NOTIZIE ROMA CALCIO – Va in archivio la prima partita ufficiale della Roma e lo fa con un risultato discreto visto che l’1-1 in trasferta fa sorridere guardando al ritorno. Giallorossi che partono fortissimo ma che si vedono tagliare le gambe dal rosso di Vermaelen e dal rigore, per un fallo di mano, di Emerson: poco positiva la loro prova. Dzeko divide i quotidiani, andando dal 5 al sei. Ottimi Nainggolan e De Rossi. Benissimo anche di Strootman che contrasta tutti e senza paura, così come Manolas, che si conferma pilastro della difesa. Sufficienza piena per Alisson, all’esordio in gare ufficiali con la maglia giallorossa.
IL TEMPO
Alisson 6; Florenzi 5,5, Manolas 6,5, Vermaelen 5, Jesus 5,5; Nainggolan 6,5, De Rossi 7, Strootman 6; Salah 5,5, Dzeko 6, Perotti 6. Subentrati: Emerson 5, Fazio 6, Paredes SV. Allenatore: Spalletti 6.
IL MESSAGGERO
Alisson 6,5; Florenzi 6, Manolas 7, Vermaelen 5, Jesus 5,5; Nainggolan 6,5, De Rossi 6,5, Strootman 7; Salah 6, Perotti 6, Dzeko 6. Subentrati: Emerson 5, Fazio SV, Paredes SV. Allenatore: Spalletti 6,5.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Alisson 6,5; Florenzi 5,5, Manolas 6, Vermaelen 4,5, Jesus 5; Nainggolan 6,5, De Rossi 7, Strootman 6,5; Salah 6, Dzeko 6, Perotti 5,5. Subentrati: Emerson 5, Fazio SV, Paredes SV. Allenatore: Spalletti 6,5.
IL CORRIERE DELLA SERA
Alisson 6,5; Florenzi 5, Manolas 6,5, Vermaelen 4, Jesus 5; Nainggolan 6,5, De Rossi 6, Strootman 7; Salah 6, Dzeko 5,5, Perotti 6. Subentrati: Emerson 4, Fazio SV, Paredes SV. Allenatore: Spalletti 5,5.
LA REPUBBLICA
Alisson 6; Florenzi 5,5, Manolas 6, Vermaelen 5, Jesus 6; Nainggolan 6,5, De Rossi 6,5, Strootman 6,5; Salah 6,5, Dzeko 5, Perotti 5,5. Subentrati: Emerson 5, Fazio SV, Paredes SV.


5,5 A sPALLETTI?..non sono d’accordo..voto 6..ma il corriere della sera stavolta ha fatto NOTTE!..eh eh..
Ma non è vero che EMERSON ha giocato male ieri ,sul RIGORE non puoi dirlgi niente perchè IL RIGORE NON C’ERA era inesistente inesistente inesistente .
Emerson ha anche rubato 2 palloni che ci hanno fatto partire in contropiede .
Ma ragazzi ma voi sapete che emerson è entrato in campo quando la roma era in 10 ??? ma voi lo sapete che ieri era solo il 17 agosto ? e che l’europeo è finito solo da 1 mese ?? ma le sapete tutte queste cose USATE IL CERVELLO usatelo usatelo raga .
L’errore è stato se mai fare quando sei rimansto in 10 fare giocare juan jesus e centrale perchè raga non è capace c’è poco da fare ,invece da terzino ha fatto una grande partita sia ieri sia contro il latina .magari migliorerà con spalletti ma per adesso juan jesus non si puo vedere centrale fa…
Questa abitudine che hanno alcuni utenti di stickarsi al primo commento, non per rispondergli ma per avere più visibilità, è veramente fastidiosa e ingiusta nei confronti degli altri che rispettano le regole.
Ibraroma tu lo fai sistematicamente, oggi è già il secondo articolo in cui lo fai.
Mi sto sgolando come te sul forum per difendere Palmieri (emerson non lo chiamerò mai per via dell’altro con certificato medico).
Tutti a criticare ma il ragazzo – che ha 21/22 anni – è entrato a freddo in quella bolgia e ha dato il suo contributo. Mi sembra che in difesa abbia sofferto molto di più Florenzi ma nessuno gli muove la minima critica.
Leggo anche che doveva uscire Dzeco l’unico che poteva duellare a livello fisico con i difensori del Porto e provare a tenere alta la squadra.
Florenzi è di Roma, èrazza protetta, non si può toccare, come non si possono criticare i capitani lentoni… la colpa è degli altri non nati a Roma.
Forse non hai visto la partita se dici che Palmieri ha giocato bene.
Come puoi dire che il rigore non c era? Il regolamento lo cono?
Quando il braccio nel movimento compie un gesto innaturale non restando attaccato al corpo è rigore.
Ancora più clamoroso quello non visto su cross da sinistra e Palmieri in scivolata con il braccio largo prende la palla di mano.
Non ci fai una bella figura ad affermare certe cose sono uno schiaffo alla realtà evidente dei fatti
Io sono sicuro che se emerson avesse giocato ieri titolare 11 contro 11 avrebbe fatto molto bene.
EMERSON sta imparando solo da 1 mese e mezzo a fare veramente il terzino vero e per cosi poco tempo è piu che buono diamogli tempo ancora 2 mesi e vedrete che diventera molto forte .
L’errore è stato fare giocare juan jesus centrale che gia è molto scarso in quel ruolo e per di piu quando rimani in 10 non puoi mettere sia juan jesus sia emerson che sta imparando a fare il terzino vero solo da 1 mese e mezzo ,juan jesus fa piangere da centrale invece da terzino è tutt’altro giocatore ha fatto molto bene ieri e contro il latina e deve giocare li terzino punto e stop .
Le pagelle servono solo a scuola… Scrivete su novella 2000… Di calcio ne capite poco..
ridicoli i voti insufficienti a Dzeko tra i migliori in campo, quasi a non voler ammettere da parte di scribacchini (che valgono poco) che i giudizi definitivi da loro espressi da tempo non andrebbero “sputati” frettolosamente.
Ma io non capisco chi dice che ALISSON ha fatto male ieri .
Ma cosa avrebbe sbagliato alisson ?? a si ha sbagliato due passaggi ,ma il portiere deve usare le mani o i piedi ?? LE MANI .
Ha fatto un miracolo pazzesco nel primo tempo USANDO LE MANI percio ieri ha fatto piu che bene benissimo e mai lo cambierei con szczesny mai mai mai .
Allisson avra sbagliato 2 passaggi con i PIEDI ,ma szczesny fa PAPERE con le mani 2 partite no e 1 si ,e voi mi dite che è meglio szczesny?? pazzesco pazzesco ahahahhahahaha
i voti fanno ridere da per tutto ,la roma invece ha fatto molto molto bene fino a che eravamo 11 contro 11 stava dominando si giocava a una porta sola occasioni a valanga per la roma .
Vermaelen ha fatto molto bene il 1 giallo poteva anche non…
Allison non ha fatto solo due errori con i piedi, uno molto grave, in paio di occasioni si è mosso male, accennando l uscita per poi rimettersi tra i pali, in un caso da un traversone dalla trequarti è uscito e poi è dovuto tornare indietro smanacciando in angolo, bella la parata su un tiro ravvicinato… Complessivamente la sufficienza ci può stare.
Vermaelen… Uno che si prende due ammonizioni in 35 minuti lasciando la squadra in 10 ha fatto molto bene?
Rimango senza parole davanti a certi commenti
L’unico errore imperdonabile di Spalletti è stato considerare Palmieri pronto a certi livelli di calcio non il cambio in sé che per me è più che giusto. Sto ragazzo va mandato in prestito perché ha buone qualità ma non è pronto! Va preso invece un terzino già pronto possibilmente sinistro che possa fare entrambe le fasce. A mio parere serve più di un regista o di un attaccante che possono essere presi a fine mercato visto che siamo ben coperti per il momento. (Ma che vanno presi per forza per sostituire Vanquire e Iturbe)
Il parere discorde sui giocatori fa capire quanto di poco se ne intendono di calcio alcuni giornalisti, non sanno giudicare le cose viste, figuriamoci il giudizio sul valore astratto. Cmq dare un voto insufficiente alla partita di Dzeko vuol dire non capire di calcio o essere in malafede e tirare la volata come, al solito, a qualcun altro…
spalletti avrebbe dovuto lasciare juan jesus sulla sinistra e inserire fazio al centro . emerson palmieri non è ancora pronto a certi livelli. non è una critica a spalletti perchè con il senno del poi è facile fare appunti.comunque grande roma in 10 contro 11 e un bravo a spalletti.
Sczesny tutta la vita
Si ieri ALISSON ha sbagliato due passaggi con i PIEDI e ha fatto una paratona con le MANI .
Szczesny invece sbaglia e fa papere con le MANI 1 partita si e 1 no .e con i piedi è bravissimo.
Ma io sinceramente preferisco 100 volte un portiere che sa usare le MANI che non un portiere che sa usare i PIEDI .
Ma io non capisco sta roba del portiere che deve usare bene anche i piedi ma basta che azzata è ???
I portieri fino a quando sono bambini vengono allenati a usare le MANI e invece adesso si ritrovano a essere criticati perchè non sono bravi con i PIEDI .ma io dico ma è una roba da matti ma stiamo scherzando ??
Guardiola ha messo in panchina HART portiere di gran valore perchè non è bravo con i piedi e fa giocare CABBALLERO,PAZZESCO PAZZESCO
Alisson ieri metteva i brividi. Non usciva mai quando aveva palla tra i piedi c’era da preoccuparsi. Non da sicurezza al reparto. Lui stesso sembra sempre molto insicuro.
Miracoli? Un tiro centrale che gli è sbattuto addosso.
Spalletti dopo averlo visto nella preparazione avrà telefonato ogni sera a Sczesny.
Tra i pali sarà anche forte non può fare il portiere titolare della Roma. Giocherà in coppa italia.
spalletti cerca di impedire falli scellerati che costringono a giocare in 10 contro undici. quando la partita è ancora tutta da giocare e gli avversari sono di un gradino inferiore ( come il campo ha dimostrato ) è molto meglio prendere un gol ma continuare a giocare in parità numerica,,,,,, tanto prima o poi qualche gol glielo rifili . discorso diverso quando giochi contro squadre forti e mancano pochissimi minuti alla fine della partita , allora il falo può essere decisivo e poco penalizzante e in ogni caso ti permette di portare il risultato a casa
Mostruosi come sempre ninja kevin e manolas a cui si aggiunge un de rossi infinito. Questi i migliori.
Bene i tre davanti, sufficenza piena.
Vermaalen pure mi è piaciuto, sembra il difensore che ci serviva, più stupida la prima ammonizione della seconda che era un gol fatto.
Alisson buono tra i pali ma non esce mai.
JJ si conferma un’aquisto inspiegabile a 10 mln.
Palmieri da rispedire in brasile seduta stante. Non lo voglio più vedere ve prego.
Florenzi dimostra definitivamente di non essere un terzino, viene messo sistematicamente a sedere, Spostatelo avanti e restituitegli una carriera.
Spalletti sbaglia a far entrare palmieri, per il resto perfetto.
Una nota per paredes che è entrato col sangue agli occhi, negli ultimi 9 minuti era su tutti i palloni. Da confermare
Il concetto deve essere chiaro e non ci sono scuse. Quando giochi partite da dentro o fuori ca**ate come quelle di palmieri non te le puoi proprio permettere. Se sei pronto lo devi essere in ogni condizione anche le più difficili tanti più se il mister ti affida un compito delicato in una situazione critica dopo l’ esclusione. A Palmieri ieri non ja retto la pompa e se non regge al calcio sotto pressione allora meglio che non giochi. La gente che deve formarsi non ci serve adesso, abbiamo i primavera per questo. Non c’è un ca**o da giustificare, Palmieri ha giocato di mer*a e se vogliamo competere in champions non può certo continuare così. O si sveglia subito o si fa le particelle come riserva.
ma cosa criticate alisson I@@@@@lli ???? xche ha sbagliato un passaggio? I@@@@i!!! Allora de santis che ci costo 2 gol???? e il polacco che che ha fatto a borisov? E contro l’inter a milano e a roma? ma andate a c@@@@e
D accordo con dziga. I migliori dzeko ninja manolas derossi. Palmieri insieme a vermalen hanno cambiato la partita in peggio per noi. Al primo tempo se facevamo tre goal non rubavamo niente. Comunque sono ottimista molto ottimista per il ritorno dato che avremo anche un bruno Peres in più !!! (Scusate se era poco!!)
Dzeko secondo me ha fatto una gran partita, gli è mancato il gol è vero, ma ha avuto anche sfiga direi….
La squadra in 11 era da paura ieri! In 10 abbiamo ballato, non mi dava sicurezza Allison, troppo pallone con i piedi, ma magari mi sbaglio.
Anche JJ, da terzino sembra migliore che da centrale, deve eliminare quei momenti “dormienti” però.
Il centrocampo ha funzionato a dovere, direi che con l’innesto di Peres siamo moooolto forti.
Io più che Boria Valerio avrei fatto un tentativo per Kovacic.
Cmq grande Roma!
Quest’anno con un pochetto di fortuna possiamo giocarcela con tutti!!
FORZA ROMA SEMPRE!!
Alisson da insicurezza per ciò che fa ma ha una buona reattività. Palmieri prima di causare il rigore già aveva fatto un tocco di braccio in scivolata, non bisogna per forza difendere tutti; vorrei vedere sti palmierani se la Roma giocasse una intera stagione con questa riserva delle riserve in campo visto che si è stati in grado di criticare fenomeni del ruolo tipo maicon. Al centrocampo è mancata qualità ed a dispetto di quello che diceva qualcuno in quella zona si sono visti molto i muscoli ma pochissime giocate soprattutto in profondità (manca al momento il pjanic di turno).
Complessivamente contando che era la prima partita e pure difficile a mio avviso la squadra è promossa ma mancano ancora un paio di elementi per completarla.
buono paredes negli ultimi minuti ha fatto vedere buone cose e un bel carattere
Su florenzi bisogna mettersi d’accordo o florenzi è giocatore da 7 tecnicamente è tatticamente oppure da 5 . perché se non gli si da un ruoli di base questi Anna spera sempre dovunque giochi e il suo destino sarà il jolly x la serie sa fare tutto ma una bene non la sa fare!!
Se proprio devo rimproverare un giocatore questo è Vermalen che pur essendo un giocatore esperto ha lasciato la squadra in 10, incidendo in negativo sulla partita più di chiunque altro; perchè 11 contro 11 la Roma stravinceva. L’espulsione è stato l’episodio che più ha inciso sulla partita. Il resto ne sono state le conseguenze, tutto è diventato più difficile. Quando poi ti difendi in 7 da un assedio è più facile che un giocatore giovane ed inesperto ed emozionatissimo alla sua prima partita importante commetta un’ingenuità. La valutazione di alcuni singoli diventa molto difficile in una situazione come quella, una situazione anomala d’inferiorità numerica in cui l’avversario è sempre nella tua area per 45 minuti… era una situazione che ovviamente mette in difficoltà.
La Roma è…
La Roma è comunque una squadra molto forte. Ci darà tante soddisfazioni. Perderemo pochissime partite e ne vinceremo tante.
vero..Verm ha patito il fatto di voler dimostrare che è già pronto..ma ancora nn è in condizione..ma fra un pò..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.