Provaci ancora: Bruno Peres torna alla Roma per inseguire la rinascita

25
3547

ULTIME AS ROMA – Bruno Peres è il protagonista di un clamoroso ritorno. A 29 anni infatti, complice un contratto fino al 2021 che nessuno si è voluto accollare, il terzino brasiliano che la Roma acquistò nel 2016 per circa 13 milioni, è tornato alla base.

Incedibile, insomma, nel senso letterale del termine, anche perché i due prestiti da cui è reduce – San Paolo e Recife – non hanno portato al sospirato riscatto, mentre in Italia, tra ingaggio non banale e poca affidabilità, di richieste non sono arrivate. Così, se in giallorosso ha giocato 45 partite nella prima stagione (con 3 gol) e 25 nella seconda (1), al San Paolo si è fermato a 19 (1) e al Recife, in Serie B, soltanto a 3.

Così dopo le visite mediche, da ieri la Roma lo ha riabbracciato ufficialmente, ma con un avviso ai naviganti a cura del d.s. Petrachi da non lasciare dubbi sul margine di tolleranza che lo aspetta: zero. “Lui ne è consapevole: gli daremo una possibilità, ma la prima volta che sbaglia va a casa”.

Tra l’altro, mettendo da parte l’incidente d’auto del febbraio 2018, ad avere brutti ricordi di Peres in quel mese forse è lo stesso Fonseca, perché forse la cosa migliore che il brasiliano ha fatto in giallorosso ha avuto come vittima proprio lo Shakhtar dell’allenatore portoghese. Ottavi di Champions 2017-18. Nell’andata giocata in Ucraina la Roma perse 2-1 ma al 93’ il brasiliano salvò di tacco nei pressi della linea un tiro di Ferreyra che neppure l’immenso Alisson avrebbe potuto parare.

Ma il mercato è ancora da scrivere. Voci su Carlos Augusto, terzino sinistro del Corinthians (per l’estate). Ieri poi Zidane, alludendo anche a Mariano Diaz ha detto: «Ci sono giocatori che non hanno minutaggio e questo potrebbe essere un problema. Fino al 31 gennaio possono succedere molte cose». Vero, ma solo se Kalinic accetterà di trasferirsi. E lo stesso vale per Perotti (ha richieste anche nei Paesi Arabi e in Turchia), Juan Jesus (Fiorentina e Cagliari) e Pastore (Cina).

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente2020, un anno per due
Articolo successivoMariano Diaz, il prezzo non è giusto. Petrachi tenta il recupero di Kalinic

25 Commenti

  1. Come si fa a dire “Solo se Kalinic accetterà di trasferirsi” dopo le parole di ieri di Petrachi? Boh.
    Comunque, su Peres il minimo che si può fare è un tentativo: è un giocatore che ormai hai in rosa, è giusto che Fonseca lo valuti. Magari è la volta buona e riesce a valorizzarlo come fatto con tanti altri giocatori ai margini della squadra (vedi Santon, Pastore, Cetin, Cristante nonostante giocasse parecchio anche con Di Francesco ma che ha lo ha reso ormai un centrocampista completo)

  2. a breve Kalinic potrebbe realmente accasarsi altrove, probabilmente sulla costa inglese lato Est. Finora il suo (scarso) contributo non mi ha minimamente sorpreso.
    Petrachi è perfettamente cosciente che non si possa spremere Dzeko all’infinito.
    Su Peres…
    la Toyota cerca manichini per i nuovi modelli?

    • Non trovo giusto che si derida così il malcapitato Peres.
      È un ragazzo sensibile, leggendovi può rimanerci male…..

    • nella cuccia della mia “black list” hai trovato l’universo perfetto, non hai neanche bisogno del crash test per continuare così

  3. Ho seri dubbi sia ancora un giocatore di calcio, però alla fine poco male, giusto lo valuti Fonseca e se è finito lo usi per migliorare il livello delle partitelle dell’allenamento

  4. Giusto, che facciamo riprendiamo i messaggi di quando, si prospettava il mancato arrivo di Bruno Peres alla Roma?
    Il più gettonato era: ” Società di peracottari, manco 13 mln per prendere Bruno Peres tiene….

  5. Si parla di alisson, di Dzeko, di manolas… La cavalcata Champions la dobbiamo a Bruno Peres che compie un miracolo sportivo con quel piede. Un altra occasione gliela darei. Meglio lui o santon?

  6. Secondo me il discorso che ha fatto Petrachi su Peres, verte solo sul piano comportamentale, perche’ sul lato tecnico il giocatore c’e,deve solo riaquistare la piena efficenza fisica. Rivoglio il pelato per vincere, tu invece da quale discarica abusiva sei stato ripescato?

  7. Avrei voluto leggere i commenti se Petracchi , oggi, dopo tutto quello che abbiamo potuto modo di vedere sul campo , avesse annunciato l acquisto di Bruno Peres come rinforzo di gennaio. Bruno Peres è uno scarto che non vuole nessuno è che ci ritorna sul collo. Questo essere tifosi e cercare di vedere positivo lo trovo infantile. Bruno Peres è il solito pessimo investimento ( vedi a Iturbe o lo stesso Destro) che ci rimarrà sul groppone e dirò di più, un pessimo esempio per lo spogliatoio.

    • 1)E’stato avvisato
      2)non e’detto che giochi
      3) se pure giocasse e mi facesse un solo cross decisivo, va più che bene

  8. Picasso mi puoi dire tra tutti i terzini destri che abbiamo nella Rosa chi potrebbe essere superiore a Peres?
    Io ne vedo due adattati (Spinazzola e Florenzi) due infortunati(Zappacosta e Santon) e uno che potrebbe farlo ma ancora inesperto (Cetin). Quindi non ho capito perche Peres non abbia diritto alla sua buona chance, dopodiche’ si potranno fare tutte le valutazioni del caso, e decidere il suo futuro.

    • Guarda che manco quel Dante era tutto sto granché…

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome