Presentazione FAZIO: “Spalletti mi ha trasmesso il suo carisma. Ottimo feeling con i compagni. Col Porto sfida decisiva”. BALDISSONI: “Paredes resterà alla Roma”

25
651

fazio-baldissoni

AS ROMA NEWS – Questa mattina a Trigoria va in scena la conferenza stampa di presentazione di Federico Fazio, nuovo difensore giallorosso arrivato nel corso del calciomercato d’agosto per rinforzare il reparto arretrato di mister Spalletti. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta le sue risposte alle domande dei giornalisti presenti al centro sportivo Fulvio Bernardini:




Prende la parola il CEO Baldissoni“Abbiamo fatto un programma per il weekend di ferragosto, così ci venite a trovare. Oggi presentiamo un giocatore perché porti qualità, esperienza alla nostra difesa. Vanta più di 230 partite tra Siviglia a Tottenahm, che ha vinto 2 Europa League, 1 Coppa di Spagna e con la Nazionale è Campione U-20 e Olimipico”.

In pochi giorni a Trigoria hai giocato con la Primavera, e il gol all’esordio..
I primi giorni mi sono allenato con la Primavera per mantenere il ritmo gara. Con il rientro della squadra ho conosciuto i nuovi compagni. Con il Latina sono stati i primi 90′ dopo tre mesi e mi sono trovato molto bene a livello fisico che come intesa con i nuovi compagni.

Cosa serve alla Roma per battere il Porto?
E’ una partita molto difficile e delicata, 180 minuti da giocare al massimo. Sarà importante iniziare l’anno con il piede giusto, è già una sfida decisiva. Dobbiamo lottare da subito e centrare questo obiettivo, il gruppo è consapevole dell’importanza di questo match, non dovremo prendere gol nella partita in trasferta. Dobbiamo essere compatti e solidi.

A livello fisico come stai?
E’ stato soltanto negli ultimi 6 mesi al Tottenham che non ho avuto la continuità degli anni precedenti, ma stavo comunque bene. Mi piace lavorare molto e duramente, darò il massimo, il tema fisico non mi preoccupa in alcun modo.

Domanda per Baldissoni: Cosa succederà con Paredes? Mercato?
Paredes è un giocatore che ha preso la Roma ormai due anni e mezzo fa, vuol dire che le scelte sono corrette. Se lo abbiamo preso e valorizzato è perché pensiamo sia un ottimo giocatore, è vero che piace ad altre squadre, ma è un giocatore della Roma e tale resterà.

Spalletti ti aveva già dato qualche indicazione? Difesa a 3 o a 4?
In questi primi giorni di allenamento il mister ha trasmesso a me e tutti i compagni tutta la sua passione e il proprio carisma, non siamo entrati nei dettagli tattici. Per me è uguale qualsiasi sistema di gioco, a 3 o a 4, posso giocare a destra o a sinistra. Avremo il modo di entrare nel dettaglio quando riprenderanno gli allenamento, per ora mi ha dato il benvenuto.

Il gap con la Juve è irrecuperabile?
La squadra deve lottare, deve competere su tutti i fronti, campionato e coppa. L’appuntamento con il preliminare è quello che conta in questo momento, dobbiamo ragionare su questo, dobbiamo competere su tre competizione. La parola d’ordine deve essere competere, competere, competere.

Che differenze hai trovato nella preparazione atletica in Italia? Un tuo pregio? Un tuo difetto?
Tutti i campionati hanno le proprie caratteristiche, ci sono delle differenze con Spagna e Inghilterra. Il campionato italiano può adattarsi meglio alle mie caratteristiche. Sono appena arrivato, il mio punto di forza è quello di lottare sempre, essere una persona competitiva, che vuole vincere, speriamo di vincere dei titoli già da quest’anno.

Avresti mai immaginato di venire in Serie A? C’è un difensore a cui ti ispiri? Come vedevi la Roma da fuori?
Ho avuto l’occasione di giocare in Liga e Premier, ma il mio obiettivo era quello di giocare un giorno in Italia. Sono venuto in una squadra importante come la Roma, la più importante. E’ un orgoglio giocare per una tifoseria così appassionata, non vedo l’ora di giocare davanti al pubblico. Mi è sempre piaciuto Samuel, l’ho sempre seguito con affetto, dal Boca alla Roma. Un altro che ho sempre considerato un modello è Gabriel Milito.

Che ruolo ha avuto Baldini nella trattativa per portarti a Roma? Ci hai parlato?
No, non ho avuto l’opportunità di parlarci, lo avevo fatto quando ero arrivato al Tottenham. C’è stata una semplice trattativa tra Roma e Tottenham.

Hai ritrovato Perotti, cosa ti ha detto prima di venire?
Sì, Diego è un mio caro amico. Ero venuto a trovarlo a marzo, era appena arrivato ma già mi parlava in termini entusiastici della squadra e della tifoseria. Mi ha detto subito che era un grandissimo club. Poter condividere di nuovo con lui momenti di calcio è davvero bellissimo, è un orgoglio e un onore. Non è facile nel calcio moderno poter condividere con un compagno così tanti anni, prima 7 in una squadra e ora ci ritroviamo. Ho gia visitato la città, il nome Federico deriva dal fatto che mio nonno e mia madre sono italiani.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma svolta sulla destra
Articolo successivoMERCATO ROMA – D’Urso firma col Latina

25 Commenti

  1. sei basso,scarso di testa, peccato che non sei argentino … solo in una squadra di stracciones potevi venire!!!

    gigante argentino de bienvenida en gran Roma!!
    😀 😀

  2. Capitolo Paredes:
    Due anni di: “maaachavemo preso affà Paredè se poi noo fa sciocà, vergognosi”.
    Torna dopo un anno a Empoli e: “c’avemo n’fenomemo e ooodamo via, vergognosi”
    Adesso che (forse, pare) resta io commetto su: “l’altri c’hanno Banega e Pjanic e noi co Paredè, vergognosi”
    to be continued…

    • ?????
      e se sfonda PAREDES VERRA VENDUTO SICURO PE LE PLUSVALENZE PALLOTTA STRACCION SOCIETA DE PURCIARI LOTITO HA VINTO E PALLOTTA NO?????

  3. Da quello che dice promette bene molto bene..ora manolas deve solo maturare accanto a vermalen e fazio e ci metto anche rudiger e jesus..alla fine abbiamo 5 centrali mica male..I terzini mancano ancora però

  4. Ennesimo acquisto di carattere. Spalletti sta correggendo tutti gli errori passati e facendo una squadra di giocatori maturi e cazzuti

  5. Baldissoni ? ma!! Per me non quello giusto al posto giusto.p passaporti giocatori che vengono bloccati in aereoporto stessi errori tutti gli anni!! Non mi fido c

    • quindi il direttore generale e amministratore delegato pro tempore si deve occupare dei passaporti dei calciatori?

  6. Fazio ha un curriculum invidiabile non è detto che sia una riserva sarà il campo a decidere mai dare nulla di scontato de va come penso ,prossimo anno manolas parte spero a non meno di 40 milioni e rudiger rimane

  7. Che bello sentire queste parole..
    L’agonismo della gente che fa questo sport per vincere, gente grintosa, che non ha paura.. Che difende la maglia in cui milita..

    Quanto mi mancava questa gente !

    Grazie Spalletti per aver portato gente di carattere, ora vogliamo solo i fatti sul rettangolo verde, 90’min di vittorie e basta !

    Daje Roma Siempre ❤️?

  8. Ah.. Dimenticavo..

    Dopo la doppia chiusura di Spalletti & Baldissoni su Leandro Paredes, cari giornalai, “andate a fa le vacanze a Sacrofano !”

    Dopo tutte le cavolate che avete detto fino ad oggi, avete bisogno di ricaricare le pile e virare su altre cose ? Ridicoli !

    Chi sparla della Roma, tifa Lazie !

    Forza Roma siempre ! ❤️?
    Buone vacanze Lupacchiotti, quelli veri ovviamente ! ✋❤️?

    • Nono ma loro leggono tra le righe (o nella mente..) e sono sicuri sarà venduto gliel han detto marione e pedullà eh bè allora è sicuro.. l allenatore della Roma dice chiaramente “per me rimane” oggi lo ribadisce pure il dg ma loro nun só nessuno e nun decidono niente in confronto a quei due veggenti…. Dajeee Leandro daje Fazio e daje Romaaaaa

  9. Se la difesa contro il Porto sarà: Szczesny-Florenzi- Manolas- Vermaelen- Juan Jesus sarà la prima volta in assoluto che giocheranno insieme. Speriamo bene. Forza Roma.

  10. ragazzi il vero top player è il nostro Lucianone…..uno che di calcio ne capisce e ne capisce parecchio……chi arriva arriva con il nostro allenatore farà bene sicuro!!!!forza lupaaaaaa!!!! Lazialotti fate ridere voi e il vostro presidente!!!!

  11. ma io mi chiedo una cosa questi giornalisti che sparlano di noi….sono tutti laziali….???ma andassero a fare in cxxo……..brutti gufi malefici…..pensate alla vostra società di quaglie!!!!sai che vi dico le quaglie so bone bone arrosto….a lotirchio rimani presidente a vita così sti 11 abbonati voglio vedere se t seguono in lega pro….hahahahahha

  12. i pollici versi sono dei gufacci formellesi……..mi sa…….via da sto sito….brutti gufi malefici!!!!!!LA PRIMA E UNICA SQUADRA DELLA CAPITALE E’ LA MAGGICAAAAAAAA….

  13. La supercazzola di spalletti di ieri, o almeno così l’anno chiamata i Flintstones, oggi si è sciolta come il cervello delle amebe al sole. Un altro grande successo dei “tifosi in malafede”. Presto la raccolta in due videocassette ?

    • In realtà e per esteso, Baldissoni dice:

      “Il mercato è dettato dalle scelte. A seconda delle opportunità che si presentano, in ragione dell’obiettivo di costruire una squadra competitiva e del lavoro quotidiano, quindi dello sviluppo delle valutazioni fatte dall’allenatore stesso e dalla società, si possono prendere delle iniziative in qualsiasi momento, fin quando il mercato aperto. Riguarda tutti i giocatori, non solo la questione Paredes.”

      Non vedo cosa ci sia da questionare…se lo tengono è perché non si intravedono occasioni di miglioramento, e va bene così, se lo cedono è comunque per prendere giocatori che si ritengono più forti o più funzionali…

      Nell’uno o nell’altro caso l’agire è comunque orientato a migliorarsi, ad ottenere il massimo con le risorse…

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome