Play-off Primavera, la Roma strappa un pari importante sul campo della Juve: 1-1

21
713

DECISIVO UN GOL DI CELAR NEL FINALE – Pareggio prezioso quello ottenuto dalla Roma Primavera sul campo della Juventus nell’andata dei play-off scudetto valevole per l’accesso alle semifinali.

I bianconeri partono forte e sfiorano il vantaggio con un palo di Serrao a metà del primo tempo. Roma pericolosa solo con Celar nel finale di frazione. Nella ripresa i ragazzi di De Rossi partono meglio ma vanno sotto grazie a un rigore trasformato da Olivieri.

La Juve, galvanizzata dal vantaggio, sfiorano il raddoppio sempre con l’autore del gol. I bianconeri potrebbero chiudere la pratica sempre dal dischetto, ma stavolta dagli undici metri ci va Del Sole e si fa parare la conclusione da Romagnoli. La Roma soffre ma regge fino al pareggio di Celar che può valere tantissimo in vista del ritorno nella Capitale: lo sloveno a due minuti dal termine stacca in piena area su cross di Meadows e fissa il punteggio sull’uno a uno. Un risultato ottimo, anche considerando come si stava per mettere la partita per i giallorossi.

IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-1-1): Del Favero, Vogliacco, Tripaldelli, Zanandrea, Fernandes, Pereira Serrao, Di Pardo, Nicolussi Caviglia, Olivieri, Del Sole, Portanova (78′ Merio).
A disposizione: Loria, Anzolin, Delli Carri, Cappellini, Meneghini, Montaperto, Morrone, Ricardo Campos, Galvagno, Kulenović, Morachioli.
Allenatore: Alessandro Dal Canto.

ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Sdaigui, Cargnelutti, Valeau; Ciavattini, Marcucci, Riccardi (65’D’Orazio); Meadows, Celar, Antonucci (90+1 Kastrati).
A disposizione: Greco, Zamarion, Diallo Ba, Semeraro, Truşescu, Masangu, Pezzella, Besuijen, Ganea, Petrungaro.
Allenatore: Alberto De Rossi.

Arbitro: Curti di Milano.
Assistenti: Magri e Fantino.

Marcatori: 59′ rig.Olivieri (J), 88′ Celar.
Ammoniti: 53′ Bouah (R), 80′ Vogliacco (J).
Recupero: 0′ pt, 2′ st.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKluivert, c’è il piano
Articolo successivoAnte Coric è sbarcato a Roma. Si limano gli ultimi dettagli, poi le visite e la firma (FOTO)

21 Commenti

  1. Arbitraggio vergognoso, i due rigori dati alla juve sono inesistenti, sopratutto il secondo si vedeva da sopra IL SANTUARIO di MONTEVERGINE, CHE IL GOBBO ZOZZO JUVENTINO ALLUNGA IL PIEDE DESTRO PER CERCARE IL CONTATTO,e meno male che hanno cambiato la regola se no Romagnoli non finiva la gara. Ma ancora più vergognosa la telecronaca. Tutti juventini?o servi?sti zuzzus..HO DATO UN GRIDO SULL’1-1 che mi hanno sentito fino a Torino..

    • Pienamente concorde caro Gaetano. Almeno il secondo rigore è assolutamente regalato. Romagnoli in uscita colpisce il pallone con il pugno spedendolo in angolo, solo successivamente il giovane ladro rubentino gli fnisce addosso. Sulla telecronaca di Sportitalia, inutile definirla vergognosa. Questi sarebbero servi degli strisciati anche se giocassero i pulcini in un campionato parrocchiale. Per Sportitalia, inguardabile, contano solo Rube,Bilan e Indà. Per non parlare poi delle “bombe” di Pedullà ch durante il pomeriggio legge le notizie di Calciomercato.com e poi le riporta alla lettera la sera in trasmissione.

    • Ahhahah

      Grande Gaeta ‘….

      Purtroppo lo sai,che a dinastia agnelli è dal 1800 che si fa largo così. …

      Tu pensa che pure il povero Nino Bixio, aveva timore dannasse a prende un caffè co questi..

      Li devono fa vince Pe forza….

      Sinno l’italiano medio cade in depressione, le automobili non se vendono, banche vanno in crisi,

      ed il PIL sammoscia. .. per non parlare dello spread…

      L’importante è che c’è sta il loro marchio….

      Abbracci giallorossi

  2. Ho visto la partita , due rigori fuggi ,farlo chi ,ecco come costruiscono già nelle giovanili la “cosiddetta mentalità vincente”si vede come se butta sia sul primo che me sul secondo

  3. Mi associo a Bruno Conti7! Gaetano è un grande!! Quando leggo quei presuntuosi, solo slogan e minchiate, che pensano che nessuno possa insegnar nulla sul come esser tifosi VERI – mi viene voglia di dir loro di prendere esempio da lui.

  4. I giovani mi fanno sempre tenerezza quando perdono tranne chi viene plasmato allo stile ladroni antisportivi sin da giovani,vanno eliminati sin dalla tenera età Forza Roma Primavera,eliminali al ritorno!

  5. Ma vi chiedete perché certi arbitri sbagliano (si fa per dire) sempre a favore di certe squadre? E’ vergognoso che fin dalle giovanili s’insegni quello che poi capiterà nei professionisti: sia agli arbitri che a “certe” squadre. L’unica cosa da fare è “magnasseli” al ritorno senza se e senza ma. Dai ragazzi che ce la farete senza aiuti arbitrali. Noi a quelli non siamo abituati.

  6. Vi ringrazio tutti amici. Finché vivro’lotterò sempre per i colori giallorossi, per la nostra ROMA. Grazie e buona domenica.

  7. stavo rivedendo i ” presunti rigori pur non essendoci la moviola ma al rallentatore in entrambi i casi non mi sembra ci sia il fatto del fallo ma bensi'(tipicamente loro) la simulazione l’impatto è successivo e dovuto al fatto che lo riubbentino cercava di ottenere il rigore (hanno provato pure verso la fine ma l’arbitro non ha abboccato stavolta) da segnalare invece un risultato importante per l’under16 fuori casa ha vinto 7 a 2 contro i sbiaditi ipotecando il passaggio alle semifinali ,sono in attesa dei risultati anche degli under15 e under 17

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome