GIALLOROSSI.NET – Ruffier, Sorrentino, Viviano, De Sanctis, Diego Alves, Julio Cesar, Rafael. Il titolare sarà solamente uno, la competitività in casa romanista, la prossima stagione, sicuramente non mancherà. Andiamo avanti. Linea difensiva composta da Benatia, Marcelo, Jung, Maicon, Alderweireld, l’Under 20 francese Digne, il giovanissimo Jedvaj. Un centrocampo formidabile con il già accasato Paulinho, ma fino all’ultimo momento era della Roma, era fatta dicono gli intenditori di mercato. Il quasi vicino Inter Nainggolan, Strootman, il turco Ucan, Kucka, Ilicic, il brasiliano Jean. Per poi non parlare di un parco attaccanti dove figurano il nazionale Gilardino, l’ucraino Kokorin, passando addirittura per l’ormai gigliato Mario Gomez e il retrocesso Hernandez.
Io non so dove passano queste notizie, se c’è un filtro o si punta solo a fare notizia con titoli da prima pagina subito smentiti poi dall’articolo di rimando all’interno del giornale. Non so se si punta a sparare nel mucchio e sperare nel prenderne almeno uno per poi dire: “Ve l’avevo detto io che prendevamo quello”. Una lista di venticinque giocatori da far invidia all’interno degli uffici di Tuttosport. Forse c’è una gara in atto e noi inconsciamente ne facciamo parte. Acquisti fantomatici mai avverati, irraggiungibili, per poter riempire intere pagine di giornale. Per parlare e far parlare. Forse è questo il vero male della Roma, questa è vera e propria disinformazione. Ci si distacca dalla realtà e cosa più grave, si illude il tifoso.
Ah c’è l’ultima fresca fresca, “La Roma fa concorrenza all’Anzhi per Nani”. La gara è appena iniziata, sono previsti fuochi pirotecnici per l’ultimo giorno di mercato. Già me lo immagino: “L’ultimo colpo della Roma è Mister X”. Sfumerà anche quello, la colpa magari sarà del nostro ds Sabatini colpevole di non aver letto nelle menti dei giornalisti e soddisfatto la loro voglia di scrivere ancora, e ancora.
Alessandro Misuri

