L’ALLENATORE MOSTRA FERMEZZA E CONVINCE IN CONFERENZA STAMPA – Bravo Eusebio. Di Francesco convince in questa conferenza stampa alla vigilia di Roma-Verona mettendo a tacere le voci critiche con una fermezza garbata ma perentoria che mi è piaciuta tantissimo. Nessuna caduta di stile, nemmeno quando deve rispondere alle accuse di Massimo D’Alema: quel “chiederò consiglio a lui che è un esperto di vittorie” è una frecciata sottile che ci sta tutta.
Non sbaglia un colpo Eusebio. Lo scetticismo con cui viene accolto da una parte della critica lo liquida così: “Siamo a 270 minuti di partite ufficiali e stiamo creando polveroni insensati”. Una risposta di una semplicità disarmante a cui anche il più fervente detrattore (tipo Giancarlo Dotto, per dirne uno) è costretto ad alzare le mani e chiudere la bocca. Ma anche quando parla di calcio, anticipando qualche cambio, Di Francesco mi convince: “Per il turnover ci vuole un mix di tutto, il cambiare tanto può non far bene, ma anche il non cambiare. Devo fare delle scelte per dare nuova linfa alla squadra. Nei ruoli più dispendiosi lo farò sicuramente”. Sacrosanto anche un altro concetto che a tanti sembra sfuggire nell’analisi delle partite: ” Se voi pensate di poter dominare ogni partita per 90 minuti di gara con ogni squadra, è un calcio che non esiste”.
E per chi continua a dire che questo è un allenatore che non ha carattere o che è troppo intransigente nella scelta del modulo, ci pensa lo stesso Di Francesco a mettere in chiaro le cose: “Se servisse cambiare, ho le “p”per modificare le mie scelte”. Quelle “p” che dimostra di avere quando risponde senza peli sulla lingua allo sfogo di Dzeko dopo la gara con l’Atletico: “Certe volte a caldo si dicono cose che non si dovrebbero dire. Le sue parole non mi sono piaciute, poi sono state chiarite, però credo che Edin si debba mettere ancora di più a disposizione della squadra”. Domani tocca al campo, ma intanto Di Francesco ha vinto la sua prima partita: quella di oggi in conferenza stampa.
A. Fiorini – Giallorossi.net
Abruzzesi : Forti e Gentili
Un grandissimo Di Francesco, sono d’accordo! Ha replicato con stile ma anche con decisione alle critiche sciocche e preventive di questi giorni…promosso a pieni voti!
Ottima replica ai chiacchieroni e a Dezko. Il campionato scorso non abbiamo vinto nulla, proprio perché non abbiamo dato fiducia e possibilità ai giovani. Per non parlare delle partite di coppa Italia contro la Lazio che abbiamo (il mister ha) insisto sempre con lo stesso sistema di gioco e i risultato lo conosciamo tutti.
Diamogli tempo e cerchiamo di stare tranquilli tutti.
Se dzeko ha detto che gli manca salah non mi pare scandaloso…io lo detto a luglio. Se l anno scorso gli aveva fatto 15 assist ci sara’ stato un motivo. Questo anno un giocatore così non lo abbiamo piu
Che differenza tra Luciano e lui ,nel rapporto con la stampa.,due modi diversi di approccio, brusco quello di Luciano (non aveva torto)fermo e chiaro quello di Eusebio ,il primo accolto bene dalla piazza e dai media fino A quando è entrato in rottura,il secondo accolto con diffidenza mentre era osannato nel Sassuolo fai media
Quest’uomo ci porterà in alto!!Altro che spalletti..vedrete ?❤️
dovrebbe zittirli, a mio parere, con prestazioni e risultati ….. mica sei al bar !!
avrei preferito fosse rimasto Spalletti ,ma il DI FRANCESCO mi sta conquistando x il lavoratore che è.Mister una volta recuperati gli infortunati ricorda che hai dei grandi difensori oltre il resto
Ti volevo bene da giocatore te ne voglio di più oggi e ti auguro le migliori fortune…sempre e solo forza Roma
Persona intelligente che sa il fatto suo. Lo scetticismo è normale basta che non si trascenda nel voler sparare sentenze a prescindere. Forza MISTER vinciamo insieme !!!
Noi facciamo complimenti o accuse come se lo conoscessimo di persona Di Francesco o fossimo sempre presenti quando dice qualcosa.
Se pur piace anche a me il commento di Fiorini, non credo che il suo articolo, che riporta il suo personale consenso, debba influenzarci meglio di quanto ci facciamo influenzare dagli articoli che giudichiamo cospiratori contro la Roma.
Perché Spalletti anche se non aveva lo stesso atteggiamento di Di Francesco con la stampa, non andava bene? Per me invece si, e andava proprio alla grande anzi!
La stampa, ormai l’abbiamo capito, è un mezzuccio poco affidabile.
Io non credo tanto, come diceva l’amato Sensi, che ci serva davvero una stampa a favore.
Che ce ne frega?? Che siamo così tanto psicolabili e influenzabili come tifosi, allenatori, giocatori o…