Quante cose fa De Rossi! Giocatore, allenatore e «scudo» dei compagni

7
610

ULTIME AS ROMA – Per Kolarov la forza delle parole, col messaggio su Instagram: «Fratello mio». Per Florenzi quella delle immagini. Capitano, allenatore in campo (parole di Di Francesco) e scudo per i compagni in difficoltà: Daniele De Rossi ce la sta mettendo tutta per fare uscire la Roma dalla crisi.

DDR – dopo il sostegno al compagno serbo – durante l’allenamento di ieri ha abbracciato il vice capitano, ridendo e scherzando. (…).Al contrario del serbo, bersagliato con scritte sotto casa dagli ultrà ma sostanzialmente apprezzato dal resto della tifoseria, Florenzi sta vivendo un momento particolare: la parte più calda lo attacca, il resto della gente non è più compatta intorno a lui come in passato. Basta ascoltare le radio o leggere i social per accorgersene.

Ecco perché il sostegno del leader dello spogliatoio è fondamentale. (…). Oggi la squadra partirà per Verona, dove domani affronterà il Chievo, prima di tuffarsi nella Champions League, visto che martedì arriva il Porto. De Rossi, con ogni probabilità, riposerà in campionato per essere pronto in Coppa. A Verona mancherà Pellegrini, squalificato, ma rientreranno Nzonzi e Cristante. In difesa conferme per Fazio e Manolas, che però soffre per un leggero affaticamento. Per martedì proverà a recuperare Cengiz, ma al massimo andrà in panchina. (…).

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSanabria: «Totti? In partitella lo vedevo e pensavo: ‘Quanto è forte…’»
Articolo successivoLa Roma compra i terreni dello stadio: affare da 100 milioni

7 Commenti

    • E, secondo il mio modesto parere, è più positivamente leader lui che di quanto sia stato Totti.

    • Sono d’accordo.
      Totti è stato unico.
      Ma a DeRossi gli voglio proprio bene, come ad un amico fraterno.
      Molti che lo criticano si accorgeranno di cosa avremo perso solo quando si sarà ritirato.
      Un capitano così, forse, non lo avremo mai più in questo calcio moderno

  1. Dopo Genoa-Roma dell’anno scorso lo avete “linciato”…Er Lentone ,Er Barbetta,Er Birretta…adesso è diventato il n. 1…ecco perchè dico che siete la Rovina della Roma.
    Se vi togliessero il diritto d’opinione la Roma vincerebbe 8 scudetti di fila…come la Juve.

  2. certo che se questa squadra deve prescindere da un giocatore che per carità grande uomo e gran giocatore però sempre 35 anni tiene e avendo visto i problemi avuti in questa stagione e la sua assenza s’è sentita eccome spero che questa società prenda un degno sostituto non una promessa come fa ultimamente nel mercato. Forza Roma

  3. Forza Daniele…striglia sta banda di eunuchi. Dignità, onore, grinta, passione e soprattutto rispetto per la nostra maglia e per i tifosi che ogni giorno mettono passione ad incitarvi. Non mollate. Grazie capitano e ben tornato. Forza Roma!!!

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome