ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle di Porto-Roma, gara di ritorno degli ottavi di finale della Champions League che si è appena concluso allo Estadio Do Dragao col punteggio di 3 a 1 per i padroni di casa:
Olsen 6 – Non ha responsabilità particolari sui gol subiti. Bravo in un paio di occasioni su Marega.
Manolas 5Â – L’errore in occasione del gol del vantaggio del Porto incide pesantemente sulla sua prestazione.
Juan Jesus 6Â – Si addormenta sul gol del Porto, ma nel finale tiene da solo la difesa giallorossa.
Marcano 5 – Insicuro, perde spesso e volentieri il duello con Marega. Dal 77′ Cristante 6,5 – Più propositivo, gioca con maggiore personalità in mezzo al campo.
Karsdorp 4,5 – Va davvero male. Difende malissimo, decisivo nel gol del nuovo vantaggio del Porto. Dal 55′ Florenzi 4,5 – Purtroppo decisivo nel male: la sua ingenuità regala un rigore e la qualificazione al Porto.
Nzonzi 5 – Lento, impacciato, poco incisivo.
De Rossi 6,5 – Gioca bene fino a quando è in campo. Segna il rigore che poteva regalare i quarti ai suoi, poi però deve arrendersi per un problema muscolare. Dal 45′ Pellegrini 5,5 – Non a suo agio nel ruolo di De Rossi. Dal 96′ Schick: sv.
Kolarov 6 – Gioca una partita senza picchi, ma di sostanza.
Zaniolo 6 – Lotta ma stasera ha le polveri bagnate.
Dzeko 6 – Parte male, ma anche perchè la Roma rinuncia a giocare. Poi cresce ed è l’unico a rendersi pericoloso lì davanti. Peccato per quel cucchiaio che poteva regalare la vittoria alla Roma.
Perotti 6 – Bravo a procurarsi il rigore del momentaneo uno a uno. Prova ad accendere i suoi ma spesso sbaglia l’ultima giocata.
DI FRANCESCO 5,5 – La Roma rinuncia a giocare, cambia modulo e crea pochissimo facendo una partita di solo sacrificio. Poco per una squadra che sembra aver perso una identità .
Redazione GR.netÂ


Marcano, Manolas e Florenzi 4.5
Basta questo a spiegare la sconfitta, praticamente tutta la difesa è a pezzi
Difra ha sbagliato totalmente approccio alla gara ed e’ anche per questo che gente come zaniolo ne ha risentito cosi tanto,nonostante si sia fatto 120 minuti su e giu per il campo.
Ci sta ben poco da dire, e’ una partita che potevano vincere entrambe, ed e’ stata decisa da un errore nostro.
Su shick dico solamente che almeno si poteva andare a rivedere.
Detto cio’ la squadra ha dato tutto.
Sicuramente siamo una squadra de coglioni, non se po’ butta’ via un quarto cosi…dispiace per florenzi!
Al Var Marciniak il figlio di pççç## che ci sbattè fuori DDR e Plamieri sempre col Porto qualche anno fa.
Rigore su Shick non visionato al var. Manolas dice su Sky anche dei rigori non dati contro Liverpool lo scorso anno.
ma dov’è la dirigenza? Perchè non intervieni su questi scempi?
Rigore dato su fuorigioco non ravvisato e una trattenuta ingenua di Florenzi !
Ma di che parliamo? la stagione è finita….preferivo uscire 7-1 non con una rapina con a maschera di quel Polacco al VAR basta!
squadra costruita male, gestita male, senza grinta, senza precisione, senza palle. mi spiace perché amo questi colori ma questa Roma (costruita da monchi) fa pena, se arriviamo entro il 4° posto è solo c**o
Ho timore che non lo cacciano nemmeno stasera quel peracottaro di di francesco. Ci camperà 2 mesi con la storia di sto rigore.
Il torto arbitrale è evidente ma credo che tu abbia pienamente ragione.
Io sono dell’idea che l’arbitro è una persona, e come Under sbaglia un gol a porta vuota, l’arbitro può sbagliare una decisione.
E perchè me la prendo con di francesco? Semplicemente perche sbaglia da 6 mesi senza mai pagare.
solo il fatto di 41 infortuni muscolari è un danno per la società immenso, ed è solo colpa sua.
Il fatto che stia svalutando e distruggendo il talento di tutti i calciatori è un altra sua enorme colpa.
E tutto questo NON è nella scelta singola, ma è nelle scelte reiterate e reiterate.
Puoi mettere in tribuna 25 milioni investiti dalla società ? NO.
Un mio caro amico che ha giocato 20 anni in serie A, lo chiama il Divino Otelma del calcio italiano, perchè tutto quel che fa E’ sconnesso e non studiato.
E’ un incapace pericoloso.
Sfondi una porta aperta… il danno è quasi completo, ma forse una flebile luce per il quarto posto c’e, con difra sarebbe ancora più moscia probabilmente.
Magari fosse scaltro come Otelma!
Voglio dare un bel 8 alle dozzine di Laziali multinick che infestano GR.NET:
i noti Lupi Trasteverini Cambiasso,Adani,Capello,Condo’ e Costacurta erano scandalizzati per il mancato rigore su Schick all’ultimo respiro.
Voi come prevedibile MANCO UN CENNO
A LAZIALI QUAGLIE CHE NON SIETE ALTRO
Molto, molto giusto…
Zaniolo il più lucido gioca a tutto campo 120 minuti, solo 6?
Dzeko fai il pallonetto davanti al portiere a 5 minuti dalla fine invece di tirare forte? 4
Fa la cosa più giusta, ma purtroppo la fa male…
Guardar giocare zonzi mi fa rimpiangere persino Ricardo Faty
Ma tanto volevi vince co Marcano? Avemo sempre perso con lui. Oh altra perla di Monchi. Il DS del secolo, quello che ha rifatto la Roma talmente bene che se pe miracolo arrivamo al 4° posto dovemo accenne un cero. Per il resto avemo perso tutto quello che se poteva perde. Che grandi emozioni ce stai a regalà Monchi spero le rivivrai tutte e x sempre ovunque tu vada!
Stasera non mi va d’inveire perché l’impegno ce stato hanno lottato! Secondo me ce stato un doppio furto risultato e partita falsata. Sono andati a rivedere il Var e hanno concesso un rigore dubbio a loro, il fallo su Schick invece non lo va a rivedere perché se ci va a vederlo lo deve dare questo non va bene! Questo vuol dire un peso e due misure. Per il resto Perotti invece di tirare passava la palla a Zaniolo che era solo davanti al portiere era gol. Dzeko si é mangiato 2 gol fatti a tu per tu con il portiere. Sempre forza Roma!
I Fisioterapisti della Roma l’anno prossimo andranno a fare i massaggi al vecchietti del bocciodromo di via della Grande Muraglia…ammesso che se li facciano fare…naturalmente gratis..
anche stasera hanno colpito (la Roma) ….per loro voto 1 (uno) senza se e senza ma…
EDF vittima sacrificale truffato da Ramon, che dopo gli scempi arbitrali l’Andaluso avrebbe dovuto scendere nei tunnel e parlare agli arbitri come fa Nedved e Simeone, gettando schizzi di saliva in faccia mentre urlano al quarto uomo e all’arbitro.
Incompetenti questo è il vostro lavoro ! Altro che smantellare la squadra con le celle excel ogni anno, maledetti, !!!!!!
Giocatori zero
Monchi meno 12
Eusebio meno 23
Ballotta meno 457
W er proggetto
È nel nostro DNA, all’andata prendiamo un gol su un tiro svirgolato (e poca attenzione), oggi errori vari sparsi. Ma voglio essere positivo e mi prendo la partita di Perotti, mostruosa considerando che giocava contro uno dei più promettenti difensori al mondo. Ora finiamo sto campionato, per riscattare in parte la stagione il terzo posto è il minimo.
Leggendo i commenti della partita, salvo rare eccezioni, è chiarissimo perché a Roma non si vince: arbitro di me..da, la var, che furto ecc. ecc. e non si considera e si dimentica il nostro non gioco, l’essere entrati in campo in modo rinunciatario (a che serve se tanto i nostri soliti 3 gol li subiamo), scelte incomprensibili e moduli ricambiati, ennesimi infortuni muscolari ecc. ecc. Ma no…noi cerchiamo er comploddo, stavolta più avvincente perché internazionali. Una sola parola: perdenti cronici e questo allenatore meritate.
Zheko 6?che ridere ma questa pippa galattica neanche zero merita,ma come si fa a non mettere dentro almeno una delle due palle che ha avuto alla fine?bastava avere un centravanti normale e la Roma passava il turno ed era terza in campionato pur con tutti gli enormi problemi che ha,mi raccomando teniamocelo stretto questo campione!!!
peggiori in campo:
Marcano
Karsdorp
Bianda
Nzonzi
Pastore
Cristante
Coric
Schick
Gonalons
Kluivert
Defrel e in fine IL MAGO RAMON…
alla squadra urge sempre: terzino destro,almeno un centrale difensivo,un regista…
grazie PALLO’!
Decisioni arbitrali discutibili? Certo. Ma il passaggio del turno era comunque alla nostra portata. Al 90mo l’unico tiro nello specchio della porta era il rigore di DDR. Di chi è la responsabilità ? Chi insegna ai difensori che bisogna salire e non seguire l’avversario se arriva un cross dal vertice dell’area di rigore (vedi gol di Marega)?
Chi in 4 sessioni di mercato, lasciando perdere altri scempi, non è riuscito a prendere un degno sostituito di Under e ci ha portato in difesa Moreno e Marcano?
Difra e Monchi hanno combinato disastri quest’anno. È giusto che si assumano le proprie responsabilità e che diano le dimissioni. Ora.
Una squadra con innegabili difficoltà ma basta fare i perbenisti…
Primo gol in fuorigioco
Il rigore del porto c’è ma posizione viziata da fuorigioco
Rigore su Schick netto e nemmeno visionato
Ma soprattutto nessuno se n’è accorto… Fallaccio di Casillas sul cucchiao d dzeko…
Pepe doveva essere espulso
Per stasera direi basta così…restare uniti e sperare in tempi presto migliori
Scusate, solo per curiosità , tanto ormai … Ma solo io ho visto il fallo da rigore di Casillas su Dzeko quando gli ha fatto il pallonetto?
Ancora ci si appende ad errori arbitrali…ma il pudore ce l’avete? Un ds spocchioso che ha fatto gravi danni, un presidente lontano troppo lontano che non parla e non agisce. Un allenatore che ormai ha perso lo spogliatoio e naviga a vista con 3 moduli a partita… Questo e’ niente
Non capisco perché tutti (giornali, giornalisti, tifosi di altre squadre ecc.) parlano dell’arbitraggio scandaloso e solo su questo sito non se ne può parlare.
Ti sei fatto una bella domanda. Prova a darti una risposta…
A Dzeko darei un 4,5 non solo per quella ciofeca di pallonetto che tirato con decisione, cinismo e cattiveria avrebbe deciso tutt’altra sorte dell’As Roma… ma per questa sua pigrizia, mollezza, indolenza nel NON voler MAI andare incontro alla palla quando gli viene servita lì davanti. Si lascia SEMPRE anticipare dal difensore di turno nella speranza che prima o poi questi cicchi il pallone o manchi l’intervento. Veramente irritante poi, vederlo camminare, invece di correre, per rientrare da una posizione di fuorigioco.
FlopRenzi, poi… è il simbolo di questa Roma fallimentare:
Non ha né i piedi (fatta eccezione di ieri che li aveva stranamente smussati, finalmente!) e né la TESTA (non l’ha mai avuta in passato, figuriamoci ieri!!!!) per fare il calciatore.
Florenzi 4.5? Nemmeno 3 gli darei, davvero da mettere come terzo panchinaro.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.