NOTIZIE AS ROMA – Le scuse ai tifosi del dg Baldissoni sono un gesto bello e doveroso. La società ha fatto capire che il futuro dell’allenatore è legato ai risultati, come sempre. Guardate Allegri: dopo la qualificazione agli ottavi di Champions, in molti hanno chiesto le scuse per un allenatore eccessivamente criticato. Vale lo stesso per Garcia. Se non superasse il Borisov, il suo destino sarebbe segnato. Ma se ottenesse la qualificazione, si attendono molte scuse. E però una eventuale partenza di Garcia non sarebbe indolore. Si dovrebbe ricominciare, come se i tre anni passati fossero un fallimento. E invece sono stati due secondi posti dietro una Juve superlativa e una classifica attuale che consente ogni speranza.
Barcellona pesa nella coscienza della squadra, ma al Camp Nou siamo andati senza tanti giocatori. Non possono essere giustificazioni, eppure quel Barcellona ha fatto quattro gol al Madrid e ne poteva fare facilmente sei. E la contestazione di Benitez è stata immediatamente fermata dal presidente Perez. Qui è arrivato,un po’ più tardi il DG, dopo una furiosa scarica di insulti su Garcia. Per la verità, le colpe andrebbero divise in tre parti uguali tra tecnico, squadra e società, visto che si parla sempre della difesa e dei gol subiti e le eventuali carenze in difesa le conosciamo tutti. Ma Roma non è Madrid e la partita con l’Atalanta viene vissuta in anticipo come una trappola mortale. Non vincere sarebbe un grosso guaio per tutti, non solo per Garcia.
(Il Messaggero, P. Liguori)
Dovremmo scusarci noi??? Nei confronti di chi non ha vinto nulla da anni, ci ha umiliati in Europa e ora ci sfottono tutti?? E basterebbe passare il turno in un girone col Bate Borizov e il Leverkusen?? Mah… Continuate a prenderci per il c..o, bravi.
mesà propio che co garcia non ci sarà mai da scusarsi..questa è una roma fortissima con giocatori di livello,magari si chi più o chi meno,però immmaginate un allenatore che dia delle tattiche di gioco stile sousa o sarri..purtroppo a sta squadra manca il “manico” quindi io ce posso scommette,che aimè,scusa non jo chiederemo mai.
ahahah
Niente di meno!
Disponibilissimo a farlo.
Ma quando si verificherà questo evento?
Quando saremo costretti a sopportare questa bellissima umiliazione??
Si attendono scuse x non aver vinto nulla ed aver messo la qualificazione in bilico in un girone a dir poco facile? Scuse magari se arriva secondo o terzo in campionato? Ricordiamo a proposito di scuse che la Roma ha 4 punti in meno dello scorso anno e sette meno del primo una parabola discendente nonostante ogni anno gli abbiano rinforzato la squadra . Le uniche scuse dobbiamo farcele da soli perché nonostante tutto siamo sempre lì a soffrire c vedere un garcia stra pagato che fa la morale non parla mai di tattica e non fa mea culpa del fatto che abbia sbagliato chiaramente mestiere.
L’articolo avrebbe senso se i dubbi sulle capacita’ di Garcia le avessero solo i tifosi. Florenzi sia col Bate che col Barca ha detto : “abbiamo preparato male la partita”, Maicon: “6 gol sono pure pochi”, Sabatini: “caro L.Enrique adesso capisco molte cose” oh tre indizi fanno una prova. I tifosi invece hanno capito una cosa: quest’anno il campionato e’ molto equilibrato e bastano 6-7 punti in piu o in meno per passare da prima a quinta e allora la gestione tecnica e tattica diventa fondamentale. Ecco perche hanno paura se si insiste con Garcia.
Con la qualificazione agli ottavi ci sarebbe da scusarsi?
Significa che hai battuto una squadra modestissima, che tra l’altro ti ha fatto fare gia una figura di merda in tutta europa.
Quindi quello e’ il minimo proprio. Ce manca solo che ce riperdi un altra volta.
Il mio pensiero nn cambia: ottavi o no garcia e’ un allenatore mediocre….via subito, altrimenti se butta un altro campionato.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.