Quel meraviglioso piccolo passo verso il sogno

1
590

AS ROMA NOTIZIE – Una sola cosa da fare, stasera. Prendetevi quello che vi siete meritati, stracciando pronostici e lugubri pensieri. Da Alisson a Perotti, nessuno escluso. E stringendo la mano, lieve ma energica, del vostro amico più grande Eusebio. Toccare la consistenza del muro azero e capire il prima possibile se basta un soffio o serve un piccone. Andare oltre. Che oltre c’è la vastità del sogno. E i tifosi sono animali onirici. Inesauribili.

Quelli romanisti più di altri. Sognano anche nel deserto. Sognano anche quando muoiono i sogni. Noncuranti del ridicolo e delle gambe fragili sono lì, ad ogni ora, a fantasticare cose dell’altro mondo. E perché non sognare oggi, ma anche domani e dopodomani, che le gambe sono forti e corrono sapienti. E che le teste, quelle, guardatele una ad una, sono ancora più forti e più veloci delle gambe. L’assurdo è a un passo, il meraviglioso pure, ma quel passo va fatto.

(Corriere dello Sport, G. Dotto)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi contro Spalletti: «Con Totti ha fatto casini»
Articolo successivoFlorenzi adesso non si ferma più. E in Champions vola con la Roma

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome