PRANDELLI: “Rigore clamoroso su Pandev, come hanno fatto a non vederlo?”

17
761

ROMA-GENOA INTERVISTE – Queste le dichiarazioni di Cesare Prandelli, allenatore del Genoa, al termine della partita giocata contro la Roma:

L’hai visto l’episodio di Florenzi-Pandev? 
Sì, l’ho visto. Non riesco a capire perché non hanno guardato bene questa situazione, è rigore clamoroso. Non lo tocca solo con le mani ma anche con i piedi. Peccato perché abbiamo affrontato una Roma in difficoltà a livello psicologico, volevamo sfruttare questo aspetto.

Tanti gol subiti…
E’ chiaro che dobbiamo cercare di capire gli errori. La cosa più importante da fare però è mantenere l’equilibrio, non ci devono essere troppi spazi tra i reparti. Dobbiamo anche essere più attenti in area di rigore.

Avete fatto più tiri in porta della Roma. Gli ultimi passaggi sono stati spesso sbagliati…
Sì, hai ragione. Se guardiamo i dati abbiamo avuto molte opportunità, abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Abbiamo preso una ripartenza a pochi secondi dalla fine del primo tempo che ha condizionato tutto. La partita l’abbiamo persa in quell’episodio.

Sei stato lontano troppo tempo?
Sono contento di essere a Genova, non ho voglia di fare polemiche. Ho entusiasmo e voglia, una buona squadra e dobbiamo ritrovare quell’equilibrio in fase difensiva. Ma nessuna polemica.

Ha visto una Roma con delle paure ambientali?
Loro hanno cambiato sistema di gioco e non trovi subito le marcature. Siamo ripartiti con molti giocatori, siamo arrivati vicini a fare tanti gol. Ci è mancata la qualità e la tranquillità nell’ultimo passaggio.

Piatek e Kouamé?
Sono moderni, aprono il fronte d’attacco ma hanno qualità in area di rigore. Kouamé deve migliorare il primo controllo e non deve essere ansioso, ma la base è molto importante.

È vero che vi hanno chiesto Kouamé?
Non so nulla di mercato, sono importanti per noi e spero restino con noi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCRISTANTE: “Vittoria pesante in un momento difficile. Olsen? Non sarà quell’errore a farlo diventare scarso”
Articolo successivoPALLOTTA: “Acque calme, tutto a posto”

17 Commenti

  1. A prande, devi capire che è tutta una questione di sensibilità, oggi sono stati MOLTO senisbili con noi (il rigore è netto) magari alla prossima saranno sensibili con voi

    • La cosa più stupida da fare è correggere un errore con un altro errore, in questo modo ci saranno sempre e solo recriminazioni, la Var o va usata sempre o non va usata mai. Lo dico da romanista, il rigore c’era e andava fischiato.

  2. L’arbitro ha reputato che non era da rigore,era lì vicino ,e anche non da bar ,poi finiamola di piangere non l’ha dato ha fatto bene,come il gol era da annullare per fuorigioco non di uno ma di due ,ha chiesto il bar ,ha fatto bene

  3. Non mi piace vincere così, non mi sento a posto con la coscienza anche per questo non sono juventino.
    Rigore stra netto.

    Ribellione Romanista!

  4. Per me l’arbitro ha visto giusto…era una piccola spintarella, accentuata dal cascatore ex-laziale, che si è librato in un plastico tuffo…e il giudizio mio conta più del vostro…bamboli.

  5. L’arbitro ha reputato che non era da rigore,era lì vicino ,e anche non da bar ,poi finiamola di piangere non l’ha dato ha fatto bene,come il gol era da annullare per fuorigioco non di uno ma di due ,ha chiesto il bar ,ha fatto bene non mi batto er petto come alcuni fanno perché non ha dato il rigore per non c’era e Pandev da esperto come è ci ha marciato ,stava saltando ,e sarebbe caduto lo stesso indipendentemente dalla toccata di florenzi

  6. Miche’manco a me…pero’ti faccio un riassunto
    Gol del 1-0 del Bologna viziato da fuorigioco ( stessa azione del gol del Genoa stasera)
    Rigore per l’Empoli inesistente
    Rigore non dato per un fallo simile a quello DI stasera su dzeko in napoli-ROMA si stava sullo 0-1 per noi..
    Rigore per la Spal inesistente
    Rigore per la Fiorentina inesistente
    Rigore non dato a zaniolo in Roma -inter
    fallo subito dopo non fischiato e gol subito
    Miche’mi sembra che possiamo pure portarci i tre punti a casa..sereni sereni..

  7. Forse c’era un fuorigioco prima del fallo di Florenzi, poche immagini Sky, si vede guardalinee posizionato molto male rispetto alla linea dell’off side. Stanno cercando di capire. (Fonte: TeleRadioStereo)

  8. La differenza netta è che il calcio in testa di Simeone a Olsen, era da espulsione per il fiorentino e punizione per la Roma. Vogliamo aggiungere altro?

  9. La verità è che la Roma ha fatto un’altra partita di cacca e siamo stati salvati dal fuorigioco di un “tacchetto” e da un rigore, grosso come una casa, non dato al Genoa a fine partita. I giocatori che abbiamo non sono peggio di quelli del Bologna, Spal, Cagliari, Udinese e Chievo. Abbiamo solo una pippa di allenatore.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome