Qatar-Roma, la pista anglo-araba

31
898

ULTIME AS ROMA – C’è una pista anglo-araba dietro all’interesse di fondi qatarini per la Roma. Nell’edizione odierna il giornale “Milano Finanza” ha rivelato che investitori del Paese del Golfo stanno valutando un ingresso nel capitale di un club di Serie A e avrebbero messo nel mirino soprattutto il club capitolino controllato dall’imprenditore statunitense James Pallotta tramite il Raptor group. […]

Viene inoltre riferito che l’ipotesi è talmente credibile che uno studio legale che opera a livello internazionale sta già studiando il dossier.

L’uomo che ha avvicinato Pallotta al fondo del Qatar è un investitore arabo già socio del presidente giallorosso, il quale però non pare intenzionato a vendere, almeno finché ci sarà la possibilità di costruire il nuovo stadio.

(Milano Finanza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’Avvocatura: “Lo stadio si deve fare”
Articolo successivoRoma-Conte, contatto. Nuovo appuntamento nei prossimi giorni, Pallotta ci prova

31 Commenti

  1. E a quando la pista Bangla – araba? ?

    Hanno intenzione di entrare in un club, soprattutto la Roma.

    Pensa quanto sono romanisti questi, manco hanno deciso quale squadra.

    Ma non si era detto che ci voleva un presidente romanista e non uno a cui interessa il business?

    La verità è una sola, prenderanno una quota di minoranza che lieviterà dopo lo stadio e se dio vuole dopo qualche vittoria. Poi allora, e solo allora, potrebbero rilevare la quota di Pallotta, per portarla ancora più su.

    Non si sporcheranno le mani adesso, troppo presto, così come non se le sarebbero mai sporcate 10 anni fa, quando la Roma valeva una lattina e mezza di gazzosa e poteva comprarla persino un Ferrero.

    • Paura de che, perché secondo te se arrivano gli arabi io so triste? La domanda è, quanto è veritiera la cosa? E se si quando si farà?

      Siete voi che portate avanti la guerra a Pallotta e sappiamo tutti perché, non è che noi siamo con Pallotta contro la Roma, noi siamo CON la Roma dalla nascita, voi avete smesso di esserlo quando hanno chiuso i rubinetti.

      Per rispondere pure agli altri, 10 anni fa dov’erano gli arabi? Si sono sporcati le mani a Parigi (campionato farlocco) e al city (campionato vero) ma non nel campionato mafioso italiano, sappiamo tutti perché gli arabi qui non vengono, perché c’è la rube.

      L’unica cosa che si possa additare a Pallotta e che è stato ingenuo a prendere la Roma, pensava che gestendo bene avremmo vinto, in Italia vince sempre una sola.

    • Non amo certo la Juve, ma loro vincono perché sono più forti. Non hanno rivali in Italia perché nessuno ha la loro potenzialità economica.
      Basta con questo vittimismo e queste tesi di complotto contro la Roma.
      Mettiti le mani in tasca e compra i giocatori come Ronaldo e poi vedrai se non la vinci la champions league.
      Lo stesso Pallotta, coi giocatori buoni ci è andato vicino, ma loro erano un inticchietta più forti visto che noi abbiamo ceduto e non gli siamo stati al passo.
      Poi è logico che quando vendi i campioni ti indebolisci e non competi più.
      Di che parlate ?

    • E invece cosa ha spinto Pallotta a sporcarsele 10 anni fa? Mecenatismo? Passione improvvisa? Folgorazione sulla via di…Trigoria?
      O più verosimilmente ha intravisto un affare ed è stato agevolato da Unicredit nell’avere una corsia preferenziale?
      Io alla SNAI mi gioco la seconda…

    • La dote principale che deve avere un imprenditore straniero che vuole investire 5 euro a Roma, è un Coraggio sovrumano e una Pazienza biblica,perchè significa confrontarsi con un sistema di potere basato sul malaffare e la criminalità.
      Altro che presidente-tifoso….

    • Peccato che lui non abbia investito manco un dollaro.
      Manco l’ha pagata lui, la Roma…

    • Caio Adelmo.Negli anni avrai notato come la mia posizione in questo forum fosse spesso vicina alla posizione che anche tu porti avanti, riconoscendo grandi pregi e meriti a questa società che,se dal lato sportivo ha ottenuto risultati buoni,che potevano essere migliori o assai peggiori,dal lato societario aziendale ha indubbiamente trasformato la Roma da società familiare in una multinazionale.Ora,però,non vorrei che per tenere il punto su questo forum,ci si scordasse di ciò che conta veramente,ossia gli interessi della Roma,perché altrimenti si farebbe lo stesso gioco di chi abbiamo criticato per anni,ovvero,mantenere il punto sulle proprie idee anche a discapito dell’oggettività.In questo caso,fosse vero,l’oggettività è che,almeno nelle premesse,questi sarebbero una svolta epocale!

    • … segue… E questa,a mio avviso, sarebbe l’unica cosa da dire,senza aggiungere altro.Putroppo,invece,da giorni leggo commenti (non mi sto assolutamente riferendo a te in particolare,sia chiaro) che tendono solo ad alimentare questo astio incredibile che ormai esiste tra noi fratelli giallorossi.Perché,tranne qualche infiltrato,infondo,siamo tutti tifosi della Roma e condividiamo tutti lo stesso amore,ma ,a quanto pare,ce ne siamo scordati.Ormai sembra tutto ridotto al pro o contro Pallotta e siamo diventati come i Montecchi ed i Capuleti,in pieno dramma Shakespeariano,ma la Roma? Alcuni commentano “menomale,almeno se levamo Pallotta”,altri “merito di Pallotta” altri “mi tengo Pallotta,no a sti beduini”.. ma siamo tutti impazziti? Io,fosse vero,direi solo:…

    • Caro Diego, innanzitutto vorrei sfatare un mito: non esiste una divisione tra tifosi, perché il tifoso mette la Roma al primo posto, e chi non vuole lo stadio per mandare via pallotta, chi vuole che la roma perda per mandare via pallotta, beh, lui mette la roma al primo posto?

      direi di no.

      Diciamo che Pallotta ha disinfestato trigoria dai pappataci che vi svernavano, e questa non gliela perdonano. Io di gente con questo astio verso tutto ciò che comprende la Roma nella vita reale non ne conosco, gente critica si, ma ti ascoltano e cambiano idea quando gli spieghi certe cose.

      Detto ciò, io dico la mia su ciò che ritengo sia più probabile e meno fregnaccia del giornalaio.

      l’oggetto del contendere sono i naming rights, non la Roma.

      Sennò che ci andava a fa la Raggi?

  2. Nulla di nuovo. La storia è sempre la stessa, qui si vuole far credere che si è scoperta l’acqua calda! Una guerra tra poveri giornalari! Da sempre e ripeto, da sempre, Pallotta ha auspicato il seguente piano, benefico per lui e per la Roma (un genio!): prendere una società con un nome mondiale, risanarla, valorizzarla, costruirvici lo Stadio e rivenderla al miglior offerente (che non potrebbe che essere ricchissimo!) al valore massimo delle migliori prospettive!!! Dategli dello scemo ora, mi raccomando… A Lui, entrate a go go, alla Roma un neo-padrone più ricco di lui (e con possibilità d’investimenti in quanto appunto neo-societa’), e ai veri tifosi (e non per i Fottuti Idioti, sante parole pure quelle…) una casa dove essere felici di tifare E BASTA…. Semplicemente, BIG…

    • Agli arabi se la società ha debiti o meno, se ha lo stadio o meno, non je ne frega una mazza. Se la comprano a prescinde da tutte ste cose, come hanno già fatto in passato. Quindi genio de che? Uno che prende una società sportiva e per otto anni riesce a non vince na mazza nonostante la pochezza conclamata della serie A, fallendo totalmente ogni progetto sportivo, come va definito?

  3. Rispondo qui al commento dell’amico @Diego sui miei dubbi di ieri (perdonami, me ne sono accorto tardi). Vedi, grande cuore giallorosso, oltre ad essere di mio un tipo ansioso (e tifare Roma non aiuta), la mia preoccupazione non è dovuta al dubbio se ci siano soldi o meno, ma da dove provengono. Anche in Cina ce ne sono molti, possiedono grandi società che operano all’estero, e che fatturano miliardi. Il loro governo, vista com’è strutturata la loro economia ed in similitudine con quella del Qatar, sta in mezzo a tutto e i soldi si muovono in maniera poco trasparente.
    Ora, c’è da ribadire che ancora non si è fatta luce sulla provenienza dell’ex presidente Lee del Milan, ma sospetto che la teoria più semplice sia quella che vede lui come prestanome di un fondo interessato, ma non…

  4. Se è vero che Pallotta ha chiamato conte o mourinho l unica cosa plausibile è x chiedere a loro di comprarsi la Roma.. Più che x allenarla.

  5. (continua)…la teoria più semplice sia quella che vede lui come prestanome di un fondo interessato, ma non convinto. Visti gli scarsi risultati a fronte dell’enorme spesa, ha poi preferito tirarsi indietro e lasciare che (tutto legalmente, eh) il club passasse nelle mani del garante del prestito iniziale.
    Ora, io auspico che questi grandi investitori entrino nella Roma, ma chi garantisce che un paese come il Qatar, poco trasparente quanto la Cina, non faccia lo stesso gioco? Ecco perché, sono in ansia.

    • Ciao rossa com’er core… capisco perfettamente il tuo stato d’animo. Probabilmente,ciò che ti spinge a certe riflessioni è il classico “troppo bello per essere vero”,che spesso porta le persone a vedere le cose con un pizzico di pessimismo o paura ; ). Permettimi di dire che qualora si verifichi l’eventualità che la Roma fosse comprata dal Qatar, i paragoni con la storia del Milan (assai poco chiara e che io interpreto personalmente in modo differente dal tuo) sono assolutamente e fortunatamente non appropriati.Il Qatar è uno stato ricchissimo e deve questa sterminata ricchezza al petrolio.Il fondo sarebbe governativo – Q.I.A. o suoi chiamiamoli “sottofondi” per rendere l’idea- o comunque un fondo legato alla famiglia AL Thani,regnanti del Qatar…. continua…

    • … segue… La proprietà quindi, in senso pratico,sarebbe riconducibile direttamente allo stato del Qatar. Ora,siccome l’operazione Roma rientrerebbe all’interno di un ampio piano di investimento nel nostro paese ed anche nella nostra città (ricordo sempre che sono appena andati in Qatar la Raggi prima e Conte poi),non credo proprio che possano voler danneggiare quello che sarebbe il loro (Qatar)asset di rappresentanza davanti agli occhi di Roma,Italia,Europa e dell’intero mondo,visto che ospiteranno,proprio parlando di calcio, i mondiali del 2022.Poi,questi non chiedono mica prestiti come quello del Milan per prendere la Roma : ))! Credimi,se fosse,sarebbe una svolta epocale per le dimensioni che avrebbe la Roma in pochi anni! Non sono il povero Al Qaddumi,quello si simile a Li.

  6. Al “bar del tennis” si conferma che la storia è sempre la stessa di dieci giorni fa.
    L’unica novità è che ora s’intuisce l’ambiente da cui è trapelata la notizia, che al momento è una “non notizia”.

    Ovvero: quando stai pensando di comprare o meno qualcosa cosa fai? vai nel negozio e guardi le caratteristiche, quanto costa, che funzioni ha, a se ti entra in salotto o in cucina, se lo puoi mettere in garage… quanto consuma, quanta manutenzione
    insomma… eccetera eccetera eccetera… ti informi.

    Per una cosa complessa come una società da calcio solo “dare un’occhiata” significa utilizzare esperti di diritto societario, di bilanci, di finanza …
    preliminarmente… per capire se ti interessa o meno fare un offerta e di quanto.

    e questo è quanto al momento

  7. Vi prego, sul sito ci sono Nome e Nome. Il primo capisco non si nomini perché se vergogna pure lui di quello che scrive, e con l’anonimato mantiene una certa decenza, l’altro è interessante e non vorrei spolliciarlo per sbaglio.. Grazie. E cmq, al feNomeNo, rispondo: detta come la metti te potresti avere una casa minata ma se i qatarioti volessero comprarla lo farebbero ugualmente, così a scatola chiusa! Vabbe’, famo che ce credemo..

    • Non c’e vergogna quando si scrivono cose vere, ma dovrebbe esserci quando si nega l’evidenza per difendere il padrone. Detto questo, ti domando ancora di spiegarmi perché gli arabi, qualche annetto fa, hanno comprato due società che allora equivalevano alla nostra Fiorentina, con fatturati mediocri, senza appeal nazionale nè tantomeno internazionale, e soprattuto senza stadio di proprietà (come nel caso del psg).
      Io quando affermo le cose le spiego, te quanno rispondi insulti, trova le differenze.

    • Forse erano interessati a investire a Parigi città? A Manchester non lo so, forse hanno voluto andare allo scontro con la realtà più importante del momento e forse hanno fatto investimenti anche li… non saprei precisamente.
      Roma attrae investimenti dal mondo arabo e lo dimostra il viaggio del governo e della sindaca. Poi c’è la Roma che potrebbe beneficiarne. FORZA ROMA

  8. eh eh..er Cicalone è esperto de finanza-geopolitica mondiale..evverò evvero..se c’è er tempo delle mele ce sarà puro quello dei datteri..tuttavia Cicalò nun te sembra che la foto del president cosi abbronzato nun sia un preludio verso il Qatar??..dopo pure a tte te tocca cambia avatar..eh eh..

  9. Caro Nome, tu vivi fra le nuvole.. Io non ho un padrone, ma un Presidente, che è anche il tuo se ti dichiari romanista! Io non insulto, do del Mariolones (lo so, è peggio, ma se so chiamati da soli così…). Io spiego sempre, magari puoi essere più preciso tu su cosa non si capisca del mio post. È “dall’altra parte” che si spollicia e basta senza saper fare un tema di prima elementare del quale ancora attendo uno svolgimento il più banale possibile. “Che v’ha fatto Pallotta?! Oltre a portarci regolarmente in Champions, cercare di dotarsi della migliore dirigenza, spendere e tanto per comprare gente divenuta plusvalenza a volte e cmq reinvestendo? Con lo Stadio alle porte?!”

  10. Cosa non vi torna? Qualcuno può negare che se si fantastica che possano arrivare qatarioti non sia per merito di Pallotta? Che l’appeal della Roma oggi è migliori di 10 anni fa? Qual’è il problema? Il ritardo sulle vittorie sportive rispetto ai propositi? Beh, se è questo il problema, state a bada’ ar pelo! Amo magnato merda PE 100 anni e mo’ voi caga’ fino?! Rilassati tu e tutti gli altri e goditi la Roma va, che me sembrate frustrati non certo per la Roma… Mo famme Tarzan!

  11. Poi che gli arabi facciano scelte simil-fiorentina saranno azzi loro, o glielo devi dire tu che vonno fa coi sordi loro?! Queste sono le tue “verità”?! Complimenti, una cima proprio…!

  12. PALLOTTA è stato messo lì da uncredit, che gli ha prestato i soldi per comprare la Roma intascando anche gli interessi, il prestito poi la stessa Unicredit lo ha ceduto alla GOLDMAN Sachs di cui è socia ed è stato rinegoziato perché l’Inter per lo stadio ha prodotto costi. Quindi 10 anni di Pallotta =prestiti e plusvalenze, non tirato fuori un soldo di tasca sua, e l’intenzione di vendere con lo stadio fatto non è per il bene della Roma, ma perché potrà vendere a brn Oltre i 400mln offerti.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome