NOTIZIE AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Queste le parole del neo-acquisto Radja Nainggolan nella conferenza stampa di presentazione andata in scena a Trigoria:
ITALO ZANZI
Voglio ringraziare Bradley, è un grande professionista ed ha dato un grande contributo alla Roma e lo devo ringraziare. Benvenuto Nainggolan, un grande giocatore di esperienza. Da parte del presidente e da tutto la Roma, benvenuto Radja.
LE DOMANDE DEI GIORNALISTI
Da dove deriva il nome Ninja?
Dai tifosi del Cagliari, per la grinta che mettevo in campo e per i miei tratti orientali.
Com’è andata ieri all’esordio?
Mi sono trovato subito bene, non era facile. Ho cercato di adeguarmi al gioco della squadra, penso che sia andata bene.
E’ pesata la tua volontà nell’arrivo alla Roma?
La Roma mi cercava già dall’anno scorso. C’erano anche altre squadre, ma questo era il progetto migliore per me.
A chi ti ispiri? Che ambizioni hai?
Ambizioni di arrivare più in alto possibile. Non mi sono mai concentrato sui centorcampisti, il mio idolo era Ronaldinho perchè prima giocavo da trequartista. In Italia c’è De Rossi, mi piace anche la grinta di Gattuso.
Il tuo ruolo preferito?
Ho sempre giocato da interno di sinistra, ma posso giocare ovunque.
Pensi di poterti giocare le tue chance per il mondiale?
Penso che avrò più considerazione stando in una grande squadra, e facendo bene qua avrò le mie possibilità.
Teme di trovare poco spazio?
Io sono convinto delle mie qualità e cercherò di mettere in difficoltà l’allenatore. Ma è normale che stando in una grande, c’è tanta concorrenza. Penso di potermela giocare con tutti.
La Roma può ambire ancora allo scudetto?
Secondo me si, c’è ancora la partita di ritorno. Finchè la matematica non ci condanna, ci dobbiamo credere fino alla fine.
Consigli di Totti?
Totti ha dimostrato di essere un campione, spero di giocarci insieme al più presto. Abbiamo giusto parlato un po’, ma sono qua da poco tempo e devo conoscerlo meglio.
Le prime impressioni di Garcia, e che può darti in più come calciatore?
Mi sembra un ottimo allenatore. Ha dimostrato di aver fatto bene, spero possa migliorarmi ancora. Adesso iniziamo il lavoro serio, perchè ho fatto solo un allenamento.
Che cosa ti ha convinto a venire adesso e non in estate?
Il progetto me lo sentivo già quest’estate, ma non c’erano i presupposti per il Cagliari. La squadra giovane ha tempo per lavorare in tranquillità e far bene negli anni successivi.
Cosa ti ha impressionato della Roma?
C’è un bel gruppo, che scherza tanto tra di loro. Mi piace, perchè sono uno che scherza sempre, ma mi devo ancora inserire.
Ti dicono che sei la riserva più pagata, che ne pensi?
Già sono riserva….io penso di potrmela giocare, cercherò di ritagliarmi lo spazio.
(A Zanzi) Vista la partenza di Bradley, arriverà qualcun’altro?
Noi siamo molto fiduciosi, noi lavoriamo tutti i giorni per migliorare la squadra e abbiamo fiducia nei nostri ragazzi. Bradley accordo buono per tutti. Abbiamo un direttore Sabatini che continua a lavorare, lui è il migliore di tutti.
Che impressione ti ha fatto l’accoglienza dei tifosi?
I tifosi li ho visti poco, perchè mi tiravano di qua e di là. Pensavo di arrivare tranquillo e andare in albergo, ma non è stato così. E’ una bella sensazione, è una piazza importante. Ringrazio il Cagliari perchè ho vissuto lì per 4 anni, mi sono sposato con una sarda, e una parte della mia vita resterà lì. Darò il massimo per crescere ancora.

