Primavera, Roma – Avellino 1-0: decide Cedric all’ultimo respiro

0
766

roma-primavera-2013-2014

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Vittoria sofferta e agguantata all’ultimo minuto di recupero dai ragazzi di Alberto De Rossi contro un Avellino modesto ma agguerrito. Primo tempo non all’altezza della formazione giallorossa, con l’attacco romanista apparso troppo statico e poco pungente, e con un Berisha che è sembrato essere ancora un corpo estraneo nei meccanismi della squadra. Le uniche palle gol vengono confezionate da Di Mariano e Tibolla, anche se forse è proprio l’Avellino a costruirsi le occasioni più nitide con un paio di pericolose ripartenze.

Va un po’meglio nella ripresa, quando uno spento Berisha lascia il posto a Cedric, decisamente più pimpante, con Ferri dirottato al centro dell’attacco. Ed è proprio il neo entrato a servire a Ferri la palla del possibile vantaggio giallorosso, ma la conclusione dell’attaccante viene miracolosamente parata dal numero uno degli irpini. Il forcing dei giallorossi col passare dei minuti si fa più insistente. Pericoloso Tibolla con un destro da fuori area, sul quale è bravo a intervenire Rizzo. Ma è solo nel finale che i giallorossi riescono a passare: una punzione del neo-entrato Verde impegna ancora il portiere dei campani, ma la corta respinta trova prontissimo Cedric, che con un comodo tap-in regala la vittoria ai suoi all’ultimo secondo di recupero. La Roma di De Rossi vince, ma senza convincere.

A.F.

IL TABELLINO

ROMA: Marchegiani; Calabresi, Somma, Jedvaj (70′ Balasa), Marin; Pellegrini, Battaglia (68′ Verde), Tibolla; Ferri, Berisha (56′ Cedric), Di Mariano.
A disp.: Zonfrilli, Capradossi, Masciangelo, Montefalcone, Sammartino, Adamo, Vestenicky.
All.: A. De Rossi.

AVELLINO:  G. Rizzo; Acquaviva, Di Stasio, Damo, Criscito; Angeletti, Antogiovanni, Gagliardo (65′ Masocco); Rotunno (57′ Grenni), Musto (81′ Lampazzi); P. Rizzo.
A disp.: Di Martino, Nicoletta, Ferraro, Martino.
All.: Luperto.
Arbitro: Di Martino di Teramo. Assistenti: D’Albore e Gnarra.

Note: ammoniti Jedvaj, Di Mariano, Verde (R), Grenni (A).

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteForza Kevin! Gli auguri di compagni e tifosi (VIDEO)
Articolo successivoFinalmente Sanabria, convocato da Di Francesco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome