Primavera, domani il derby. C’è Soleri in più: somiglia a Toni e segna a raffica

1
539

edoardo-soleri

AS ROMA NEWS (Gazzetta dello Sport, F. Oddi) – «Ho imparato a giocare in Brasile»: Edoardo Soleri risponde così se gli chiedi della sua carriera. Rivelazione degli Allievi della Roma dello scorso anno, conferma della Primavera di questi mesi. Sabato a Frosinone è partito titola­re per la prima volta nella categoria: due gol, il secondo con uno spettacolare colpo di tacco su cross basso di Di Mariano, ed è già capocanno­niere della squadra, con gli stessi 4 centri di Daniele Verde, appena entrato nel giro azzurro e prima squadra. Si era sbloccato a Catania So­leri, poi una settimana fa con l’Empoli il suo gol è arrivato al 90′ sull’1­1, consentendo ad Alber­to De Rossi di rimanere a punteggio pieno. Ora è un’arma in più in vista del derby di domani.

Sudamerica – La Roma lo ha preso dal Futbol­club poco più di un anno fa, ma la sua storia calcistica comincia ben lontano dall’elegante scuola calcio di Via degli Olimpici: nato a Ro­ma, è volato via prestissimo, al seguito del pa­dre, dirigente d’azienda, mandato a lavorare prima a Buenos Aires, poi a San Paolo, dove il figlio si è iscritto alla prima scuola calcio. Poi la famiglia è tornata in Italia, e lui ha ricomincia­to dall’Acqua Acetosa, poi tre anni al Futbol­club, e il grande salto alla Roma, categoria Al­lievi Nazionali. A inizio anno non trovava spa­zio neanche in panchina, poi Roberto Muzzi decise di spostarlo da centrocampista a centra­vanti, ed è cambiato tutto. Diciassette anni, 192 centimetri d’altezza, piedi più che buoni e un paragone che fanno in tanti addetti ai lavori, con il giovane Luca Toni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ora serve Keita
Articolo successivoDe Rossi torna a vivere a Campo de’ Fiori

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome