AS ROMA NEWS – Faceva ancora parecchio caldo quando, a «Sette», Eusebio Di Francesco raccontava: «A volte scrivo frasi motivazionali sulla lavagna, uno di quelli che cito di più è Mandela. Condivido l’idea che una squadra sia un corpo unico, con un’unica anima».
In cinque mesi il suo pensiero è rimasto lo stesso, le parole no. Tanto che Di Francesco, testuale, si è detto: «Deluso, amareggiato, avvelenato e incazzato». Poi ha dato un paio di pugni alla panchina e ha mandato in tribuna quei giocatori che avevano avuto atteggiamenti, a suo dire, non consoni. [..]
«Non voglio parlare di tattica, l’allenatore durante alcune situazioni è relativo. Sono arrabbiato ed amareggiato». Parole che ritornano spesso e niente hanno a che fare con quelle di cui orgogliosamente, Di Francesco parlava in estate. Quando faceva caldo. E non c’era il gelo, dentro e fuori Trigoria.
(Gazzetta dello Sport)


Forza e coraggio Mister Di Francesco…tieni duro finchè non rientrano i tanti infortunati,poi la ruota girerà anche per Te e per la Roma…nessuno ci fa caso che pari invecchiato di 10 anni: vuol dire che la Roma ti sta nel Cuore…a differenza della massa dei Rinnegati.
Allora non sono il solo ad averlo notato… anche a me sembra invecchiato mortalmente.
Solo che (come ho già scritto: mi ripeto come i vecchi…) di solito quando ti riduci così è difficile che tu riesca a fare quello che ti eri proposto…
Che ci tenga alla maglia, sono d’accordo con te, è sicuro. L’idea di poter fallire alla Roma (relativamente: la semifinale di CL non me la scorderò mai…) credo che per lui sia un dispiacere terribile…
Ciao ?.
la sua unica colpa è aver avallato una campagna acquisti indecente. Centrocampo mono passo
avallare scelte scellerate non paga
I veri danni li ha fatti monchi…. la tua colpa è averli accettati…
Di Francesco dovrebbe fare i nomi di coloro che secondo lui remano contro,o non si allenano,o che hanno come si legge,atteggiamenti non consoni! Poi non vorrei stare nei panni di questi giocatori,che se la dovranno sbrigare con i tifosi a trigoria,e dare delle spiegazioni!
Purtroppo a Trigoria non ti ci fanno avvicinare i pusillanimi. Domenica allo stadio, assordiamoli tutti di fischi e parolacce per 90 minuti, che ricordino per sempre dovunque andranno. Sì perché la maggior parte DEVE andare via !
Noto che prevale sul sito la convinzione che la colpa della serie di cattivi risultati sia di un unico individuo: Monchi il più gettonato, seguito a breve distanza da Di Francesco. Con uno zoccolo duro che maledice il concetto (astratto) di plusvalenza (e chi la persegue…).
Nella realtà (sarò mica l’unico che lavora qui, no?) la cattiva performance di gruppo richiede (per essere corretta) una conoscenza diretta dei componenti coinvolti nel processo. Cosa impossibile per chi come noi, vive fuori da Trigoria…
E prendersela con Tizio o con Caio senza conoscere i dettagli è una pratica (il capro espiatorio) più esoterica che razionale…
La nostra amata dirigenza che tante novità ha portato, facesse una cosa ancor più all’avanguardia, una bella riconferma del mister per altri 2 anni e a gennaio via tutte le signorine a cui non sta bene. Il Presidente per una volta faccia un’americanata come si deve invece di dare ascolto al faccendiere che vive a londra
Purtroppo a EDF gli sono venuti a mancare gli uomini e giocatori come DZEKO, De ROSSI, LORENZO PELLEGRINI, PEROTTI, ELSCKERAGUI
Se vuoi correre in pista e compri dei SUV c’è poco da fare. EDF vuol fare giocare la difesa come se avesse a disposizione i difensori dell’olanda di crujiff. Marcano, per esempio era un marcatore puro e lo metti in linea a centrocampo…. ma perchè visto che la rosa è quella, non gioca secondo le caratteristiche dei calciatori che ha a disposizione? ma il livello intellettivo degli allenatori è totalmente sopraffatto dal loro smisurato ego.
La squadra con un corpo unico ed un’unica anima l’avevi, caro Difra. Pensi che le partite con Barcellona e Liverpool, che Tu hai compromesso sia chiaro, le avrebbero giocate così ? Non hai percepito il “gruppo” che ha lottato fino all’ultimo secondo ? Ti ricorda niente l’urlo di Manolas e di tutto lo stadio ? Quel gruppo che è stato annientato col tuo avallo ! Fai almeno il piacere di stare zitto ! E fai un altro piacere, prendi la porta e vattene qualunque sia il risultato col Genoa.
La squadra con un corpo unico ed un’unica anima l’avevi, caro Difra. Pensi che le partite con Barcellona e Liverpool, che Tu hai compromesso sia chiaro, le avrebbero giocate così ? Non hai percepito il “gruppo” che ha lottato fino all’ultimo secondo ? Ti ricorda niente l’urlo di Manolas e di tutto lo stadio ? Quel gruppo che è stato annientato col tuo avallo !
Enrico for president.
Thanks… ?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.