PORTO-ROMA 1-1, le pagelle. Centrocampo super, bene Dzeko. Ingenuo Vermaelen al debutto. Deludono Jesus e Palmieri

44
751

De Rossi

AS ROMA NEWS – Conclusa da pochissimi minuti la sfida del Dragao tra il Porto padrone di casa e la Roma. Queste le pagelle del ragazzi di Spalletti scesi in campo questa sera nell’andata del preliminare di Champions League:

Alisson 6 – Un po’ troppo insicuro sia nelle uscite che quando gioca con i piedi. Meglio quando resta tra i pali.

Florenzi 5,5 – Partita più difensiva che offensiva, e infatti non brilla. Spesso in difficoltà, nell’uno contro uno viene sempre saltato. Ma non molla. Dall’84 Paredes: sv.

Manolas 6,5 – Il migliore della difesa, ma non è una novità.

Vermaelen 5 – Parte benino, poi però rovina la sua partita (e quello della squadra) con due gialli che poteva evitare.

Juan Jesus 5,5 – Partita a due volti: inizia bene come esterno sinistro, meno brillante e troppo distratto quando viene spostato centrale.




Strootman 7 – E’ tornata la lavatrice che conoscevamo. Lotta, ruba palloni, e rilancia l’azione con sagacia.

De Rossi 7 – Partita monumentale che gli riconsegna ancora una volta le chiavi del centrocampo giallorosso.

Nainggolan 7 – Fatica e corre per due. Nel primo tempo, nel ruolo di trequartista, stava mettendo in grossa difficoltà il Porto. Giocatore preziosissimo.

Perotti 6 – Parte bene, gioca a tutto campo e si danna l’anima. L’espulsione di Vermaelen lo costringe ad uscire dal campo dietro scelta tattica di Spalletti. Dal 44′ Emerson Palmieri: 5,5 – Non convince. Sembra ancora lontano dal poter essere un titolare di questa Roma.

Dzeko 6,5 – Parte benissimo, anche se sbaglia l’ennesimo gol a porta vuota. Lavora tantissimo per la squadra. Nella ripresa fa fatica, restando troppo isolato. Ma la prestazione globale è comunque positiva.

Salah 6 – Buon primo tempo, quando la squadra ha giocato in 11. Nella ripresa prova ad accendersi con qualche folata estemporanea. Dal 77′ Fazio: sv.

Spalletti 6 – La squadra, in parità numerica, si dimostra superiore al Porto. Poco azzeccato il cambio Perotti-Emerson nel finale di primo tempo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePorto-Roma, NAINGGOLAN: “Non è facile giocare 60 minuti in 10, nel primo tempo potevamo segnare di più”
Articolo successivoPorto-Roma, SPALLETTI: “Sapevo di avere una squadra forte, stasera ne ho avuta la conferma. Potevamo gestire meglio la partita dopo il vantaggio”

44 Commenti

  1. Non si può mettere 6,5 ad un attaccante che guadagna milioni di euro per fare gol e sbaglia a porta vuota! Non esiste! Deve andare via! Subito! Meglio Sadiq a questo punto!

    • De Rossi esperienza capacità forza perfetto.
      Dzeko l’avrei tolto e al posto suo El Sharawi più veloce e preciso.
      Fazio doveva entrare al posto di Palmieri.
      Non avrei tolto Perotti ma Salah.

    • Perché stava sempre nella terra di mezzo, non ha azzeccato una uscita e l’unico mezzo tiro in porta lo ha smanacciato alla meno peggio e per fortuna lo ha rinviato florenzi che stava in zona. È reattivo ma spesso fuori posizione. A me non è piaciuto.

    • Un 4.5 pure a Vermaelen direi che ci sta tutto. Il fallo che fa a centrocampo in occasione del primo giallo non è dal giocatore che ci aspettiamo sia Vermaelen.

    • NINJA 4 il tuo voto 5.5 ad allisson non conta niente perchè a te allisson non sta molto simpatico per cio puoi dargli anche 0 che non conta niente il tuo voto anzi ahahhahaha.

      ALLISSON ha fatto una grande partita ha fatto un miracolo si ha sbagliato 2 passaggi ma il portiere deve saper usare le mani e non i piedi .

      Sta roba che il portiere deve usare i piedi mi fà impazzire .

      Guardiola non fa piu giocare HART perchè non è bravo con i piedi e ieri ha fatto giocare caballero ma è pazzesco un portiere si allena da bambino a usare le mani e un giorni si ritrova in panchina perchè non sa usare i piedi ma è normale secono voi ???? che VERGOGNA .

      C’è i portieri da quando sono piccoli che imparano a usare le mani e oggi si ritrovano in panchina perchè non…

    • Non è una questione di simpatia, se avesse giocato bene e dato sicurezza sarebbe stato meglio per tutti; non sono prevenuto tanto è vero che lo ho esaltato dopo le due amichevoli in America. Sei capace solo ad aprire bocca e dargli fiato oppure in questo caso a dare sfogo alle dita. Il mio giudizio personale conta né tanto ne quanto come quello di qualsiasi utente che scrive qui.
      Raccontaci di diawara che avevi dato per fatto alla Roma più di 20 gg fa perché saputo e pallotta erano amici ed il Bologna doveva tanti soldi alla Roma ?
      Straparli senza sapere nulla. Un saluto

  2. D’accordissimo nel promuovere Dzeko. Non massacrerei troppo Juan Jesus. Ne secondo tempo è andato peggio, ma ero cotto e come esterno sinistro di difesa rende meglio. Ottimo Nainggolan che è già in condizione, lo scorso anno ci è entrato a novembre/dicembre. Straordinario De Rossi. Male Vermaelen. Sinceramente mi aspettavo di più anche in fase di impostazione. Ma soprattutto non puoi fare delle ingenuità simili. Il primo giallo è da folli…entrata da dietro a centrocampo, senza nessun motivo. ed è uno che dovrebbe avere esperienza in questi ambiti. Palmieri ha pagato caro l’inesperienza, ma davvero non è male nè come fisico nè come tecnica. Spero in un inserimento tempestivo di Bruno Peres. Mi è piaciuta la squadra che ha retto psicologicamente a una situazione difficilissima! DAJE!!!!

  3. Per quel poco che ha giocato, Fazio mi è piaciuto.
    Cmq ci manca ancora qualcosa per avere una rosa completa.
    Il pareggio va bene, poi abbiamo anche tenuto testa al Porto in 10 per piu di un tempo, però peccato davvero…

  4. Ma si… i voti so giusti. Nn me preoccupa più a destra , c’è Peres.. a sinistra jj…. florenzi solo rincalzo. Sennò a 3 dietro mano verma e Fazio… che me pare pure mejo…..Emerson via nn è da serie A. … jj no titolare. Ok dzeko.

  5. Alisson sarà la riserva. Gli ultimi soldi buttati da Sabatini prima dell’arrivo di Spalletti.
    Florenzi per sua fortuna ha finito di fare il terzino. Anche stasera per lui è stata una grossa sofferenza. Non è il suo ruolo e si sta bruciando la carriera.
    JJ alterna cose fantastische a giocate ingarduabili. Speriamo trovi la continuità.
    Vermaelen che dire? Forse è fuori forma e non ha ancora l’intesa con i compagni; colpa della società che ad una settimana dal preliminare era senza centrali di difesa.
    Dzeko è sfigato. È sempre lì che sta per segnare ma nel momento topico succede sempre qualcosa.

  6. Il portiere da rivedere; Florenzi il solito mediocre; Jesus e Palmieri da oggi le comiche, Vermaelen buttato nella mischia troppo presto, Spalletti confuso, perché Palmieri non dovrebbe giocare in serie A, figuriamoci in champions. Dzeko bene, si è fatto un cxlo così, giocando da solo e prendendo tutti i palloni di testa.

  7. Chi critica Dzeko stasera si veda un’altro sport … Caro Fredrich l’attaccante non si vede solo x i gol ma pure come gioca x la squadra e Dzeko ha dato tutto x la maglia , solo
    Contro tutti e quel Nerone di 100 kg che lo ha massacrato di botte senza che quel cornuto olandese fischiasse una volta fallo ? Daje Edin , continua così ? aiutiamolo invece di dire cagate

  8. Abbiamo perso per colpa di palmieri. Dai cazo non si può subito dopo essere entrato e già procurare un gol, scusate ma per me non deve ancora giocare nella prima squadra finché non matura ?

  9. 3-5-2
    szczesny
    Vermaelen Manolas JJesus
    Peres Naingollan De Rossi strootman Elsha(florenzi)
    Salah(Perotti) Dzeko

    E stop. Sta Roma ha bisogno pure di un regista(Paredes a me piace) e di un terzino/esterno alla Darmian per poter mandare in pensione Torosidis e Palmieri.

  10. Emerson per Perotti è stata una grandissima cacxxca del Mr, Fazio sarebbe stato più sensato lasciando Jesus a sx.
    Paredes x Kevin (ammonito e spompato) e Elsharawy x Dzeko subito dopo con Salah più avanti e avremmo vinto la partita

  11. Spalletti voto 4. Io adoro il mister ma stasera ha fatto cose senza senso.
    Emerson e non Fazio? L’unica spiegazione è che Fazio è completamente fuori forma o peggio che i due anni di inattività hanno una spiegazione. Altrimenti non mi spiego. Se non fai entrare un centrale per un centrale e sposti al centro JJ allora tieni in campo Perotti. È uno dei giocatori più forti che abbiamo.

  12. .. non sono d’accordo su Juan Jesus .. per me ottima partita la sua; e grande Roma !
    1-1 in casa del Porto con un tempo per uno ma con la differenza che la loro buona metà partita è stata fatta con un giocatore in più e comunque tiri veri e propri li ha fatti solo la Roma nel primo tempo. 11 contro 11 non stavano toccando palla, il loro rigore per è era generosissimo , per il resto ottimi il primo tempo e bravissimi il secondo a tenere testa in difesa; per me grande Roma ! Questa è la mia votazione, per quanto riguarda i singoli, per favore levate florenzi esterno … non si può vedere ! ….. Daje Roma !!

  13. Palmieri … alla Samp!
    Jesus centrale è uguale a … Braafheid!
    Florenzi non è un terzino
    Centrocampo, tanta forza e contrasto, non molta qualità
    Spalletti confuso e felice, come Carmen Consoli
    Dzeko … un perfetto Bernardo Corradi, ma non sperare che segni, perchè l’attaccante non deve segnare e far finire la partita, ma deve lottare e dare il 100% per evitare alla squadra il tracollo dopo … i suoi goal mancati
    Cari Osannatori, siate SERI ED ONESTI INVECE CHE MIOPI FANATICI DELLA ROMA, che non ha bisogno di mamme affettuose per vincere le competizioni

    • e no! io voglio continuare come da bambino. continuo ad essere un miope fanatico della roma. e in questa mia miopia IO TIFO! non faccio conti, non critico ma sostengo! IO TIFO! se avessimo ammazzato voeller come abbiamo fatto con dzeko non avremmo mai avuto il tedesco volante. io non faccio il ds, l’allenatore, io faccio il tifoso cieco, imparziale, privo di cervello se vuoi, ma IO TIFO. tifo da 35 anni allo stadio, perchè a 11 anni ero già li e ne ho viste talmente tante di Roma che non tifare questa è da laziali!!!! tutti allo stadioooooooooo!!!!! daje!!!!

  14. Se queste sono le prestazioni di Emerson allora lasciamo stare. In queste condizioni non è pronto a giocare a livelli da Champions. Forse con Rui sarebbe stata un’altra musica ma Palmieri così proprio non va. Non ho capito se Vermaelen ha tappato per strafare o si è perso qualcosa per strada. Ad ogni modo è un pareggio che può andare bene ma il ritorno niente cazzate!

  15. Se il mister Spalletti avesse fatto entrare Fazio e lasciato a sinistra JJ, la partita l’avremmo vinta anche in 10, sono d’accordissimo con chi ha detto che ha fatto una cavolata, palmieri improponibile a questi livelli soprattutto come terzino, Paredes gran giocatore la Roma dovrebbe puntare forte su di lui

  16. Da come era iniziata meritavano di stravincere. Poi, con carattere, abbiamo portato a casa un buon risultato. Buon inizio di stagione. Forza Roma Sempre

  17. Faccio fatica a capire perche’ Spalletti ha voluto il riscatto di Palmieri. Inoltre con qualche milione in piu’ si poteva prendere Darmian invece di Juan Jesus. Spero si possa acquistare Borja Valero. Con Strootman e Naiggolan formerebbe un centrocampo fantastico, la palla gli altri la vedrebbero con il cannocchiale.

  18. Discreto primo tempo in cui non abbiamo vendemmiato!
    1-1 ottimo risultato vista l’espulsione ci é andata anche bene
    anche perche il Porto mi é sembratta una squadra mediocre!
    Migliori in campo Alisson Manolas Naingolan .
    Tutti gli altri devono crescere soprattutto gli attaccanti
    Ci metto pure Spalletti! cambi senza logica!
    Manca un terzino un centrocampista e un attaccante

    Dzeko ancora non sazio continua a mangiare gol !

    Alisson 6,5
    Florenzi 5
    Manolas 7
    Vermaelen 4
    Jesus 5
    Strootman 6
    De Rossi 6
    Najngolaan 7,5
    Perotti 6
    Palmieri 4
    Dzeko 4,5
    Salah 5,5
    Spalletti 5

  19. per me la partita è stata nella media se si considera cosa facevamo l’anno scorso di sti tempi
    vermaelen ingenuo e spompato.
    dzeko insieme a radja e kevin GLADIATORI della trequarti per tutto il primo tempo dzeko ha anche il merito di dimenticare completamente l’attacco per sostenere i ragazzi a centrocampo sulle rimesse
    salah un po più di calma
    perotti un po piu di grinta
    jj lo capisco un anno a sentirsi dire che nun è bbono deve avere delle ripercussioni sulle posizioni da tenere in campo
    daniele finalmente una partita decente dopo tanto tempo.
    io continuo a pensare che un salah elsharawy sulle fasce e dzeko punta fissa contro squadre come queste potremmo fare malissimo.
    tra poco entrerà peres.
    presto speriamo rui.
    io non mi sento euforico ne tantomeno…

  20. Intanto si deve ricordare che fino all’espulsione la Roma ha dominatoin lungo e in largo e facile che finiva con due gol di scarto. Detto ciò Distinguo il pt con un 7,5 alla squadra e il st con un 6+.perchè prima partita di stagione fuori casa importantissima in 10 uomini è dura.
    Allison 6,5 qualche tentennamento ma quando serve è pronto. Jesus direi 6 pieno Dzeko 5,5 mi dispiace ma potrebeb meritare qualcosina in più, peròil gol mangiato ricorda troppo Dzeko che sappiamo. Il resto ci può stare più o meno, considerando la differenza fra i due tempi, Spalletti 6 è giusto perchp ha deciso subito di giocarsela nel ritorno, però penso che poteva sostituire Dzeko e puntare sul contropiede, Salah era troppo isolato e abbiamo rinunciato a ripartire, peccato

  21. Siamo alle solite squadra incompleta manca un terzino sx bravo ….col senno di poi dobbiamo dire che il mister avrebbe dovuto mettere fazio per perotti e non toccare jesus da terzino …anche se ….lui non sa stoppare unpallone se non per passarlo agli avversari…..almeno abbiamo capito che palmieri non puo’ giocare nella roma ….morbido e impaurito ha fatto 2 falli da rigore che per fortuna almeno il primo nn hanno fischiato….bene fino a quando eravamo in 11 centrocampo ed attacco….lo ripeto un altra volta paredes e’ il nuovo pirlo attenzione a uesto ragazzo classe superiore….

  22. La squadra ha lottato. Il primo tempo dovevamo stare 3 a 0. Mancano solo b peres sulla destra e valero poi ne vedremo delle belle. Dzeko voto 6,5 ha giocato e lottato. Avanti cosi daje roma

  23. in 10 abbiamo retto bene l’onda d’urto dei portoghesi,
    strepitosi de rossi e manolas.
    però ancora manca un regista difensivo e la condizione…arrivavamo sempre secondi! sul pallone!!
    uniche pecchè:
    emerson non è da roma.
    florenzi non è un terzino e non DEVE BATTERE i calci da fermo!!!

  24. Certo che Spalletti ha fatto una leggerezza togliendo Perotti e qualità a centrocampo.
    Palmieri ha deluso potevamo prendere 2 rigori a causa sua.
    Meglio se toglieva subito sala e fare entrare Fazio.

  25. Emiliano torna a vedere la Lazio … Noi allo stadio a tifare x gli avversari non ci siamo mai andati … Memento Lazio-Inter ??? Meglio mamme protettive che Serpi in seno !!! Siete scandalosi … Avete fatto ridere tutta Europa e parlate ??? Pensa ai guai di Tare e Lotirchio … Forza Roma sempre ?❤️ Ps … Sui siti di scommesse , quelli che usa il vs ex capitano , scrivono Lazio Rome … Non so se mi spiego … ???

  26. Cari fratelli giallorossi, sintetizzo il commento dicendo che l’espulsione ha cambiato il volto della partita. Fino a quel momento bella Roma, propositiva e col pallino del gioco. Dzeko gran lavoro, peccato per l’occasione. A Palmieri scottava la palla tra i piedi e a questi livelli non va bene. Invece di spendere 15mil per Borja Valero teniamoci stretto Paredes, personalità e carattere da argentino vero. E quei soldi usiamoli per Darmian….

  27. Dzeko rimane in campo. Deve mettere il fisico a disposizione dei compagni. Marcano lo abbraccia in area. Nuovo rigore sfuggito a Kuipers. continuano a non vederli i rigori a nostro favore ,qui dzeco è letteralmente abbracciato in area ,se è rigore quello di emerson lo è anche questo ,occhio all’arbitro anche al ritorno , inoltre loro avevano il tifo ,elemento fondamentale e ha inciso , altra considerazione il porto non è una squadra scarsa ,in genere tutti i club che affrontano le squadre portoghesi ne soffrono il gioco ,non dimentichiamoci che seppur ripescati i portoghesi hanno vinto l’europeo in finale senza cristiano ronaldo , son cosi’ scarsi ? Io penso di no ,fortunati non scarsi ,

  28. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Secondo me alla prestazione del collettivo d’ho la sufficenza piena ( anche se c’è da lavorare ) .
    io personalmente se mi dicevano 1-1 prima della partita avrei firmato col sangue .
    Ho notato che hanno fatto una preparazione super che non accadeva da anni e lo dimostra anche il fatto che nessuno si è tirato indietro per qualche risentimento muscolare o cagate varie …… Molto bene .
    Il 23 tutti allo stadio ad aiutare la Nostra Amata ROMA .
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA .
    P.S. Ieri sera al infortunio di Pjagnjc ho goduto come un riccio …………….

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome