Priorità cessioni: Pellegrini intriga, occhio ad Alisson

25
886

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – La parola d’ordine è una: equilibrio. Nei giudizi e, soprattutto, nel bilancio. Sarà questo uno dei temi (col main sponsor) che da oggi Gandini, Baldissoni, Fienga e Danovaro – il d.s. Monchi arriverà giovedì – affronteranno con Jim Pallotta a Londra, visto che il presidente della Roma l’11 sarà in Inghilterra per seguire la trasferta Nba dei suoi Celtics contro Philadelphia. Logico che i tifosi vorrebbero un mercato per rimettere in sesto la squadra, visto che occorrerebbero un esterno destro basso e un centrocampista. Ma lo stesso Monchi ha sottolineato i problemi economici, che forse costringeranno a vendere anche entro giugno.

OPZIONI – E allora queste sono le piste calde per l’estate: Alisson piace a Psg e Liverpool (che non cerca Strootman, ma l’olandese piace a tanti), Nainggolan ha vere offerte solo dalla Cina (e non ci andrà) e sondaggi per Pellegrini da parte di Atletico Madrid e Juve, che potrebbe chiedere Emerson. Di certo però, se partisse Bruno Peres (Benfica o Galatasaray), occorrerà un terzino, e piace Darmian, così – se partisse un centrocampista – interessa Barella. In uscita, Under interessa al Sassuolo e a club turchi, ma non è una priorità.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi chiede aiuto
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Fellaini si libera, giallorossi alla finestra

25 Commenti

    • vabbe che i giornalai se inventano le notizie a priori….ma una domanda a questo punto dico ma a focene pure il prossimo anno caro zenone con i tuoii cesarones ? vuoi che ti dica la mia ….uhmmm si penso proprio che il prossimo anno ci trovi pure balotto e mago re mida monchi con tanto di pinne e occhiali salutami focene zeno saluti

    • Bah, tanti auguri! Oggi compiete 118 anni. Che festeggi a Focene stasera? Porchetta e cefali oppure coregoni porchettati?

  1. Equilibrio …E Q U I L I B R I O, parola per te sconosciuto Cecchini …per te e per i tuoi compagnucci di merende..Voi siete il male del Roma, il primo male della Roma. grazie a quelli come te, Moggi e company hanno fatto i porci e comodi loro, grazie a quello come te LOTITO CONTINUA A FARSI I CA**I SUOI. poco fa ho letto che un giornalista ha chiesto a Lotito: presidente si candiderà per la presidenza FIGC? Cioè tutto quello che ha fatto sto personaggio squallido, tutti i processi e le condanne, tutto dimenticato tutto a posto. E chi qua sopra ne esalta le doti, scrivendo che…segue

  2. Le uniche cessioni da fare sono quelle di Peres e Strootman – nel caso di offerte vicine alla clausola –
    Defrel, va subito parcheggiato a Sassuolo.

    Con i soldi dell’ olandese e del brasiliano, in estate si potrebbe dare ľ assalto a Chiesa.

  3. Lotito e fare costruiscono le squadre meglio di noi, sono se non laziali almeno complici, si complici. Ma torno per un attimo a chi, a fine partita contro l’Atalanta, scriveva che eravamo lo zimbello per via dell’espulsione di DE ROON, che secondo gli espertoni ci e’stata regalata. Ecco le dichiarazioni del tecnico DE CANIO A canale21 : CHIARELLO gli chiede secondo te ci stava l’espulsione? DE CANIO: SI il secondo giallo ci sta tutto, e’stato ingenuo il giocatore, che sapendo che era già ammonito va a fare un fallo inutile visto che KOLAROV ne teneva tre davanti.
    CHIARELLO: MA KOLAROV FA L’OCCHIOLINO ..DE CANIO: FA L’OCCHIOLINO perché lui quello voleva, prendere il fallo, ma DE ROON lo colpisce in pieno. E a norma di regolamento ci sta il cartellino giallo. Punto. PUNTO.

    • Gaetà, non so se ti rendi conto, ma oltre ad essere un disco rotto, parlando sempre delle stessa roba, blateri di cose che in una scala da 1 a 100 contano -1.

    • Passi lo sproloquio e le stupidaggini ivi contenute…. ma almeno una volta nella vita potrebbe, signor Gaetano, rimanere in topic.

    • Non è una coniugazione errata delle persone che definisce la qualità dello scritto.
      Errore peraltro prodotto dalla fretta come anche un bamboccio capirebbe.

      Parla di Roma che è meglio, su ortografia grammatica e struttura lessicale prendi solo che pizze, Signor Amedeo.

    • Sto ascoltando in auto Nebraska del Boss, che in una giornata come questa è l’ideale. Te lo consiglio, non prima, però, di esserti sciroppato con attenzione, nell’ordine, Born To Run, Darkness on The Edge of Town e poi il doppio The River. Dopo aver seguito l’evoluzione musicale di Bruce Springsteen, vecchia di 40 anni, ma ancora attuale, sarai un uomo ancor più ricco e rilassato. Fidati. Io l’ho fatto nel 1982 e m’ha salvato la vita.
      (Non dò a tutti questi consigli, solo a chi, penso, possa recepirli).
      Un saluto e SEMPRE FORZA ROMA!

  4. L’attuale proprietà e dirigenza giallorossa si venda tutti 8tanto chi resta?) e se ne vada o, al massimo, costruisca e gestisca lo stadio.
    Ma, per carità, non gestisca la Roma poichè per fare questo, occorre cuore giallorosso e amore infinito per la squadra.

    • Cuore…amore…e pure una barca di soldi. Ti sei dimenticato della cosa più importante:. L’As Roma non è la squadretta del Quartiere, che può avere come Presidente il Pizzicarolo del Mercatino che ti regala 50 Euro al mese per il tè caldo alla fine delle partitelle…

  5. Equilibrio è la parola d’ordine? Così facendo si smantellerebbe la squadra che seppur con le sue carenze ha ancora molto da dimostrare, vendendo giocatori cardine e prospetti per il futuro andrebbe a mancare appunto questo tanto decantato equilibrio.
    Spero che il mercato invernale sia mirato specialmente su un regista (anche prenotandolo per giugno, va tanto di moda ora no?) e un esterno destro che salti l’uomo.

  6. saranno due settimane piene pregne di merxa sulla nostra…mia roma da parte di giornalai e diciamo tifosi….nessuno e felice della situazione ma questa merd….a….fa veramente schifo

  7. Quando si parla di calciomercato i nomi in entrata ed in uscita,visto che la Roma,dovrà anche cedere,si sprecano,neanche leggo,ma una cosa è certa,se domani la Roma mettesse l’intera rosa sul mercato i primi 2 giocatori più appetibili sarebbero Alisson e Pellegrini,perciò è facile fare articoli su deduzioni basate sul nulla. Il pericolo reale a Giugno,sarà la fatidica data del 30 per cui non puoi cedere chi vuoi cedere,ma quelli che avranno offerte che saranno al ribasso e ,se Di Francesco non riprende in mano la squadra tanti giocatori rischiano di svalutarsi

  8. In realtà questo è il momento migliore per ritrovare l’equilibrio. Ogni illusione di vittoria se n’è andata, i primi 4 posti che interessano molto per questioni economiche alla società (meno ai tifosi che di certo non festeggiano un terzo o quarto posto) sono ancora raggiungibili. Paradossalmente è il momento che garantirebbe la maggiore serenità perché abbiamo modo e calma per ragionare, e pianificare cessioni e acquisti in vista della prossima stagione. L’importante sarebbe prendere ORA le decisioni serie su una via da seguire e poi seguirla, senza isteria ma con convinzione e determinazione. Ad esempio, prima cosa che mi viene in mente di una miriade di piccoli accorgimenti, mai più snobbare la coppa Italia.

    • Concordo Matteo.

      E’ il momento di ritrovare equilibrio sia per la squadra, che per la società, che per noi tifosi. Questi 14 giorni possono essere sfruttati così, evitando di continuare ad accumulare bile, tanto ormai dovremmo essere a livello master come voltatori di pagine 😀

      Più che pianificare le cessioni, perché poi fondamentale sarà la posizione in classifica a fine campionato, bisognerà già ipotecare eventuali acquisti, perché i veri affari del mercato si fanno a Marzo e questo un ds come Monchi lo sa perfettamente. Chiaramente tutto ciò non deve emergere in superfice, che la società possa lavorare serenamente.

      La CI è stata una delle più grandi mazzate della fine 2017 e, checché se ne dica, ha avuto grosse conseguenze sulla famosa mentalità vincente.

  9. Ineccepibile Monika, aggiungerei a Strootman e Pellegrini anche Manolas ed Emerson (non coinvolto per ora nel marasma generale). Per quanto riguarda il famoso capestro annuale del 30 giugno, stavolta non lo capisco e la Società, una volta per tutte, dovrebbe fare chiarezza. Quest’estate il mercato si è comunque chiuso in attivo e male che vada a giugno potranno essere contabilizzati gli oltre 60 milioni, allo stato praticamente già acquisiti, della Champion. Fermo restando che le partenze di Strootman e Manolas, se non Pellegrini, (sotto clausola) sono pressochè scontate (da valutare la consistenza effettiva dell’introito) sarà necessario arrivare a cedere anche Alisson ed Emerson? a quanto ammonta il buco nero visto che non c’è mai un centesimo in cassa?

    • Il mercato si è chiuso in attivo ma il bilancio al 30.6.17 è stato ufficialmente negativo di ben 40 milioni (se non ricordo male). Aspettiamo la semestrale…

  10. Romano,la Roma questa estate,secondo accordi con l’Uefa,dovrà raggiungere il pareggio di bilancio,mentre fino ad ora c’era una tolleranza di 30mln di passivo complessivi,cioè non ogni anno.Ora sappiamo che la Roma ha ricevuto 25mln dall’Uefa a fronte dei 70 ricevuti l’anno precedente con la Champions,quindi c’è stata una contrazione dei ricavi a cui è seguita una diminuzione ancora minima del monte ingaggi,nonostante il gran volume di plusvalenze e i pagherò,Baldissoni ha detto che non abbiamo rispettato completamente i paletti del FFP,quindi siamo sotto di più dei 30mln a cui aggiungere i riscatti da pagare e le ulteriori perdite che si accumuleranno nella stagione in corso,in positivo il prossimo anno si potrà contare su maggiori introiti dalla Champions di quest’anno,insomma…

    • Per l’appunto Monika e proprio in questa ottica che non si possono ammettere i soldi buttati quest’estate, necessitava maggiore cautela ed oculatezza e non una ingiustificabile e invero sorprendente approssimazione che a giugno prossimo, ancora una volta, potrebbe comportare,se non ci sarà un’inversione di tendenza,l’ennesima corsa alla cessione del giocatore/i per il quale arriverà l’offerta migliore (Alisson ed Emerson quindi tra i più papabili e naturalmente tra i più giovani e promettenti). Naturalmente sarebbero adeguatamente sostituiti. Disfattismo, esagerazione? non penso, solo crudo realismo. Un saluto.

  11. Per come la vedo io l’unico incedibile dovrebbe essere Alisson , un portiere come lui ti garantisce 10 anni di rendimento elevatissimo.
    Gli altri dipende dal prezzo e dalle opportunità di mercato.
    Fenomeni ad oggi non ne abbiamo a parte lui.
    Buoni giocatori tanti.
    Anche l’allenatore è bravo secondo me, ma sta mostrando dei limiti e si sta intestardendo sul modulo mentre dovrebbe prendere esempio da Allegri che ogni anno adatta il modulo ai giocatori e trova soluzioni(vedere posizione di Mandzukic)
    Forza Roma

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome