole di Sabatini a commento del contratto del serbo, «abbastanza alta da scoraggiare acquirenti».   È il regalo per chiudere alla grande una stagione eccezionale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE’ Cerci l’alternativa a Iturbe
Articolo successivoPrimavera, Roma – Inter 4-2: giallorossi alle Final Eight

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome