Quei pensieri in libertà che sono figli dell’era social

8
941

AS ROMA NOTIZIE – Va pensiero, anche se scomodo e contrario al nostro. In una società ispirata alla libertà e alla tolleranza, dovrebbe sempre essere così. Ma siamo ancora lontani dal mondo ideale.

Basta vedere il polverone scatenato dai post di Demiral e Under (…). Prima, per far sapere come la si pensava su ogni argomento, c’erano le interviste e poco altro. Ora, nell’era dei social, non ci sono più filtri. Il nodo è come porsi di fronte a chi esprime un punto di vista politico ed etico.

A meno di esplicite apologie di reato, di attacchi alla dignità e ai valori fondamentali che qualsiasi uomo riconosce, non si può proibire di manifestare le proprie idee (…).

Basterebbe sarà banale ma funzionerebbe, regolarsi sul buon senso. Non è un suggerimento buonista, ma una semplice difesa della libera circolazione delle idee e della democrazia.

(Gazzetta dello Sport, A. Masala)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOperazione rinnovi, Kolarov e Pellegrini i primi della lista
Articolo successivoLuca Pellegrini: «I fischi dell’Olimpico mi hanno fatto male. Lite con Kolarov? Non esiste»

8 Commenti

  1. In parte e’ vero. Io problema e’che lo fai con una maglia addosso. Fallo con la maglia turca o come ti pare ma non con quella della Roma

  2. Sono anni che l’Italy fa le guerre per conto di altri e nessuno dice nulla, Kuwait, Iraq, Afghanistan, ex Jugoslavia (l’ok a bombardare lo diede il buonista d’alema). Il vero problema è che i potenti del globo sono anni che stanno cercando una scusa valida per scatenare la tanto attesa 3° guerra….

    Nel nostro amato Paese ci sono bombe nucleari ammmeregane (Aviano-Sigonella)

    Nel 2018 la Turchia è stata il terzo Paese di destinazione del nostro export bellico…alla faccia della tanto decantata pace nel mondo!

    Er papa che dice a riguardo?

    Comunque sia propongo un daspo per Under, apologia di Turchismo!

    Forza Roma!

  3. Il calcio però unisce quando lo pratichi e abbatte tutte le intolleranze e i razzismi,quindi specie se hai la fortuna di essere un calciatore milionario, dall’alto del tuo milione non dovresti essere un fanatico nazionalista, perché ti potrebbe capitare nel corso della tua carriera un compagno di squadra che è del paese che i turchi stanno bombardando

  4. Appunto perché in politica estera l’ipocrisia regna sovrana, sig. Masala, parlare di rispetto e democrazia quando si inneggia alla Turchia e a quello che sta succedendo con i Curdi mi sembra una ipocrisia ancora maggiore.

  5. Hai toppato maglia de brutto!

    Prova con quella celestina dei mungivacche.
    Sta proprio a pennello con quel saluto militare rivolto ad un dittatore assassino e guerrafondaio come il tuo!

    Ah…
    quando ti ritroverai i foreign fighters sotto casa, qui in Europa, prova a indossare quella tutta nera della juve…
    Scambiandoti per uno di loro, è probabile che ti risparmino…

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome