Quando l’Inutile diventa più determinante di tanti utili

9
625
Foto LaPresse - Mauro Locatelli 17/04/2016 Bergamo ( Italia) Sport Calcio ATALANTA - ROMA Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio ATLETI AZZURRI D'ITALIA Nella foto: gol d totti 3-3 Photo LaPresse - Mauro Locatelli 17 April 2016 Bergamo ( Italy) Sport Soccer ATALANTA - ROMA Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - ATLETI AZZURRI D'ITALIA Stadium In the pic: goal totti

Foto LaPresse - Mauro Locatelli 17/04/2016 Bergamo ( Italia) Sport Calcio ATALANTA - ROMA Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio ATLETI AZZURRI D'ITALIA Nella foto: gol d totti 3-3 Photo LaPresse - Mauro Locatelli 17 April 2016 Bergamo ( Italy) Sport Soccer ATALANTA - ROMA Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - ATLETI AZZURRI D'ITALIA Stadium In the pic: goal totti

NOTIZIE AS ROMA – Ma che cosa ci fa Luciano Spalletti sulla panchina della Roma? Possibile che ci sia lui e che non sia (più) Rudi Garcia l’allenatore di una squadra che contro l’Atalanta, non l’Atletico Madrid, va avanti due volte e poi ne becca tre, mettendo in mostra una fase difensiva da incubo? Con un passo indietro di tre mesi, la Roma di Bergamo è apparsa ancora la vecchia squadra di monsieur Rudi. Quella che non sapeva mai cosa fare in mezzo al campo, sgrammaticata, approssimativa, fragile sia tatticamente che psicologicamente. Una Roma irresistibilmente capace di farsi fare due pere (anche) da Marco Borriello, più un ex giocatore che un ex romanista. Tutto vero, Borriello in versione super (con l’aiuto dei due centrali in maglia bianca) e Dzeko (con l’aiuto di se stesso…) ancora una volta in versione superfluo. Una Roma garciana e per nulla spallettiana, insomma. Squadra nuova, difetti vecchi. E incapace di portare nella Capitale tre punti da secondo posto pur avendo affrontato un avversario tecnicamente molto inferiore.

TRA PASSATO E PRESENTE Colpa di Lucio? Colpa di tutti, come sempre. Una Roma salvata (strano…) da un vecchio già più volte accompagnato alla porta di Trigoria come non più adeguato se non addirittura come dannoso. Qualcuno in sede, analizzando le due ultime prestazioni della Roma, dovrebbe chiedersi come mai l’Inutile sia ancora più determinante di tanti utili. Basterebbe, al limite, non continuare a considerarlo zero. Oppure a non minimizzare pubblicamente il suo presente, oltre che il suo futuro, magari (ri)pensando al passato. Si eviterebbero liti e discussioni, tra l’altro.

SENZA DIFESA  Un’altra occasione persa, ricapitolando, dopo il brutto pari casalingo con il Bologna. E così, come recita un vecchio proverbio, non si fa mai giorno. Doveva essere il pranzo dell’avvicinamento al Napoli, e dall’addio all’Inter, invece la Roma fatica mandare giù l’amarissimo boccone. Sei punti nelle ultime quattro partite, una vittoria e tre pareggi: poca roba. Non conta avere il miglior attacco del campionato se la difesa è pari a quella di una squadra di medio-bassa classifica. A proposito: dopo aver conquistato complessivamente due punti contro il Verona fanalino di cosa, la Roma ne ha lasciati quattro all’Atalanta oltre che al Bologna. Troppo, davvero troppo per andare spedita e diretta in Champions League.

(Il Messaggero, M. Ferretti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Torino, l’arbitro è Calvarese
Articolo successivoDzeko flop, Sabatini lo difende

9 Commenti

  1. Non aspettavate altro te il tuo editore e l inutile che difendi per dare contro la Roma e Spalletti eh caro Ferretti? Disgusto…

  2. Il fatto secondo me, e’ che noi diamo troppa importanza agli allenatori,qui in Italia.
    Ma se un Garcia o un Spalletti,si ritrovano puntualmente ad ogni partita,giocatori che dentro l’area di rigore,invece di segnare sparano la palla in curva,l’allenatore che colpa ha ?
    Contate voi cari signori i gol che abbiamo fantozzamente ciccato tra bologna e atalanta,gli allenatori miracoli non ne possono fare dalla panchina.
    Secondo me se vogliamo migliorare \ dobbiamo innalzare il livello della qualità in campo specialmente in attacco ma purtroppo anche in difesa.
    Sono i calciatori che fanno l’allenatore,non è mai il contrario,ricordatevelo giovanotti.

  3. “la roma salvata da un vecchio …..” ma come si fa a scrivere certe cose. perchè, evidente che c’è qualcosa che ci sfugge che loro sanno e che noi ignoriamo per che se no non si spiega. scrivere in quel modo significa svilire tutto e tutti, forse quello che tiene di più a totti è proprio spalletti che lo tratta solamente come un GIOCATORE della roma, e lo utilizza come quando pensa che possa essere utile alla squadra. basta con questi articoli subdoli che fanno solo male alla compattezza della squadra, esiste solo un unico bene: la ROMA

  4. Io l unica cosa che non capisco che se la prende con tutti ed è giustissimo ma difende così tanto dzeco che sbaglia l impossibile in qualsiasi altra squadra non giocherebbe piu

  5. Ma due difensori con le Paxxe quadrate INDISTRUTTIBILI e un bastardo di attaccante che segni 30 gol senza paure e timore c’è in giro oppure no????
    Sabatini li prendi o no che servono da anni????
    P.s Il portiere già c’è Allison grazie.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome