AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Il nuovo terzino sinistro della Roma, Emerson Palmieri, è stato presentato questa mattina a Trigoria.
Queste le parole del brasiliano riportate dalla redazione di Giallorossi,net:
BALDISSONI: “Siamo felici di presentare un giovane talento come Emerson Palmieri, che purtroppo potrà aiutarci solo in campionato, in quanto in Champions le restrizioni imposte non ci hanno permesso di inserirlo, e solo per quel motivo non è presente in lista”
Quali sono gli obiettivi della tua stagione? Sei preoccupato dalla concorrenza?
Sarà una stagione lunga, il mio obiettivo è di aiutare la squadra. La concorrenza è normale e non mi fa paura.
Quanto ti è servita l’esperienza a Palermo? Pronto per la Roma?
Il mio primo anno a Palermo mi ha insegnato molto, e ora sono pronto a giocare.
I brasiliani solitamente sono bravi ad attaccare ma non sono altrettanto bravi a difendere…
In generale i brasiliani hanno questa fama, ma il calcio di oggi deve essere moderno e io curo entrambe le fasi.
Ci sei rimasto male dell’esclusione della lista Champions? Che differenze ci sono tra Italia e Brasile?
E’ evidente che tutti vogliono giocare la Champions, ma sono appena arrivato e sta a me dimostrare il mio valore. Sono obiettivi che vanno conquistati attraverso il lavoro. Ci sono delle differenze tra Italia e Brasile, ma non così significative. In Italia ci si allena più forte, ma ho avuto già modo di adattarmi.
Zamparini ha detto che non gli piacevi, che non avevi personalità. Cosa non ha funzionato a Palermo?
Non devo rispondere e dire nulla a Zamparini. Ha una sua visione del calcio, io penso di aver fatto bene, tifosi e compagni erano soddisfatti di me. Ringrazio il Palermo e il presidente, perchè senza di loro non sarei qui. Io ho sempre fatto il mio dovere, ho avuto un infortunio che mi ha danneggiato, ma quando sono stato mandato in campo ho fatto bene e se sono qui vuol dire che ho dimostrato quello che valgo.
Cambia giocare nel 4-3-3 o nel 3-5-2 per te? E quali sono le tue caratteristiche tecniche?
Sul modulo, non cambia niente per me. Ho sempre giocato con la difesa a 4 con il Santos. Per quante riguarda le mie caratteristiche, mi piace saltare l’avversario, inserirmi in area per cercare gol e assist. Sono un lottatore, lotto su ogni pallone.
FINE


dai lascia che sia il tuo rendimento a dirci… nel frattempo allenati forti e farti trovare sempre pronto
bè di partite ce ne sono tante tra campionato e coppa italia ,tra l’altro gli obiettivi ci sono e bisogna ad ogni costo raggiungerli ,giocherà e mostrerà anche il suo valore ,come lui ha detto lavoro , lavoro ,lavoro .se è vera la premessa sto giovanotto può essere d’aiuto nelle competizioni in cui può partecipare ,poi si vedrà spero che sia una bella sorpresa per noi (non lo svaluto ,anzi)
a una domanda insidiosa se l’è sbrigata bene , quindi ha anche personalità , particolare da non trascurare e da evidenziare sul campo (Forse l’infortunio lo ha provato a livello psico-fisico)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.