Pochi abbonati. Vendita biglietti anche in Sud

52
977

curva-sud

AS ROMA NEWS – Ci avevano provato, a Trigoria, a lasciare aperta ai soli abbonati la curva Sud. Lo avevano detto il 27 luglio: «Il settore sta andando in esaurimento, ci sembra riduttivo e problematico mettere in vendita i biglietti per la curva per una singola partita». Meno di un mese dopo, la retromarcia: da ieri si possono acquistare i tagliandi per Roma-Udinese (a 25 euro) e la decisione nasce dalla volontà di non avere un settore con ampi spazi vuoti al debutto in campionato, rimettendoci tra l’altro centinaia di migliaia di euro. Al momento la Roma ha infatti circa 17 mila abbonati, 5 mila i biglietti venduti per l’esordio di sabato, ma la Sud sarà occupata, almeno per adesso, soltanto per il 60%.




SPIEGAZIONE – Il responsabile della biglietteria giallorossa, Carlo Feliziani, ieri ha spiegato così la scelta: «Ci siamo resi conto che c’è ancora disponibilità di posti, per problemi economici e per il fatto che molti tifosi sono in ferie. In questo modo cercheremo di dare una mano in più a quei tifosi che, tornando dalle vacanze non avranno tempo di fare l’abbonamento». Giusto, ma è vero anche che la mano tesa del club nei confronti di tutti quelli che erano incerti sul rinnovare l’abbonamento – anche e soprattutto a causa delle barriere – è stata recepita solo in parte, e allora ecco la scelta di provare a non lasciare la squadra nella solita scarna cornice. La maggior parte dei gruppi organizzati resterà ancora fuori, quindi ci si chiede se basteranno i biglietti messi in vendita ieri a far avere di nuovo calore e sostegno ai giocatori. Sabato alle 18 la prima risposta.

(Gazzetta dello Sport, C: Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePereira non ha dubbi: «Vedrete, siamo più forti noi»
Articolo successivoRitorno domani mattina. Venerdì di nuovo in ritiro

52 Commenti

  1. Fare l’abbonamento e continuare a non andare,francamente lo trovo molto strano.
    La protesta è giustissima,ma a quel punto forse era meglio non abbonarsi proprio.
    Roma con Udinese meriterebbe lo stadio pieno e un grande tifo a sostegno della squadra.
    Ma credo,che tutto ciò,non sarà più possibile per cui ci dovremo rassegnare ad un olimpico anonimo.
    Un vero peccato,bisognerebbe fare di più,per cercare di riempire lo stadio e soprattutto,per riportare il tifo allo stadio.
    Lo spettacolo è anche quello.
    Un concerto di Vasco Rossi,non avrebbe nessuno senso,se non ci fossero sessantamila persone che cantano a squarciagola le sue canzoni.
    Idem vale per la Roma.

  2. Che palle sta protesta! Ci sono due milioni di cose giuste per cui protestare dentro e fuori del mondo del calcio, sceglietene altre! … Per carità, questa è una causa GIUSTA… Ma il modo di protestare danneggia tantissimo la Roma… Allora BASTA!

  3. ….si però lo stadio è vuoto in tutti i settori,non è solo la questione brriere che coinvolge la protesta di 5/7mila tifosi…. aldilà della sud ci sono altri 50mila posti…. è su questo che si dovrebbero fare delle domande, anche perché quelli che protestano nella maggior parte sono abbinati…meditate

    • Le società di calcio, in particolare la Roma, non hanno capito che di soldi ce ne sono pochi e che di conseguenza in tantissimi scelgono la televisione. Una curva dovrebbe costare 15 euro, non 25 e così via per gli altri settori. Il punto debole di questa società è proprio la politica dei prezzi, la Rometta degli anni 70 con una formula come il Roma Junior Club (biglietti di curva a 300 lire dell’epoca, ovvero sei volte il prezzo di un biglietto Atac), riservata a chi aveva meno di 14 anni fece il pienone per i successivi due decenni, fidelizzando un pubblico di giovanissimi.

  4. è vero fabrizio 68 ,spero perchè lo penso io che non sia dovuto ai veri problemi di sicurezza che riguardano questi tempi , non voglio creare allarmismi , andare in giro per città (ribadisco non solo a ROMA) oggi fa’ aumentare un clima di paura che prima si era limitato a malavita quotidiana ,oggi si percepisce la paura anche se vai al supermercato vicino casa o quando prendi i mezzi pubblici ,treno ,metro autobus ,penso che stiamo vivendo non solo a ROMa ,in Italia ,in europa ,mi allargo alla stessa africa ( se fate caso non se ne parla mai , in realtà è sconvolta da etnie e altro ) pperò ritengo che la migliore risposta è vivere ,andare allo stadio e sostenere la propria squadra ,un grazie a tutti coloro che ci riescono hanno vinto insieme alla ROMA ,insieme uniti

    • Ciao nessuno.

      Qualcosa non mi torna.
      Non ho voglia di far polemica, sia chiaro, peró spiegami il tutto esaurito dei gobbi.

    • perchè a loro non vengono attuate tutte queste norme poliziesche prefettoriali. hanno la loro security nel loro stadio. gestita dai loro addetti secondo norme guida della prefettura, ma con una discrezionalità maggiore. anche questo è un aspetto dell’avere uno stadio di proprietà

    • Grazie Simone.

      Quindi, leggendoti ho compreso questo: quando la Roma avrà il suo stadio, sarà sempre esaurito.

      Dimmi se sbaglio 🙂

      Detto ciò, sempre per deduzione personalissima, fino a quando non avremo un nostro stadio sarà sempre vuoto?

      Credimi…lo sto scrivendo con il sentimento della rabbia e della delusione.

    • se sarà sempre pieno dipende da molti fattori, primo i prezzi! cosi adesso per essere pieno dipende sempre da noi. se accettiamo alcune misure di sicurezza (che ritengo esagerate) o no. personalmente ti posso dire che io vivo a milano ma il biglietto per la prima di campionato l’ho gia fatto, cosi come farò ad ogni occasione che mi è possibile. ho la fortuna di avere mia madre che ancora vive (grazie a Dio) e quindi le mie 8/9 partite all’olimpico durante l’anno non me le faccio mancare, vorrei vederme di più ma il lavoro e la famiglia non mi permettono di farlo.

    • e comunque non ho mai detto che con lo stadio di proprietà c’è il tutto esaurito a prescindere. ho detto che alcuni aspetti che allontanano i ragazzi dalla curva possono essere gestiti in maniera diversa e diretta con la società.certo che se vinci 5 campionati di seguito è piu probabile averlo.

  5. Sono amareggiato. Deluso. Avvilito.
    Lotte interne, strumentalizzazioni editoriali, biechi interessi. Ecco dove hanno portato il tifo della roma che era il più bello del mondo.
    Oggi è diventato un misto di protagonismi isterici e lotte tra gruppi. Dove anche la società non è esente da colpe.
    Va preso atto.
    Il tifo della roma si è sfasciato.

  6. ripeto le barriere sono odiose…concettualmente insopportabili ma x me nn rappresentano tuttavia un ostacolo insommortabile x dar sfogo ad una passione intensa…..non andare allo stadio si fa del male alla roma e a se stessi…nn certo alle istituzioni che se ne fregano altamente. Cmq…se nn lo capiscono e continuano pazienza…..si puo giocare e vincere anche senza la sud

  7. la colpa è solo nostra…..quando Titti ci dovevamo stringere attorno all anima del tifo …abbiamo addossato la colpa ai ragazzi della sud.(sperando addirittura nel divieto di prelazione…eccovi servito il ricambio da tanti auspicato )
    si continua a dire protesta giusta ma…ma cosa …se è giusta tutti noi dovevamo protestare e nel giro di una stagione si sarebbero resi conto che una tifoseria unità non si sconfiggere così facilmente

    • a spadroma che ce l hai co mme?
      io lavoro pago le tasse pago l abbonamento ed entro allo stadio perche senza Roma nun so vive
      de tutto il resto nun me ne frega un caxxo?

  8. …si ma norme di sicurezza, paura attentati sono cause recenti….l’Olimpico è stato sempre pieno la diaspora è iniziata da almeno 5/6 anni , credo sia un problema di prezzi, non di visibilità della partita perché l’abbiamo sempre vista così…e purtroppo credo che con lo stadio di proprietà il problema prezzi sia destinato ad acuirsi… è vero che gli altri settori sono più cari ma pure la nord è vuota e non è solo un problema di protesta/barriere…mancano proprio gli abbonati e il famoso ricambio generazionale…daje Roma

  9. si mi rivolgo a te……da fratello giallorosso.
    ma a te piace l olimpico così?
    tu vai io vado ma tantissimi altri no…compresi miei amici che ci sono nati e cresciuti e amano la Roma come me e te…..per me questo è un problema chè va risolto

    • e io che ce posso fa? la situazione dell olimpico e questa perche quel simpaticone de prefetto si e messo de traverso
      Nel frattempo io entro me controllassero pure er bucio
      PE la Roma questo e altro

  10. Situazione insopportabile e società immobile. Tutto il tempo a parlare degli “idiots” e intanto senza all’olimpico se sentono pure le mosche. Solo a Roma queste situazioni, fosse stato a Milano Galliani avrebbe fatto cacciare il prefetto che dava una ordinanza che negli altri stadi non veniva formulata.
    L’unico punto forte della Roma che ha sempre fatto in ogni caso la differenza adesso è un punto debole.
    Forse con lo stadio di proprietà cambieranno le cose ma ci sono da aspettare se tutto va bene almeno 3 anni che è un tempo troppo lungo decisamente;la questione della sud va risolta subito!

    • Società immobile lo dici te e quei 3/4.000 che schifano pallotta e rivojono ciarapico
      la società ha emesso gli abbonamenti 2016/17
      io l ho sottoscritto e entro e tifo
      Chi nun paga nun entra arrivederci e grazie
      il resto e BLA BLA BLA BLA

    • E infatti questi sono i dati; che sono lontani dalla passione del tifoso. Tu fai quello che vuoi ed è giusto che sia così , per il resto chi non vuole entrare per un proprio ideale giusto che lo faccia ed a quanto pare non sono solo 3000; alla fine lo stadio è vuoto e ci rimette la Roma.
      Società immobile nel risolvere un dannoso problema. Fatti non parole. Il bla bla bla è solo tuo.

    • Stadio vuoto vuole dire zero assoluto
      Siccome io ce sarò sempre almeno uno ce sara
      Voi fate come ve pare nun me ne po frega de meno
      Daje James avanti cosi!!!!!

    • Allora problema risolto. Tu vali 60000 persone…sto articolo non ne teneva conto e nemmeno i numeri delle vendite. Avanti così

  11. Spadroma
    E tu pensi che nel modo che hai descritto… Le autorità capivano e levavano le barriere!!!
    Perché noi eravamo contro il concetto?!
    Sai cosa accadeva secondo il tuo punto di vista?
    Che oggi la roma aveva 0 tifosi ed era sparita.
    Ma pensi veramente che la “tifoseria unita” condizioni le scelte della prefettura e autorità governativa?
    O sei tanto tanto giovane….. o non hai capito come funzionano le regole del sistema.
    Ma a te e tanti come te interessano alla fine più le barriere o la tua squadra?

  12. Però a me piacerebbe sapere da tutti questi ragazzi,che continuano in questa protesta,come pensano loro di risolvere il problema ?
    Molti di voi hanno rinnovato l’abbonamento e continueranno a non entrare è cambiato il prefetto e non è cambiato nulla.
    Voi continuate a non entrare e il prefetto,stappa champagne un problema di ordine pubblico in meno.
    Un leader storico della curva nord laziale,ha fatto un apello affinché si ritorni tutti a tifare restrizioni o non restrizioni.
    E loro hanno una squadra che praticamente è un ologramma.
    Noi abbiamo una grande squadra e cavolo fatelo pure voi questo sforzo.
    Perché darla vinta al prefetto di turno ?

  13. Bravo ninja, purtroppo è una società che ha sempre solo “fatto vedere” di esporsi,ma all atto pratico non so se per incapacità o connivenza non ha mai spostato alcuna decisione.

    • **-ma di fatto la società può fare ben poco..”..questa è una prova di forza fatta sui romani..i perchè e i percome non possono essere dipanati su giallorossi net..è qualcosa di più complesso dove gli effetti di tali posizioni si vedranno fra qualche anno..da anni mi interesso anche per lavoro di certe dinamiche politico-sociali..per fare un esempio indiretto di come funzionano le cose in generale..sul Messaggero c’era un ‘articolo dove esimii scienziati..hanno negato le scie chimiche!!..tutta una farsa..secondo loro..facendo finta di non sapere che capi di stato..Italia compresa avevano dichiarato il segreto militare..su questa vicenda..che c’enta con la AS ROMa?..c’entra ..ma ne riparleremo..

  14. purtroppo non sono così giovane (47 )…..ma se l olimpico era vuoto e dico vuoto vedi come società e politica intervenivano. è inutile girarci intorno ci stanno facendo una prepotenza

  15. …si ma il problema non sono solo i protestanti…pure gli altri settori so vuoti…Tevere e curva nord so sempre vuoti…non è solo un problema de barriere, che so state messe un anno fa…già da prima si era svuotato…quello della sud è solo un problema della sud appunto….gli altri dove stanno???

  16. Il problema curve/barriere/tifo organizzato è certamente serio per i risvolti pratici che comporta ma confesso che, ad oggi, non ho trovato chi ha saputo spiegarne le REALI motivazioni e credo che gli “storici” tifosi delle curve, piuttosto che qualche giornalista ben informato, abbiano il dovere morale di chiarire ogni dubbio in merito a questa vicenda dai contorni, a dir poco, “foschi”.
    C’è qualcuno che ha il coraggio di dire una volta per tutte (e senza nascondersi dietro discorsi di stupido ed inutile comodo) come stanno realmente le cose???

  17. Io credo che almeno una volta il tifo organizzato dovrebbe entrare e provare dal vivo, se le cose sono cambiate o no.
    Secondo me ora,multe per cambio di posto e altre scemenze simili non verranno più fatte.

    • Si certo dillo a quelle 250 persone che la multa l hanno beccata, poi magari se esulti ad un gol e per errore vai a finire una fila sotto, ti fanno un ‘altra multina con un bel daspo… È si perchè alla seconda multa scatta la diffida.
      Non è più questione di barriere, ormai andare allo stadio vuol dire perdere la dignità, perquisizioni senza scarpe, tornelli, file ai cancelli, parcheggi a chilometri, scanner biometrico.
      A Napoli lo scorso anno ci sono scappate le coltellate dentro lo stadio mostrate in diretta su tutte le tv, a Roma sono almeno 8 anni che non accadono fatti violenti dentro l olimpico.
      Sto a casa e mi tengo la mia dignità.

  18. Spadroma sono d’accordo con te. Si tratta di una prepotenza.
    Non sono d’accordo con la soluzione che prospetti.
    Non andare più allo stadio significa andare contro la squadra.
    È’ come la storia di chi si taglia le palle per fare dispetto alla moglie.
    La battaglia andava e va fatta su un fronte diverso.
    Se fai a pugni con Tyson te gonfia. Devi abbatterlo con strategie più intelligenti.
    Non andare allo stadio porta solo svantaggi e nel limite estremo alla morte del tifone squadra.

    • È vero….ma io oggi non ho altro potere.
      parlo da individuo maggiorenne e vaccinato come si dice qui….tra l altro anche incensurato.
      non posso levarmi le scarpe allo stadio su una sacco nero della mondezza e vedere chi gira per roma .
      non posso essere trattato da pregiudicato prima di aver commesso un reato.
      perché a udine empoli modena Reggio Emilia ecc vengo trattato da tifoso ospite ma sempre tifoso

  19. in parole povere..visto che non mi capite..non vogliono un popolo..ma un pubblico..già c’è uno che se mette la divisa de poliziotto e nun conta un @azzo..figuriamoci quando sarà al potrere..

  20. Società immobile??
    Ma se j’hanno levato pure i soldi dei parcheggiatori abusivi…Daje Pallò, mannali pe stracci!

  21. …pe santibailor…guarda che i parcheggi per lo stadio li poi fa pure sull’anagnina…ce trovi sempre un vesuviano che te chiede li sordi…

  22. scusami kk ,se non ho dato risposta ,ma il commento sulla riubbe lo ha definito bene simone ,,ho espresso un pensiero visto i tempi che stiamo vivendo , la risposta a questi eventi è tornare allo stadio andando oltre anche le stesse barriere ,è il modo migliore di abbatterle (infatti come molti non capisco solo quest’accanimento contro i tifosi della ROMA) per il resto sono convinto che i nostri tifosi sono più maturi di altre tifoserie proprio per quello che abbiamo e stiamo passando ,,

  23. Io sono uno di quelli non più abbonato.
    Comunque fate ridere.

    Date la colpa a 3.000 persone ABBONATE che eventualmente non entrano anziché chiedervi perché sono stati fatti solo 17.000 abbonati con la migliore campagna acquisti dal dopoguerra a oggi…

  24. io invece, se pur rispettando le idee altrui; sono dell’ idea che in italia ed in particolar modo all’ olimpico di Roma non si va più allo stadio solo per protesta (il discorso paura attentati non c’entra dal mio punto di vista …) io purtroppo vivo a Genova e la mia amatissima Roma (squadra che tifiamo tutti in famiglia, poiché prorio i miei genitori romani e romanisti mi hanno messo questa passione fin dalla nascita) la seguo da lontano; però spero tanto che questo messaggio arrivi magari a quache tifoso di curva: .. ragazzi , ragazze , uomini, donne , bambini e bambine … andate allo stadio voi che potete; cercate di capire che magari il “signor” gabrielli (juventino dichiaratissmo …) lo fa apposta a non togliere le barriere, ci sono arrivato io che vedo la cosa da lontano…

  25. La Roma in questi anni con il suo pubblico spettacolare e caloroso poteva avere molti punti in più, magari quelli che gli servivano in situazioni importanti; faccio un esempio: Roma-atalanta 0-2 , ok ! venivamo dalla sonora sconfitta col barca , però (forse…) con lo stadio delle occasioni normali la spinta del pubbllico non ci faceva perdere, e anche con un pari avremmo finito pari al napoli e (per vittoria nello scontro diretto …) saremmo andati noi in champion diretti !
    Ma ripeto: questo è solo un esempio, ne potrei tirare fuori altri …
    allora ! chissene frega di ste barriere dico io; andate in curva riempite lo stadio sostenete (e sosteniamo ..) la nostra Roma , facciamo vedere a gabrielli che i suoi tentativi di diffamare la Roma e il suo popolo sono vani , e facciamolo…

  26. e facciamolo presente a tutte quelle tifoserie italiane che dopo il fatto di ciro .. hanno rotto i C……I col fatto che siamo delinquenti ecc. ecc. quando invece le tifoserie che ci hanno accusato di questo non dovrebbero proprio aprire bocca (atalanta, milan, inter, lazio, juve ecc.ecc. …..)
    facciamolo soprattutto per noi ma anche per questi cazzari; spero vivamente che questo mio appello venga colto da qualche tifoso di curva e chissà che magari quest’ anno annamo a vince lo scudo magari per tre punti guadagnati duramente grazie anche alla spinta del nostro tifo, che senza di quello non avremmo mai ottenuto. Daje Roma !

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome