Prima Kluivert e poi Ziyech: la Roma gioca di coppia

10
674

AS ROMA NEWS – C’è una linea sempre aperta tra Justin Kluivert e Hakim Ziyech: scambi e confronti sulle reciproche sensazioni, in una fase cruciale per il loro futuro. L’attaccante olandese si considera virtualmente un giocatore della Roma. Il centrocampista del Marocco (in gol ieri nell’amichevole contro l’Estonia) spera invece di esserlo presto, magari già nelle prossime settimane. Del resto, i recenti segnali sono incoraggianti: forte dell’accordo contrattuale con la versatile mezzala, il ds Monchi sta abbassando la richiesta iniziale dei Lancieri di 45 milioni di euro per il cartellino. Il piano della Roma pertanto non cambia: arrivare a dama prima della fase clou del Mondiale, per scongiurare improvvisi e pericolosi rialzi durante il grande torneo internazionale.

I REPORT – È stata l’intesa di gioco tra i due all’Ajax a convincere Monchi a studiare la doppietta. Tra l’altro su Ziyech, nei radar del club giallorosso da almeno due anni, i report sono costantemente aggiornati: il numero 10 dei Lancieri, dal sinistro vellutato, si ispira a Mesut Oezil, mentre Totti è il campione che ha sempre rispettato. A testimonianza di un feeling mai spento, i numerosi blitz italiani dell’agente del classe ’95. Il penultimo, in occasione di Roma-Juve, ha permesso al procuratore di registrare e, poi, riferire a Ziyech il calore del pubblico romanista e la serietà di Monchi.

JUSTIN IN TEMPO – La società giallorossa conta di chiudere prima l’acquisto di Kluivert Jr, in scadenza nel 2019. Vanno limati i bonus e definite le modalità di pagamento della piattaforma di accordo sui 20 milioni di euro. Al talento classe 99 è stato invece garantito un quinquennale da circa 1.5 milioni a stagione più bonus.

PIANO BERARDI – Nei piani di Di Francesco, il restyling dell’attacco prevede anche l’innesto del suo pupillo, Domenico Berardi. Dopo l’incontro di venerdì, gli agenti della punta calabrese studiano la formula che possa accontentare il Sassuolo: sul tavolo una proposta di 20 milioni con l’inserimento di due contropartite tecniche. La profonda ristrutturazione della rosa passa anche dalle cessioni. E tra i big’ sacrificabili spicca Radja Nainggolan. Il procuratore del belga attende le prossime mosse dell’Inter che, su input del tecnico Spalletti, ha deciso di tornare alla carica, dopo il tentativo fallito lo scorso anno. In corsa anche il Guangzhou di Cannavaro e altri due club cinesi, impegnati nello studio della formula giusta per aggirare la luxury tax, in grado di avvicinarsi alle richieste dei giallorossi sui 35 milioni.

Intanto Lorenzo Pellegrini, sui taccuini di Chelsea e Juve, ha ribadito la volontà di rimanere a Roma, mentre Gregoire Defrel si è preso del tempo per approfondire le diverse opzioni italiane (Atalanta, Torino, Sampdoria) e straniere. Ai dettagli il passaggio di Bruno Peres al Torino (prestito oneroso di 1 milione più il riscatto obbligatorio di 7 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi). Florenzi dovrebbe incontrare Monchi la prossima settimana per discutere del rinnovo. «Stiamo costruendo il presente ma anche il futuro: lavorando tutti insieme e più facile arrivare a meta», le parole del ds giallorosso a Roma Tv, seguite da quelle di Dzeko: «La Champions è la competizione più bella di tutte, vogliamo ripeterci».

(Il Messaggero, E. Trotta)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAlisson e Florenzi sul tavolo della Roma
Articolo successivoRoma, spunta Klostermann per la destra

10 Commenti

  1. Ieri l’inda non aveva i soldi, causa fpf, oggi di nuovo. Stanotte sono andati a rubà ahahahahahahahahaha. Che ridicoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. monchi sta tappando i buchi dell anno scorso e tagliando i rami secchi ragazzi questo e’ il contorno o l’impressione che per fine luglio arrivi una ciliegiona forza romaaaaaaaaaa

  3. Scusate,
    Ma come mezzala abbiamo i 3 dell’anno scorso, cristante e adesso pure Coric.
    Ma Zyiech dove lo mettiamo??

    O mettiamo Strootman per DDR?
    Potrebve essere un colpo da gatto maculato ….

    • E’ ciò che ha provato in qualche occasione Di Fra (con buoni risultati).

      Secondo me, in regia (salvo cessioni o colpi di scena) avremo Strootman e Coric dopo il ritiro di DDR.

      Tutti non ne parlano perché non fa notizia..ma volete vedere che alla fine parte proprio Gonalons (solo il suo DS ha smentito la notizia, ma che deve dire, che sta sul mercato?).

      Spero che a centrocampo resteranno i tre titolari e Pellegrini, con gli innesti di Coric, Ziyech e Cristante, così da consentire più soluzioni tattiche a Di Francesco anche nel mdulo.

      Secondo me, chi partirà saranno El Sha e Perotti (anche per i loro esosi stipendi).

      Che dite, posso fare il giornalista?

  4. Fate presto per Kluivert mi sembra la telenovela Mahrez è prestissimo per Ziyech ancora con Berardi e con una valutazione di 20 milioni più contropartita tecnica ma chi è Ronaldo è un altra sola

  5. Kluivert ottimo acquisto per la panchina. Dopo Cristante e quello altro che ha cambiato più squadre che mutande ci aspettiamo un paio di campioni per puntare allo scudetto e fare il definitivo saldo di qualità. Senza cedere Alisson o naingollan si intende. Non commettiamo gli errori del passato anno tipo vendere Salah a 2 soldi ( complimenti monchi )

    • La cosa divertente è che non hai idea di chi siano i campioni.
      Parli come un classico ignorante che non sa niente ma fa il saccente.
      Secondo me stai antipatico pure alla tua genitrice per quanto sei stupido.

  6. sarò ripetitivo, ma Kluivert Jr. è della Roma, si attenderà la cessione di qualcuno a centrocampo per far spazio a Zyeck, ma non ora con il Mondiale in mezzo.
    Monchi sta temporeggiando, se durante la vetrina del Mondiale Alisson si metterà in mostra e riceverà un offerta fuori mercato ( si parla dai 100 in su ) allora si potrebbe anche provare a strappare Chiesa dalla Fiorentina.
    Se invece le offerte andrebbero a ribasso, il portiere Brasiliano sta bene dove sta e non verrà ceduto, anche perchè è proprio lui che vuole rimanere alla Roma

  7. Comunque a parte tutto, la velocità con cui Monchi conclude le trattative mi sembra proprio un altra rispetto ai suoi predecessori … da Sabatini in giù ci mettevamo mesi per prendere chiunque…. ogni nome diventava un tormentone infinito… Bravo Monchi

  8. Kluivert e Ziyech accoppiata da sogno… E secondo me non finisce qua. Personalmente ritengo che Naithan Nandez del Boca sarebbe la ciliegina per un centrocampo da paura.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome