Presunti fenomeni e mestieranti da rottamare

15
607

AS ROMA NOTIZIE – Una cosa, se non altro, adesso è chiara: la Roma non può fare a meno dei suoi vecchi. E questa, ne converrete, non è esattamente una bella notizia. La realtà ci dice che se/quando mancano in contemporanea De Rossi, Kolarov e Manolas (e Dzeko sta in campo ma se è come se non ci fosse…) sono dolori di pancia. Traduzione: i nuovi, quelli arrivati nel mercato estivo per rimpiazzare i vecchi (ma non solo loro…), stanno incidendo praticamente zero.

O forse anche di meno, visto che spesso e volentieri favoriscono il successo altrui. La penosa esibizione partorita contro la Spal (non la Juventus) è una triste e sincera sintesi di tutti i limiti strutturali della Roma. Una squadra che,sistematicamente, quando non riesce a battere se stessa perde la partita, naufragando in un mare di mediocrità.

ANDATECI PIANO Ci si aspettava, dopo le quattro vittoria di fila post Bologna, che la Roma desse continuità a gioco e risultati, invece si sono fatti due, se non tre passi indietro. Complici le (non) prestazioni di alcuni elementi che tutto dovrebbero fare tranne che giocare con la maglia della Roma. Gente che non deve più chiedere nulla alla carriera se non un’onesta passeggiata sul viale del tramonto. E, poi, andiamoci piano, molto piano, prima di etichettare qualcuno, magari molto giovane, come fenomeno o giù di lì. Non si fa assolutamente il suo bene, nessuno lo dimentichi. Perché, tanto per non fare nomi, se è un’impresa ormai impossibile far diventare buoni difensori Fazio e Marcano (che dovrebbero oggi stesso svuotare l’armadietto di Trigoria e accomodarsi altrove), si può, si deve invece lavorare su Luca Pellegrini, che ha i mezzi per diventare un buon giocatore di Serie A. A patto che non gli venga detto e scritto ogni giorno, tutti i giorni, che è una specie di fenomeno.

Stesso discorso per Kluivert. Troppo spesso, a Roma, si regalano patenti esagerate, immeritate e incomprensibili solo perché si indossa la maglia della Roma. Leggi Cristante. Poi, però, all’Olimpico arriva uno come Lazzari, una vita in provincia, stipendio la metà di una dei tanti fenomeni romanisti, che ti ammazza per oltre novantaminuti, e solo allora ti rendi conto che troppe star di Trigoria sono irrimediabilmente prive di luce. Alla Roma se vinci quattro partite di fila non hai la voglia, il desiderio feroce e pure l’obbligo morale di vincere anche la quinta: no, qui ci si accontenta di quello che si è fatto. E chi al Bernardini non si indigna, è parimenti colpevole.

(Il Messaggero, M. Ferretti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta voleva mandare tutti in ritiro: stop di Baldini
Articolo successivoDi Francesco furioso: «Deluso da tutti»

15 Commenti

  1. Prendersela con i giocatori? Si ma è pur vero che il DS e il Mister sono al loro stesso livello. Non possiamo pretendere di più

    • Non sono d’accordo. Il ds ha uno stipendio da dirigente di livello e ad oggi ha sbagliato clamorosamente ben due mercati e tutti gli acquisti top (Cristante, Pastore e Schick).
      Ve lo avevo detto da giugno, che la campagna acquisti della roma era stata una follia: troppi ragazzini.
      Quando le cose vanno male, pensate che il carattere lo possa tirare fuori Kolarov o Luca Pellegrini? De Rossi o Cristante?

      L’allenatore ha la colpa di non aver denunciato il suo scontento per il mercato – qualsiasi allenatore non sarebbe contento di veder partire strootman e nainggolan per vedere arrivare cristante e pastore – ma lavora con i giocatori che gli ha dato il ds.

      Per inciso: io credo che come lo scorso anno la roma farà meglio in europa che in campionato, perché ha un gioco moderno

  2. Un giocatorino, La squadre primavera sono piene di questi soggetti. La Roma aveva Verde, preso da Bruno Conti e mandato in giro perché magari non aveva lo sponsor giusto. Politano è di un altra categoria. Si sapeva che era scarso, perlomeno questo si diceva a Trigoria ( fonte Strootman), ma si sa i procuratori ( e i soldi che girano) servono a questo.

  3. Articolo sensato, come sempre ho sostenuto le squadre si fanno poco a poco,a volte vendendo anche qualche giocatore, ma no smontando tutti gli anni la squadra per rifondarla con nuovi talenti per poi fare le plusvalenze. Adesso i difensori di Fazio e Marcano dicano che la difesa é fortíssima. Invece di vendere come sempre a fatto Pallotta i buoni difensori centrali, anche Manolas era stato venduto, e comprare esterni che non servono,bisognava rafforzare la difesa , certamente non con Marcano,e comprare un buon centrocampista di interďizione. Altro che champion, se continua cosi la Roma potrebbe anche rischiare una retrocessione!

    • Americana Braggart e pensa che ci sono persino tifosi che hanno tuttora il coraggio di dire che la difesa è migliorata perché c’abbiamo “i sostituti”

  4. Articolo che per quello visto fino ad oggi di certo non si può criticare. Ad ggi di questa splendida campagna acquisti si salva solo Santon.

  5. ad ottobre già stiamo a parlare di rifondazione e mercato di gennaio, credo che monchi non abbia fatto un buon lavoro (sarcasmo). soprattutto marcano o moreno/bis (3 partite da titolare, 3 sconfitte) che prende 1,5mln di euro netti mentre il povero capradossi non si meritava di fare la panchina e sta a la spezia. e pastore 25mln per il cartellino di un giocatore veramente inadatto al modulo del mr ma anche al calcio di un certo livello oramai, la figura di ieri in cui si ferma perchè un giocatore gli sta addosso è emblematica.
    fazio è un buon giocatore ed un buon difensore ma non per il mr, infatti lui, de rossi e kolarov lenti e con una certa età, allungano la squadra perchè altrimenti non ce la fanno a correre dietro gli avversari rimediando brutte figure.

  6. Presunti Fenomeni che non sono qui per caso…..sono stati acquistati dal Pinocchio Bostoniano e il Barbone Andaluso che hanno Distrutto con il loro operato una Squadra arrivata in Semifinale di Champions…..Se la Dimensione è questa, ovvero vincere lo scudetto delle Plusvalenze ed essere Umiliati a livello Sportivo, potete anche salutare e andare da dove siete venuti! Non abbiamo bisogno di commercianti (Baldini) di cassieri (Monchi) di Bugiardi Speculatori ( Pallotta) di Spie (Zanzi) e Portieri di Notte (Baldissoni). Aggiungerei alla lista anche un Tecnico affetto da Fenomenite e un Gruppetto di Femminucce appagate che non sputano Sangue in campo e che vivono beatamente al Grand Hotel Trigoria!

  7. Americani viaaaaaa voi col vostro stadio e le vostre plusvalenze! Con tutto quello che abbiamo venduto avremmo si una top five in Europa! Invece siamo gli zimbelli d’Europa! Ho amici inglesi e spagnoli che mi chiedono: ma che fate a Roma?!! Siete folli? Avete i giocatori di classe e li vendete?? Buono il vino italiano vero??? Così me dicono, Pallotta tornatene solo ai celtics e rimanda monchi a spadellare la paella!!!!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome