LE PAROLE DELL’ATTACCANTE CECO IN CONFERENZA STAMPA – Patrik Schick, ultimo acquisto della Roma di Monchi, si presenta ai suoi nuovi tifosi nella conferenza appena andata in scena a Trigoria. Queste le parole del calciatore giallorosso:
 Ti senti pronto per scendere in campo?
Sì, sto bene e sono pronto per giocare la mia prima partita.
Che serata ti aspetti venerdì sera contro la Chapecoense?
Sarà probabilmente la mia prima partita in maglia giallorossa, non vedo l’ora di indossarla e avere il primo contatto con i tifosi della Roma dopo quello in aeroporto. E’ stato molto emozionante.
Avete il dovere di puntare allo scudetto?
So che la Roma viene da un secondo posto, che sono arrivati nuovi calciatori. Questa è una squadra con grandi ambizioni, speriamo di fare grandi cose.
Vuoi raccontare la tua verità rispetto a quello che è stato detto o scritto?
Quello che è successo con la Juve appartiene al passato. Questo è il calcio, sono contento di essere qui oggi. Mai ho rilasciato interviste esprimendo il mio gradimento per una squadra o un’altra. Perché ho scelto la Roma? Non c’è differenza tra Roma e Juve, sono due grandi club che hanno le stesse ambizioni. Per la Roma ho sempre nutrito una certa simpatia e mi piace il suo stile di gioco.
Senti pressione ad essere l’acquisto più caro della storia della Roma?
Sì, ho sentito questa cosa, ma non è una domanda da fare a me (ride, ndr). Sono qui per giocare a calcio, non mi preoccupo di quanto sono costato, sono felice di essere qui.
Puoi ricoprire il ruolo di esterno? Lo hai fatto in Nazionale?
No, non è vero. In Nazionale ho fatto la punta centrale sempre. E’ il ruolo che prediligo. Ma non ho problemi a giocare a destra, posso rientrare sul piede sinistro, posso accentrarmi e quindi posso giocare sulla fascia destra.
Cosa vi siete scritti con Totti? Quanto ha influito su questa trattativa?
Sì, è vero che ci siamo scritti. Ho ricevuto un messaggio da Francesco, ma è una cosa che resta tra noi, è il nostro segreto (ride, ndr).
Qual è la tua posizione sul Var? Che impatto avrà sul mondo del calcio?
Non credo che la mia opinione conti così tanto. Ritengo che la tecnologia possa contribuire ad aiutare a prendere le decisioni migliori. Chiaramente non dipende da me.
Giampaolo ha detto che le aveva consigliato di non andare a fare l’ala alla Roma, tu avevi già deciso?
Non so esattamente cosa abbia detto, è possibile che l’abbia detto, ma è una mia decisione e una mia scelta, io avevo deciso di venire alla Roma.
Ti inorgoglisce il paragone con Dybala? Hai l’obiettivo di indossare la maglia numero 10 della Roma?
Tutti sanno che Dybala è un top player di classe mondiale. E’ un bel paragone, ma non sono come lui. Sulla 10 dico che Totti è unico e nessuno sarà mai come lui. Sono Schick (ride, ndr).
C’è un motivo particolare per la scelta della maglia 14?
Il numero 14 lo avevo nella Nazionale Under 21 e ho segnato molti gol con questo numero di maglia. Quando mi sono trasferito alla Sampdoria era libero e quindi ho deciso di prenderlo. Avendo fatto una buona stagione alla Samp l’ho scelto anche qui. E’ il mio numero fortunato.
Fine


Io non capisco perché tutti i giornalisti cercano di fargli dire che lui non può giocare a destra. State in fissa.
Arrendersi no?
Ho seguito la conferenza e devo dire che mi è molto simpatico( la domanda su juve inter eccetera era chiaro che se l’era preparata). Adesso aspetto di vederlo in campo ma sono fiducioso
Il 14 come Johan Cruijff!!! Ti auguro la stessa carriera che ha avuto lui, qui con noi alla Roma. FORZA ROMA
shock e’ un fortissimo giocatore e io sono stafelice ma una cosa ho notato….ma sto’ ragazzo ancora non parla neanche una parola di italiano? e’semplicemente una stupidaggine mia pero’…sempre forza roma
L’amichevole con la Chapecoense capita a fagiolo.
la roma è incompleta qualitativamente in difesa moreno non può sostituire rudiger andava comparato un centrale di ben più alto spessore tecnico
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.