Play-off Primavera, oggi Roma – Samp in gara secca

0
699

roma-primavera-2013-2014

NOTIZIE AS ROMA (GASPORT, F. ODDI) – L’ostacolo più grosso, tra la Roma Primavera e la finale dei playoff, è un ragazzone di 1.95, che Mihajlovic a gennaio ha promosso terzo portiere della Sampdoria, Wladimiro Falcone, una quindicina di convocazioni tra Under 18 e Under 19. Uno che se gli chiedi il campione preferito non risponde Buffon ma Francesco Totti: cresciuto nella Lodigiani, fino al 2010 giocava nella Vigor Perconti, a due passi dalla bretella della A24, pronto a prendere il raccordo per venire a Trigoria, nella squadra per cui ha sempre tifato. Lo seguivano, piaceva molto, ma a Genova furono lesti a inserirsi: due anni fa, alle finali Allievi, dette una bella mano ad eliminare la Roma di Tovalieri, poi parò due rigori all’Empoli regalando ai suoi uno scudetto inatteso e irripetibile. Capitano della squadra, Mattia Lombardo, figlio d’arte: oggi ci sarà, in compenso mancheranno 8 compagni, infortunati, e il tecnico, Enrico Chiesa, ha dovuto saccheggiare gli Allievi per arrivare a 20 convocati.

FORMAZIONE TIPO  Per De Rossi, invece, solo problemi d’abbondanza: Garcia gli ha rimandato tutti quelli nel giro della prima squadra, da Mazzitelli — 12 partite e 6 gol, da centrocampista — a Jedvaj, fino a Federico Ricci, Berisha, Marin e Pellegrini, portato per la prima volta in panchina a Catania. Calcio d’inizio alle 15, ingresso libero per i tifosi, gara secca, supplementari e rigori: si gioca a Trigoria, come l’eventuale finale di sabato, con la vincente di Inter-Empoli. Un anno fa la Roma si fermò proprio ai playoff e proprio coi nerazzurri, ma c’è una Sampdoria da battere prima di pensare alle rivincite.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Prefetto vuole Roma – Juve alle 18
Articolo successivoRoma, per Iturbe servono 25 milioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome