ULTIME NEWS AS ROMA – Qatar. Basta la parola. Nel mondo, definisce quel ricchissimo emirato del Vicino Oriente che vive di oro nero con tutte le sue incongruenze, le sue ipocrisie, le sue vetrine e i suoi lati oscuri (chiedere a Platini), nascosti magari dietro lo sfarzo di investimenti impareggiabili. Nel calcio, è un bisillabo che accende la fantasia delle tifoserie di tutto il mondo e figuriamoci se all’elenco non poteva mancare quella romanista, che è appena diventata orfana di un altro bisillabo eccitante, Totti, e ha bisogno di nuove fonti di ispirazione, meglio se intrecciate proprio con l’ex capitano.
Così è bastata l’intercettazione relativa alla chiacchierata che si sono fatti una quarantina di giorni fa l’ex delfino di Renzi Luca Lotti e il giudice Palamara e rivelata ieri mattina dal quotidiano La Verità per rinfocolare l’attenzione su una presunta trattativa che dai vertici della Roma è sempre stata negata con fermezza, l’ultima volta all’Assemblea dei Soci della scorsa settimana.
Pare infatti che chiacchierando della sorte dei giudici e del mondo che li circonda, i due (Lotti e Palamara) si siano soffermati su una confidenza asseritamente ricevuta da Lotti da parte di Renzi: «Matteo (Renzi, ndr) era a Doha (inc.), ha detto “oh io la compro la Roma” (inc.)… c’era scritto… “io la compro davvero la Roma, ma lo stadio si fa o no?”. E Matteo gli ha risposto: “Guardi, vediamoci a Parigi con Luca (forse Parnasi?, ndr) la settimana prossima…”. Oh Luca (in questo caso Lotti, ndr), lo stadio non gli si può garantire!”. Non siamo in grado di garantire lo stadio… il problema dello stadio si chiama Franco Caltagirone che è contro questa operazione… di solito siete voi magistrati che arrivate su ‘ste (inc.) non noi politici… ma come fai a garantire…».
Della parte dello stadio e di Caltagirone parliamo a parte. Ma quel che maggiormente incuriosisce è che, secondo Lotti, Renzi si sarebbe reso disponibile, con un terzo interessato, a farsi carico di una sorta di mediazione per provare a piazzare la Roma tra le mani di chissà quale sceicco. Forse proprio Nasser Al-Khelaifi, il proprietario del Paris Saint Germain, che però ad una recente riunione dei club dell’Eca ha risposto ai dirigenti della Roma – che, divertiti più che preoccupati, hanno chiesto a lui se conoscesse la fonte di tali false notizie – che non solo non ne sapeva niente, ma che non sapeva neanche come arginarle. E insieme ci hanno riso su.
Quel che è certo è che saltuariamente qualche verosimile confidenza viene buttata lì, da dare in pasto alle fauci fameliche dei tifosi che sognano campagne acquisti miliardarie in barba a qualsiasi Fair Play Finanziario. Così la notizia arriva prima (4 aprile) a un giornale finanziario (Milano Finanza), viene ripresa e fatta propria dal Corriere dello Sport, rilanciata da L’Equipe e Le Parisien in Francia e da lì nuovamente riproposta in Italia, fino ad arrivare direttamente sul banco dell’Assemblea degli Azionisti, dove Baldissoni e Fienga (rispettivamente vicepresidente e Ceo dell’As Roma) hanno smentito per l’ennesima volta, replicando le ferme prese di posizione del proprietario Pallotta (via twitter e via comunicato ufficiale).
Un teatrino, insomma, con i tifosi della Roma per la stragrande maggioranza attratti, come è comprensibile che sia, soprattutto dall’idea di avere finalmente un proprietario che possa insidiare Messi al Barcellona come fece Nasser soffiandogli Neymar (che oggi, però, vuol tornare in Spagna). In tutto questo ci si è messo anche Totti che rispondendo, chissà quanto ingenuamente, ad una domanda nel corso della sua conferenza stampa di addio, ha ironizzato ricordando che la Roma è una società molto ambita e che a lui ogni tanto quando va a giocare in Qatar gli rivolgono domande sul tema. Autorizzando così gli ultrà dello sceicco a immaginare un futuro assetto con Malagò presidente (che però ieri ha smentito pure lui, confermando di voler restare al Coni), Totti dt e chissà chi in panchina, magari De Rossi con Guardiola come vice. Sogni, insomma. Ma forse qualcuno ci specula su.
(Il Romanista, D. Lo Monaco)


Compreso Lo Monaco….
ma è lo stesso LoMonaco che disse “Gli americani se vogliono si comprano i primi cinque club europei”???
Ahahahaha e do scappano questi con voi con sta memoria lunga… ahahahah GRANDI!!!!
FORZA ROMA!!!!
non hanno…..voluto!
No.
Ti sbagli. Non fu LoMonaco
Redazione quando qualcuno vi sgama bannate.. ma vergognatevi leccaculo di Pallotta , pensate davvero che la gente non se ne accorge. Politica meschina.
Assolutamente vero!
Pallotta SQatar.
Pallotta SQuatarinato, volevi dire
Fuoco, fuochino…
…”SQuattrinato”.
Malago’ Presidente, Totti Dg, Er Murena Ds, Er Cicoria Allenatore, Marione Direttore della Multimedia e quinquennale a DeRossi.
Sarebbe un sogno
La Roma ai Romani Romanità e Romanismo
fondo qatariota, Malagò Presidente ( almeno vi veste bene e non da stracciarolo ) Totti vice presidente, Baldissoni nocciolinaro, Guardiola allenatore, giocatori da prendere la residenza a fiumicino. Così suona un pò meglio, caro il mio ignoto tifoso dell’azienda.
e poi te sveji fracico in mezzo alle gambe
Senz’altro il primo atto ufficiale di un’eventuale proprietà qatariota sarebbe quello di nominare Malagò presidente…
Quando (e se) daranno il via libera alla costruzione dello stadio ci sarà la ressa per comprare la Roma. Altro che black friday.
Giusto, caro GS, ma vale anche dall’altra parte. La Verità di Feltri è attendibile e disinteressata tanto quanto gli orari estivi e le fasce orarie garantite dall’ATAC.
Spiegazione 1: Renzi è pazzo. O è pazzo Lotti. O tutti e due ?
Spiegazione 2: Renzi s’è veramente interessato alla faccenda, ma perché mai l’ha fatto? Tifa la Fiorentina… Forse presagiva la sua caduta e metteva le mani avanti riciclandosi come mediatore? L’iniziativa è stata sua? O l’hanno pregato di spendere la sua autorevolezza (smettetela di sogghignare, all’epoca era premier) per agevolare l’affare.
Se poi una trattativa sottotraccia fosse avviata, comunque le categoriche smentite di Pallotta & C. non mi fanno né caldo, né freddo. Sì sa che il tipo è un mentitore seriale ? e poi la Società è quotata in borsa.
Spiegazione 3…Renzi è un cazzaro.
L’accendiamo…
Sogni… esattamente come Conte, Mou e via di questo passo. la realtà sono i Pastore, gli schick… ragazzi stiamo qui a parlare di Batra e Diawara, mentre ANCHE Manolas se ne e’ andato e nemmeno più abbiamo la forza di avere una reazione.
La reazione l’avresti dovuta avere anche quando ha fatto un campionato da schifo o quando tutti insieme ne hanno presi 7 a Firenze o quando uscì la notizia :” ah viene Conte? Allora resto e mi impegno al massimo – non viene più ? Allora me ne frego..” a quel punto andrebbero sbattuti immediatamente fuori tutti quelli ai quali fosse passata per la testa una cosa del genere che trasuda di professionismo. Ma no per voi vanno ricoperti d’oro sempre e comunque qualsiasi cosa accada perché sono gli unici a vincere sempre quando tutti gli altri perdono
Ciao
Aprite i porti giallorossi!
pensare che basterebbe recarsi alla sede centrale della banca…
…per rapinarla?
I sogni basati sul nulla non servono a niente
Daje Preside’ tieni duro,quest’anno,un po’ in ritardo,ci darai il tanto agognato scudetto, perché tu sei di parola ,o no?
E basta co ste cazzate…questi riciclano continuamente notizie perché nun sanno che scrive…chi vivrà vedrà…pensamo alla Roma nostra e basta. Forza Roma sempre e comunque!!!
Daje Pallottesi!!!
E la prossima plusvalenza tutti a festeggia’ al circo Massimo …
Dai però ragazzi, umiliare James in questa maniera…. Lo sapete che è sensibile, che diamine?
Er progggettto gggggiovani, il declino di una squadra ormai al pari di Atalanta (non sempre) e Torino. Tre pilastri puntualmente ceduti ogni anno, se piove se nevica, se arrivi in semifinale o se vieni da un pietoso campionato da squadra finita. Progetto immobiliare mai esistito calcisticamente e comunque fallito, Er Mago de Siviglia, i cartelli con la scritta si vince, il più forte di Malcom, la bestia di Nzonzi, esaltatevi con Diawara, Lopez, Lyanco e Mancini tifosetti azienda. Manolas al Napoli mi ha rimestato una nausea ancestrale, gli occhi della rivalsa storica svenduti a De Laurentiis, mi viene solo da espettorare succhi gastrici e poltiglie atomiche. Via da Roma i mentitori seriali e gli immobiliaristi.
“Sparlotta facce na cortesia,
vendi st’azienda e Vattene via”
@ Dark Dog: se davvero andassero via da Roma i mentitori seriali e gli immobiliaristi, mi sa tanto che rimarremmo quattro gatti!!!
ARABI SUBITO !!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.