AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Stasera a Marassi la Roma vuole lasciarsi alle spalle le scorie della Champions. Ma i ragazzi di Garcia dovranno vedersela contro una Sampdoria che si preannuncia particolarmente agguerrita, galvanizzata dall’ottimo avvio di stagione che l’ha lanciata al terzo posto in campionato, proprio alle spalle dei giallorossi. Rudi Garcia si aspetta una pronta risposta dai suoi, ma dovrà fare i conti con le tante assenze che affliggono la sua squadra da ormai parecchi mesi. Mihajlovic invece si affida a Gabbiadini e Stefano Okaka, ex giallorosso col dente avvelenato. Partita che si preannuncia molto tesa e combattuta: Genova sarà un crocevia importante per il prosieguo della stagione romanista.
LA CRONACA DELLA PARTITAÂ
93′ – Finisce 0 a 0. Prestazione opaca dei giallorossi che ottengono solo un punto sul campo di una Sampdoria battagliera ma con poca qualità . Poche le emozioni, nel primo tempo Gervinho e nella ripresa Florenzi gli unici ad andare vicino al gol.
90′ – Tre minuti di recupero.
83′ – Entra Iturbe, esce proprio Florenzi.
82′ – Clamorosa occasione per la Roma con Florenzi che, servito da Torosidis, colpisce di testa a botta sicura: miracolo di Romero!
78′ – Subito Destro pericoloso su assist di Pjanic.
77′ – Entra Destro, esce Totti.
75′ – Gara bloccata, poche le emozioni.
72′ – Entra Pjanic al posto di Ljajic.
69 ‘ – Clamorosa palla gol per Okaka che non riesce a impattare a pochi passi dalla porta!
66′ – Astori pericoloso su calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa è parato da Romero.
61′ – Si scaldano Iturbe e Pjanic.
58′ – Partita che si accende, ma ancora senza grosse occasioni.
46′ – Parte il secondo tempo, e subito Gervinho che impegna Romero!
————————————
45′ – Finisce il primo tempo. Parte meglio la Samp, poi però cresce la Roma che con Gervinho sfiora il vantaggio.
39′ – Cresce ora la Roma, ora meglio i giallorossi.
35′ – Ammonito Soriano.
33′ – Ancora Gervinho che si infila bene in area e calcia forte sul secondo palo, ma palla a lato di poco!
30′ – Palo clamoroso di Gervinho lanciato davanti a Romero da un lancio perfetto di Astori!
27′ – Ammonito De Rossi.
18′ – Meglio la Samp in questi primi minuti, più pericolosa specie sulla fascia sinistra.
14′ – Samp pericolosa: ancora Eder che anticipa Torosidis e De Sanctis ma la palla finisce in angolo.
9′ – Primo squillo della Roma con Nainggolan, il cui destro è respinto in calcio d’angolo.
8′ – Eder pericoloso sulla sinistra mette in difficoltà Torosidis in velocità .
6′ – Soriano calcia in porta, para De Sanctis.
1’ – Si parte! Comincia Sampdoria-Roma!
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE:
Ore 19:50 – Anche la Roma comunica ufficialmente la propria formazione ufficiale: tutto confermato, gioca Florenzi, out Pjanic.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Astori, Mapou, Cholevas; Florenzi, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic #SampRoma
— AS Roma (@OfficialASRoma) 25 Ottobre 2014
Ore 19:40 – L’As Roma tramite il proprio profilo Twitter ha pubblicato alcune foto dei giocatori arrivati allo stadio Marassi.
L’@OfficialASRoma è appena arrivata al Ferraris. Secondo voi quale sarà la formazione di questa sera? #SampRoma pic.twitter.com/hSTXx6qYH6 — AS Roma (@OfficialASRoma) 25 Ottobre 2014
Ore 19:37 – Sky Sport riferisce la formazione ufficiale della Roma: De Sanctis, Torosidis, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas, Florenzi, De Rossi, Nainggolan, Gervinho, Totti, Ljajic.
Ore 19:25 – Sia la Roma che la Sampdoria sono arrivate allo stadio.
Ore 19:12 – Secondo quanto riferisce il giornalista de Il Tempo Alessandro Austini, la Roma scenderà in campo con il 4-2-3-1. Nainggolan e De Rossi in mezzo, con Florenzi, Ljajic e Gervinho alle spalle di Totti unica punta.
Ore 19:05 – Ultime di formazione da Sky Sport: Miralem Pjanic partirà dalla panchina con Florenzi che arretra a centrocampo. Il tridente offensivo sarà composto da Ljajic, Totti e Gervinho.
Ore 18:45 – Secondo quanto riferisce Sport Mediaset, Garcia avrebbe optato ancora una volta per Totti con Destro che partirà dalla panchina.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
SAMPDORIA: Romero; De Silvestri, Romagnoli, Silvestre, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder.
A disp.: Da Costa, Massolo, Gastaldello, Silvestre, Fornasier, Mesbah, Duncan, Marchionni, Rizzo, Wsolek, Bergessio, Fedato, Sansone.
All. Mihajlovic
ROMA: De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Florenzi, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho.
A disp.: Skorupski, Lobont, Somma, Calabresi, Cole, Emanuelson, Paredes, Uçan, Pjanic, Destro, Iturbe, Sanabria.
All. Garcia.
Arbitro: Rizzoli di Bologna. Assistenti: Nicoletti e Galloni. IV uomo: Manganelli. Assistenti di porta: Orsato e Peruzzo.
Â


MA DESTRO QUANDO GIOCHERA’ ?
Un 4-2-3-1 non da proporre in questo monento na un modo per poi togliete totti e inserire proprio destro che pero lo vedo piu utile col cesena in casa
Vinci Roma. Vinci Amore mio
Si vede la batosta col Bayer. La squadra non si sente padrona della partita e non c’è solidità . Penso che sia normale e per di più non siamo neanche fortunati. Queste cmq erano partite che prima le perdevamo. Riprendiamo il filo del gioco e Garcia fatti sentire. Forza Roma
io lo dico da adesso che non credo piu nello scudetto.comunque sempre e dovunque forza roma
venire da una sconfitta pesante in C.L, minimizza i risultati ,dimentichiamo che squadre come Samp ,Empoli , Sassuolo ecc. con noi hanno un conto particolare si chiudono e colpiscono sui ns errori ,stavolta non è successo e il pari contro la Samp 3 squadra in serie A ,dopo la batosta con la squadra che è la più forte in C.L, va almeno accettta ,è sempre duro ripartire in passato qualcuno ha fatto notare queste per la rOMA erano partite perse
si la batosta e stata dura ma perdere punti importanti prima della sfida all san paolo.per me lo scudetto non e della roma.comunque sempre forza roma
Mi sembra che i cambi,siamo stati troppo tardivi.
Iturbe e Destro,dovevamo entrare molto prima.
Peccato.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.