ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ufficiosamente, Eusebio Di Francesco non è in discussione. La Roma, per ora, non pensa ad un cambio in panchina. Si va avanti con lui perché – sostengono – il traguardo minimo stagionale (arrivare tra le prime quattro del campionato) è ancora alla portata del gruppo, e in più c’è da giocare un ottavo di ritorno di Champions. E forse anche perché non può essere soltanto colpa del tecnico se le cose adesso non vanno come dovrebbero. Nulla è perduto, in sintesi, anche se molto è andato già sprecato. Tipo, la Coppa Italia. Arrivati a questo punto, però, le strade da percorrere sono soltanto due: cacciare l’allenatore o dargli forza. Con i fatti, non solo a parole. La palla, insomma, passa alla società . Far finta di nulla sarebbe un grave errore; anzi, la premessa di altri errori più pericolosi.
Era lecito aspettarsi, prendendo un allenatore alla sua prima esperienza in una grande società , che le difficoltà prima o poi sarebbero arrivate, specie se all’allenatore in questione non è stata data una rosa completa. È giunto il momento che il club dimostri la sua presenza. In un senso o nell’altro. Se si sceglie la strada della continuità , almeno fino al termine della stagione, non si dovrà più cambiare direzione. E non soltanto perché, al momento, su piazza non ci sono valide alternative. Di Francesco, però, deve dimostrarsi meno incline ai compromessi, con tutti. Esentarlo da responsabilità sarebbe da irresponsabili: nessuno nella Roma oggi può o deve sentirsi incolpevole. Compresi (o in primis?) quei calciatori che camminano anziché correre e che giocano ognuno per conto loro senza seguire uno spartito comune. Ma perché non vogliono farlo o perché nessuno ha insegnato loro come farlo?
(Il Messaggero, M. Ferretti)


Cacciare tutti anche l’allenatore! ?
Ancora devo smaltire l’incazzatura della partita col milan.. comunque, secondo me:
1) In questo momento la società deve difendere l’allenatore e mettere i calciatori davanti alle loro responsabilità per cercare di salvare il salvabile (4 posto e passaggio del turno in champions)
2) A fine stagione deve cedere i giocatori che a vario titolo hanno fatto il loro tempo qui a Roma (Perotti elsha florenzi de rossi ninja strootman) e rifondare.
3) Nel rifondare bisogna puntare su un allenatore di livello capace in virtù del proprio CURRICULUM VINCENTE di togliere ogni alibi ai calciatori (Ancelotti, Conte).
FORZA ROMA SEMPRE SOPRATTUTTO QUANDO LE COSE VANNO MALE.
Per tenere di francesco bisogna cedere mezza squadra, e anche cosi non si avrebbero nessune certezze. Il suo gioco e’questo,e per me non da nessuna garanzia di vittoria o perlomeno di competere per la vittoria. Vale la pena di rischiare un’altro anno di anonimato o dargli un’altra possibilita’? La scelta spetta alla societa’ che comunque poi se ne assuma le responsabilita’.
Continuare così è masochismo. Proverei con Giannini per salvare la stagione. Più carisma e schoc ai giocatori.
Sono molto deluso nel trovarmi ancora in questa situazione da tifoso. La Roma noi la vediamo da sempre grande magica bella.. eterna… mi piacerebbe fare un corso di introduzione a chiunque venga a giocare a Roma nel far capire che qui siamo abituati a vedere gladiatori e leoni combattere. Non pecore.
Questa piazza ha bisogno di veder combattere per essere felice. Rimangono tutti ma ora tirate fuori le fruste e facciamo sentire il dolore di Roma sulla pelle dei calciatori.
La musica cambierebbe sicuro.
Nessuno va a casa nessuno fa festa nessun riposo. Allenarsi tutto il giorno tutti i giorni da qui alla fine. Se si vince bene chi non si allena se ne può andare ma almeno si combatterà con cattiveria.
Forza Roma forza lupi daje caxxo
E’ indubbio che Di Francesco non avesse esperienza ad alti livelli, però la colpa non è solo sua anzi. In questo momento si fa cerchio comune e tutti insieme dare tutto per la squadra. Ognuno deve fare la sua parte, tutti devono dare il 101% e finire con onore questa stagione. Dopo si vedrà e chi partire o restare deve dipendere da chi ora in avanti avrà dimostrato attaccamento alla maglia.
Forza Roma Daje
CACCIATE VIA Dzeko, Naingolan, De Rossi, Florenzi, El Sharawy, Perotti, Gonalons, Peres e Strootman !! Poi CONTROLLARE ferocemnete la vita dei calciatori, sono professionisti che prendono milioni di euro, NON POSSONO fare ciò che vogliono!!!
E già che si deve rifondare, c’è Ancelotti libero e fra poco pure CONTE !!!
Prima di lui da cacciare i senatori buoni solo a richiedere aumenti senza dare nulla in cambio, poi il mago di Siviglia è infine pallotta ma purtroppo non si può.
Difra è un allenatore perfetto per il sassuolo, non per noi.
All’iizio ha avuto un Kolarov stellare che gli ha consentito di nascondere
la sua incapacità a capire che qui devi adattare il modulo ai giocatori
e non come ha fatto lui adattare i giocatori al suo modulo.
Cacciarlo subito sarebbe una iniezione di ”entusiasmo” o quantomeno speranza,
vedi milan con Montella e poi Gattuso, che trasformazione.
Dzeko è sato, è e sarà sempre un pippome, anche se vincesse il pallone d’oro
sempre un pippone resta. Col c@zzo se l’è comprato il chelsea, se era
forte davvero non stava qua.
Levate questi 2 dalle palle e vedrete che squadrone abbiamo.
Come al solito molto isterismo in tutte le componenti: Società , mister, giocatori, giornalisti e soprattutto tifosi. Nelle difficoltà bisogna fare quadrato. Zitti e lavorare. Un bel silenzio stampa gioverebbe. A chi vuole cambiare l’allenatore dico che visti i nomi a disposizione sarebbe un errore. Anche nel Sassuolo Eusebio fu allontanato per qualche settimana e poi richiamato d’urgenza e andò meglio. Io ho fiducia nei mezzi tecnici di questi ragazzi. Hanno problemi psicologici. Appena qualcosa gira storto (gol improvviso dello Shacktar, gol alla prima azione del Milan) gli viene la cacarella. Ci vuole una grande prestazione, magari con un po’ di culo, a Napoli per ribaltare questa brutta situazione. Se hanno le palle è il momento di uscirle. Forza Roma.
È chiaro, a fine marzo si tireranno le somme e si deciderà se farlo proseguire o meno, anche perché ora avremo napoli, shaktar e torino e sarà un bagno di sangue
Purtroppo chi vuole allenare la Roma non deve solo essere un super tecnico ma deve avere un carattere di ferro.DiFrancesco non ha ancora il carisma necessario.Anche se personalmente non lo amo,penso che l’unico che potrebbe mettere in riga e far lottare dal primo all’ultimo i fichetti giocatori della Roma sia CONTE!
L’unico modo per cambiare rotta è prendere un allenatore manager ( tipo mou) che decida tutto visto che il nostro presidente e i suoi sudditi sono una massa di incompetenti.. bene pallotta può acquistarlo ? No.. e allora parleremo sempre delle stesse cose
Se non esonerano subito Di Francesco finiamo a metà classifica…fate voi
La prossima è contro il Napoli a Napoli. C’è qualcuno che può pensare che la Roma vada lì, faccia un figurone e vinca la partita? C’è qualcuno che onestamente pensa questo? Poi c’è lo Shaktar a Roma. Secondo voi lo shaktar è più pippa del Milan? Oppure pensate che viene a Roma per perdere 1 – 0? Un gol è facile che lo fa e la Roma di adesso è facile che non li fa 3 gol. Cosa ci dobbiamo aspettare onestamente da questa Roma? Che va a Napoli e vince e poi batte 2 o 3 a 0 lo shaktar? Ma chi ce crede!!! Cambiare subito allenatore tanto Di Fra non ci porta da nessuna parte.
Io eviterei di prendere ex giocatori o conoscitori dell’ambiente giallorosso (proprio come di francesco). I giocatori poi si approfittano di queste situazioni, e ci sguazzano. Troppa amicizia o confidenza fa si che spesso si esca dai rispettivi ruoli. Ci vuole un’allenatore che mantenga le giuste distanze con i calciatori
che abbia carisma e possibilmente che abbia nel suo palmares qualche vittoria. L’identikit porta sicuramente a Conte.
Ma sinceramente a me piace molto anche sarri, che pur non avendo grandissimi nomi in squadra sta facendo miracoli!
Luigi le vie del calcio sono infinite,questa squadra e’ un po’ pazza e se sta’ in giornata puo’ vincere con tutti se ritrova compattezza gioco, e sopratutto un po’ di orgoglio.
Ermes ma se esoneri di francesco chi ci metti? Non e’facile trovare un’allenatore disponibile a prendere la squadra in corsa e a dargli subito un’identita’tattica.forse approfittando di una sosta di quindici giorni si potrebbe ma si correrebbe veramente il rischio di finire ottavi!
ANCELOTTI!!!!
Ancelotti non verra mai alla roma! E figuriamoci poi a fare il traghettatore.devi vendere mezza squadra per pagargli lo stipendio e l”altra mezza per comprare chi dice lui!
Cacciarlo!!!!!!!!!!!
non c’è che dire un sacco di proposte innovative, il vezzo italiano della caccia al colpevole quando si è in difficoltà .
M se siete romanisti veri e non sbiaditi imitatori, la voglia di sostenere la squadra la dovreste avere più ora che serve che quando le cose vanno bene, altrimenti quale è la differenza tra un romanista ed uno juventino. tutti sono capaci per tifareper chi vince !
Solo chi ha gli attributi ferma l’onda dello sconforto e reagisce, con quello che si ha e che si è, non con gli aiuti dal cielo
Già che ce stai na bella preghierina anche per noi peccatori, grazie!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.