ULTIME AS ROMA – Miranda, in uscita da Appiano Gentile, indirettamente conferma la strategia di Monchi, sempre su input della proprietà Usa. Il difensore dell’Inter, offerto anche al ds giallorosso come riportato da Il Messaggero lo scorso 3 gennaio, rappresenterebbe il profilo ideale per sostituire in rosa Marcano.
Il brasiliano, tra l’altro, non sarebbe certo il4° centrale da affiancare a Manolas, Fazio e Jesus, ma il nuovo titolare della linea a 4 di Di Francesco. E, insomma, il cambio in corsa migliore nella sessione invernale del mercato. Ma lo stop all’eventuale trattativa viene dallo stipendio del giocatore:3,5 milioni. L’acquisto giusto, dunque,con l’ingaggio però sbagliato. Perché non rientra nei paletti imposti da Pallotta al management, costretto ad abbassare, già a gennaio, il costo del personale che, nel bilancio (30 giugno scorso) è salito a 158 milioni lordi (il 4° in serie A) ed è quindi cresciuto rispetto alla stagione precedente in cui si assestò a 145 milioni (+13).
E, nonostante le partenze di Nainggolan e Strootman (non di Alisson, economicamente trattato quasi come un calciatore qualsiasi), lievitato anche nel bilancio attuale. Karsdorp e Marcano, difficili da piazzare, sono gli ostacoli di inizio 2019. Miranda, 34 anni, ha al momento rifiutato le offerte di almeno 2 club in Brasile e non lo hanno ancora convinto le proposte recapitategli dalla Cina e dagli Emirati Arabi. Prima di Natale ha chiesto al suo manager di provare a piazzarlo in Italia, dando la priorità proprio alla Roma. Che,per ora, aspetta e riflette. L’Inter, comunque, preferirebbe non darlo a una rivale per la zona Champions. Soprattutto non lo cede in prestito, chiedendo 5 milioni. Anche perché Spalletti pretende subito il sostituto.
(Il Messaggero, U. Trani)


Per me può essere l’operazione giusta.
Per quante se ne dicono, Miranda è una certezza, soprattutto in campo internazionale.
Quando ha giocato non ha mai deluso.
E ora come ora, è inutile e rischioso puntare sui giovani, sia a livello di costo che di rendimento nell’immediato.
Perché io resto convinto che il reparto seriamente in emergenza è la difesa, perché manca proprio un titolare visto il deludente Fazio dell’ultimo periodo.
In mediana va bene anche Bennacer, perché i titolari (validi) li abbiamo, e rientrerà anche DDR.
Miranda è una schiappa regala rigori a gogo, guarda le partite del Brasile, e i penalty regalati a Sassuolo Bologna e le razzate contro il Crotone qualche anno fa…giocatore scandaloso !
Cmq deve uscire qualcuno prima di lasciar spazio a entrate, ma questa non cambierà nulla proprio specialmente se deve sostituire uno come Marcano! A sto punto preferisco Bianda che è stato pagato 11 e vorrei anche vederlo all’opera.
De Rossi ha un infortunio serio purtroppo ne avrà per molto…
io guardo le partite del brasile e vedo che si alterna la fascia di capitano con thiago silva e gioca titolare più volte di marquinhos, qualcosa vorrà dire.
Scusatemi ma 3 milioni per un anno e mezzo di contratto più 4/5 di cartellino li vado a spendere per miranda, come lo farei per benatia
Infatti il Brasile non vince più una mazza proprio perché preferisce giocatori ormai sul viale del tramonto come Miranda a Marquinhos. Prenderlo a quelle cifre sarebbe uno scandalo, al massimo si può pensare ad un prestito e a dargli una milionata e mezza da qui a fine stagione, se proprio non si riesce a rimediare un centrale decente.
Uno scarto dell’Inter glielo facciamo piccolo il favore a incollarci lo stipendio
Si parla di cifre LORDE e non NETTE, le 3.5 lorde che prende questo scandalo di difensore varrebbe di per se , in caso di acquisto, la cessione di qualcuno per forza di cose. Il gioco non vale la candela, a questo punto cederei Marcano e farei saltare in prima squadra Bianda ( che cavolo lo hanno comprato a fare ?) e toglierei definitivamente Karsdorp che con mezza presenza insozza il budget degli ingaggi ( percependo 1,5 netti e 2,8 lordi senza nemmeno stare in panca ). Gli errori sono stati fatti con Pastore, che alza il tasso dell ingaggio con 3.5 netti, e Shick che percepisce 2.5 netti camminando in campo.
Starei piuttosto attento ad Under che con 1 solo milione batterà cassa molto presto ( prende meno di Luca Pellegrini) e Coric che con 1,3 netti non sta manco in tribuna..
Va bene prendere Miranda però non da spenderci sicuramente 5 milioni per uno di 34 anni al massimo 2 milioni per generosità visto tra l’altro l’ingaggio del giocatore altrimenti la Roma si deve prendere kabak
Miranda è il giocatore giusto x mettere una toppa li dietro… 6 mesi a 1,75 mln mi sembrano un affare. Poi se non ti puoi permettere nemmeno questo vuol dire che non vuoi andare in Champions
Stai sicuro che non ti ci porta Miranda, in CL.
Svegliatevi ! Miranda non viene a fare né il quarto, né il secondo ! Se prendono Miranda state sicuri che parte Manolas….! E a mio modestissimo parere i giochi sono già fatti. Spero di essere smentito.
Eccoliiiiiiiiii!!!! I commerciAlistiiiiii
5no 2 si. Ahoooooo ma siete tifosi o cosa? Booooooo.
Derossi non rientrerá e se lo fará non potrá giocare al massimo delle sue potenzialitá….purtroppo non ha un problema che pare non risolvibile ….quindi io insisterei per avere dendonker per il centrocampo e magari miranda ma arriva solo se il giocatore rivede il suo stipendio è troppo per i parametri nostri attualmente e se no kabak va benissimo e starei cosi
Caro Marco il mondo è bello perché è vario. Per cinque di noi evidentemente Miranda non è all’altezza per età, ingaggio e doti tecniche. Personalmente non lo metterei in campo neanche come quarto, ritenendolo un giocatore scarso e falloso. Secondo gli altri due, come dici, andrebbe bene. E’ giusto : ognuno vede il calcio come crede. Ci sta. Il punto è che se deve partire Manolas per sostituirlo con questa mezza sega, lì non ci stiamo noi. Va benissimo anche il ringiovanimento deciso dalla società, ma i giovani vanno inseriti accanto ai pilastri. Manolas è un pilastro. Accusarci di essere commercialisti o addirittura non tifosi per questo mi pare un tantino fuori luogo, non credi Marco ?
Penso che capolavori come questi sia difficile farne e mi continuo a meravigliare che Monchi venga definito come un bravo DS. Abbiamo due figuranti come Karsdorp e Marcano che non solo non servono a un cazzo in campo ma che strapaghiamo e che praticamente nessuno vuole visto il loro ingaggio. Praticamente Monchu ha preso due pensiinati d’oro che campano sulle soalke dell a Roma e occupano inutilmente 2 posti in rosa. Grande operazione di mercato! Viste le svariate stronzate estive, che però non hanno insegnato molto perché ancora girano nomi di ex infortunati, dobbiamo risparmiare! Praticamente si rischia di prendere gli ennesimi profili inservibili tanto per dire “siamo intervenuti sul mercato” e sedare i tifosi. Daje Monchi stupiscici con le tue prodezze da saltinbanco!
…e come te poi sbajà, pure quest’anno nun c’avemo na lira!!
E tutto ciò con semifinale di Champions, qualificazione all’attuale, passaggio ai quarti e una squadra venduta in tre sessioni di mercato.
Ma pallotta non è un pezzente e non imberta niente, lo fa per noi: il tifoso che raggiunge la pace dei sensi non soffre più.
Daje pallottaaaaaaaa.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.