Preoccupati sì, rassegnati mai

1
626

roma-atalanta campionato calcio serie a 2014-2015

AS ROMA NEWS (Il Messaggero, P. Liguori) – Rassegnati, mai. Ma molto preoccupati, adesso lo siamo un po’ tutti. Il limite dell’incomprensione tra i tifosi la società e la conduzione tecnica è stato ampiamente superato. Abbiamo registrato deficit di gioco, da gennaio in poi, deficit di atteggiamento in qualche occasione, come Parma e Atalanta. Abbiamo messo in conto una debolezza da parte della società e incassato una campagna acquisti di gennaio completamente sballata. Ma adesso siamo di fronte ad un problema semplice ed evidente. La Roma non ha più neppure uno che segni con facilità. E senza gol nel calcio non c’è fuuro. Il problema deve essere noto anche a Garcia, perché i suoi ripetuti cambi di modulo sembrano mettere al centro proprio il tentativo di arrivare in porta in modo diverso da una punta che non abbiamo.

Ma, come si è visto a Milano, non basta neppure avere il dominio del centrocampo, è necessario un finalizzatore, altrimenti è tutto inutile. Così, ad un passo dal traguardo ci troviamo in una involuzione totale: di gioco, di risultati e di rendimenti individuali. Neppure il più pessimista avrebbe potuto immaginarlo. Quando diventano “casi” Pjanic, Gervinho e Nainggolan, siamo alla frutta; quando il Capitano è costretto a giocare più di quanto dovrebbe, andiamo oltre l’immaginazione. È difficile credere in un miracoloso rovesciamento e il vero paradosso è che siamo costretti a scrivere che perfino contro il Sassuolo serve una grande impresa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAg. Destro: “Vuole il Milan, potrebbe restare”
Articolo successivoDi Francesco: “Roma mia, oggi sarà dura”

1 commento

  1. non mi è chiaro se sono pereoccupati per lo stadio non rassegnati all’idea che non si deve fare ,alla ROMA che non smentisca le notizie sparate sull’ambiente da qualche talpa o sorcio melefico de trigoria per mostrare solo che loro dicono la verità mpreoccupatevi e rassegnatevi su una cosa certa anche se date le notizie di ROMA e della ROMa non siete romani e lo si vede da tutto siete de caltagirone e forse lotitiani

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome