NOTIZIE AS ROMA (Corsera) – E se anche Alessio Romagnoli dovesse lasciare definitivamente Trigoria e il profumo di Roma? Vede, signor presidente Pallotta, probabilmente lei che non è nato e cresciuto in questa città, non riesce a comprendere il rammarico che provano i tifosi giallorossi. Deve capire: questi ragazzi sono nati calcisticamente all’ombra del Colosseo e qui la gente li ha visti progredire, migliorare, diventare dei campioni in erba. Non è possibile che una volta «esplosi» si debbano vendere, nemmeno la Roma fosse una squadretta di provincia che quadra il bilancio con queste operazioni. I «nostri gioielli» dobbiamo tenerceli stretti, non li possiamo mandar via.
Purtroppo, è una moda che non è più recente. Cominciò con Spinosi, un difensore fortissimo venduto alla Juventus; poi, si continuò con Peruzzi, uno dei più grandi portieri che l’Italia abbia avuto, ad essere ceduto perché qualcuno aveva messo in giro voci assolutamente false. Così, la Roma perse per anni un guardiano che l’avrebbe potuta fare star tranquilla per almeno tre lustri. Poi, toccò ad Aquilani, un altro ragazzino della «cantera» romanista, creato e modellato da Bruno Conti. Ad un certo punto, un mister venuto dal Sud America (un certo Carlos Bianchi) mise in dubbio l’infinita classe di Totti e il capitano fu ad un passo dalla cessione. Vogliamo continuare? Certo. Ricorda la favola di Alessandro Florenzi? Ceduto al Crotone per poi essere riacquistato di corsa. La dirigenza ha deciso di disfarsi di Bertolacci, trigoriano di ferro, e adesso c’è la possibilità che anche Romagnoli cambi casacca. No, presidente. Così non va. Si mandano via sicuri campioni del futuro per prendere chi? Ashley Cole? Oppure Astori? O ancora Spolli? La prossima volta che sbarca a Roma, si faccia una passeggiata per Testaccio e la Garbatella ed avrà una risposta a quelli che sono i nostri dubbi. Anzi, le nostre certezze.


caro tucci (xche e lui l’articolista) nn ti vergogni a scrivere simili idiozie? i gioielli del vivaio…aquilani scomparso dai radar..bertolacci trigoriano di ferro (str@@@@@a cosmica) che e milanista dalla nascita? piuttsto un giretto x roma fattelo tu cosi vedrai quale e la voglia di vincere qualcosa…che di certo nn si otterra con sentimentalismi e provincialismi ridicoli e antistorici-Ne con i tuoi insulsi articoli
grande errore ma inevitabile per colpa di tutti gli acquisti sbagliati di sabatini e i soldi spese per giovani mai esplosi anzi tuttaltro. Compresi almeno altri 5 milioni buttati per aver riscattato naingolan solo all ultimo secondo quando se lo faceva a gennaio (dopo ben un anno di prestito) si risoparmiava molto. Errori su errori di sabatini che purtroppo richiamo di pagare a caro prezzo.
E’ ancora una promessa Romagnola ma ha fatto vedere grandi potenzialità …se dovesse esplodere oltre al dispiacere …il milan si è garantito un forte difensore per piu di dieci anni !
Bertolacci trigoriano di ferro? Ma chi ha scritto l’articolo usa qualche sostanza proibita? Pensa ancora a Spinosi e non si rende conto che il mondo (del calcio) è lontano anni luce da questo provincialismo; fanno bene poi se ci dicono che il nostro mondo non va oltre il GRA!
Che articolo patetico, un piagnisteo da vera femminuccia, roba da Maria de Filippi.
Ma un po’ di dignità ? Manco se firma sto piagnone
Articolo pessimo : zero in pagella, cercati un lavoro vero buffone, chiunque tu sia
e qua ti sbagli , io che sono circondato da juventini e napoletani sai che mi dicono? i primi che se romagnoli fosse stato juventino veniva dato in prestito ma mai ceduto e tanto meno al milan, i secondi che siamo pazzi a toglierci romagnoli anzi datecelo a noi. come vedi il Gra si allarga, d`accordo su bertolacci che non e` mai stato romanista ed e` andato a giocare nella squadra x cui tifa ed ha sempre voluto. Allora qui io vi chiedo: come funziona lui non e` provinciale solo se sono romani e romanisti e` provincialismo? d`accordo con il giornali su Peruzzi ceduto allora il portiere che x 15 anni ci poteva chiudere la porta a doppia mandata e qui ci scappa un ` altra domanda: se peruzzi (18 enne) era della juve lo davano a noi? risposta col ca@@o, idem per romagnoli se era del milan li davano a noi? GALLIANI: MENO MALE CHE LA ROMA NON E` STATA PRESA DAI RUSSI DEL GAZPROM AVREBBERO SCONVOLTO IL MERCATO/ GALLIANI: SENSI DOVREBBE TACERE PARLA DI ASSOCIAZIONE? E LUI CHE DA` I ROLEX AGLI ARBITRI? POTREI CONTINUARE ALL`INFINITO. sono 4 anni che fanno schifo, che vengono contestati, che non si qualificano manco x le coppe e ora gli andiamo a dare romagnoli? A parte il fatto che sabatini ha smentito. poi vediamo che succede.
Romagnoli a 27/28 milioni lo porto io, avete notizia di qualche sua dichiarazione per smentire il fatto che vuole andare al Milan? O credete che non legge le notizie che lo riguardano? Io ho solo sentito il procuratore dire che se chiama la Juve lui è pronto a cambiare. Questo è un giocatore da tenere, ma se arriva un’offerta da circa 30 milioni è da vendere subito. Pensare che a 22 il Bayern venderebbe Benatia. Ma quali campioni del vivaio ha venduto la Roma? Bertolacci ? Viviani? Ma se li avesse fatti giocare titolari quanti di noi avrebbero contestato la società? Io credo tutti …
FORZA ROMA
Una volta che Sabatini dice che non vogliono cedere Romagnoli, e infatti non ha riscattato Astori, e infatti non mi risulta stia arrivando un altro centrale sinistro per far staffetta con Castan, soprattutto nel girone d’andata…… de che stamo a parlà?
Nella giornata in cui Sabatini va a Monaco per Baba e a Manchester per Dzeko, di che parlano i giornali? delle macerie, del vendere tutti, della cantera che non esiste più.
Facciamo giocare la cantera al posto di dzeko e baba? vogliamo fare una squadra di soli “romani”? allora non parliamo più di champions e di superare la juventus se è questo l’obiettivo. L’obiettivo è fare soldi dal nulla, cioè crescere giocatori, venderne 9 su 10, e tenerci l’unico che è veramente da Roma.
Romagnoli deve rimanere ma io dico secondo me quest anno con garcia avremmo potuto vincere perché se facevamo investimenti in ltelligenti invece che prendere diaz,ponce,berisha ecc ecc si poteva prendere una punta anche a basso prezzo, spendere sul terzino sx e non prendere iturbe perché una squadra campione d italia non ha holebas e ljajic in campo ma al massimo in panchina
Grande memoria e grandi sofferenze rievocate. Se cediamo pure Romagnoli, allora siamo l’Udinese del Milan. Perché parlare di scudetto o di piazzamenti importanti quando non si ha la volontà di creare una grande squadra pur avendone i mezzi???
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.