NOTIZIE AS ROMA – Due punti persi ovvero un punto guadagnato? Posto che la Roma dovrebbe vincere sempre perche‘ è la squadra più forte del mondo, con un pizzico di onestà intellettuale possiamo tranquillamente dire che, prima della partita, una bella firma sul pareggio a Napoli ce l’avremmo messa in tanti. Poi, in vantaggio al novantesimo, la bocca ce l ’avevamo fatta tutti anche sulla scia della tradizione che ci voleva vincenti al San Paolo nonostante pipite, scugnizzi e sarrismi vari.
Invece, la svirgolata di Callejon, che nove volte su dieci finisce in curva, complice anche la recente liquefazione del sangue di San Gennaro, finisce sui piedi dell ’accorrente Mertens… e vabbè, è andata cosi. Alla vigilia, il Napoli avrebbe dovuto vincere rovinosamente sulla Roma… e invece no, manco quest’anno… La cosa bellissima, però, è che quando, analogamente alla Roma ieri, altri subiscono il gioco ma non perdono, si parla di cinismo, tenuta tattica e difesa di ferro. Quando è la Roma a subire, si parla di fortuna, del caso e così via. Ed è così che il molto probabile rigore per fallo su Dzeko passa magicamente sotto traccia.
Dopo un quarto di stagione, ancora non è chiaro che tipo di squadra sia e che ambizioni reali possa avere la Roma: troppo brutta per essere vera contro la Spal, inspiegabilmente bella ed autoritaria soprattutto in Champions. Ma la Roma è questa e va sostenuta fino alla fine. Chi sognava un avvicendamento in panchina (per larghi tratti a ragion veduta) può mettersi l’anima in pace perche’ anche il «sogno» (di alcuni) Conte sembra ormai essere svanito.
Quello che mi preoccupa è che già si scorgono all’orizzonte le prime avvisaglie di polemica da parte dei conoscitori di mercato e di calcio (ve li ricordate i capiscers?): giù polemiche quando la societa‘ osò comprare l’Iturbe turco, ed ora che qualcuno sembrerebbe disposto a spendere 80 milioni per prenderlo gia‘ a gennaio, ecco che Under diventa imprescindibile. Gia‘ me li immagino alcuni scriba intenti ad afflîlare matite, profili twitter e microfoni radiofonici…Per carità va bene tutto, ma evitiamoci altri mesi di critiche, insulti ed inutili pressioni. Mancano 84 punti, una Coppa Italia da vincere ed una Champions da giocare con lo spirito di chi non ha nulla da perdere. Forza Roma.
Il Tempo – Segnali di fumo(geni)


Articolo condivisibilissimo, io lo dico ancora, questa squadra ci sorpenderá in champions
Ma si. Può essere. Noi siamo diventati bravissimi a riconsolarci con qualche cosina. Va bene pure un quarto di finale in champions e magari un sesto posto mezzo arrangiato in campionato. Ma certo! Noi andiamo avanti così, per gli altri ci sono i periodi: Oggi c’è quello della Juve, Ieri c’era quello dell’Inter (ritornerà), poi ci sarà di nuovo quello del Milan, poi ritorna quello della Juve e noi, sempre bravi a consolarci con qualche cosa. Magari una stupenda coppa Italia! A già dimenticavo, c’hanno bastonato pure li da qualche anno a questa parte. Ma famola finita. E’ ora che Roma e la Roma abbiano una grande squadra e no ste mezze cose arrangiate sulle quali stamo sempre a discute.
Articolo di propaganda bostoniana. Neanche un Pallotta boy avrebbe potuto scrivere di meglio.
Se una squadra come la Roma va a Napoli e fa catenaccio, è una vergogna. C’erano una serie di squadre che erano dietro di noi, quando gli americani hanno preso la Roma: Juve, Inter, Napoli.
Questa è le gestione oculata di boston.
Da principessa, ci hanno fatto tornare Rometta.
Salutiamo la giornata con la prima perla di alessandro…Juve e Inter dietro di noi quando sono arrivati gli americani. Certo, l’Inter che aveva appena fatto il triplete e il mondiale per club. E quella Juve che aveva appena preso Conte e stava per inaugurare lo Stadium con i 7 anni di dittatura a venire. Stay tuned, altre fesserie seguiranno…
Quando arrivarono gli americani, la Roma era davanti alla Juve: noi dovevamo fare i preliminari di Europa League, la Juve no, Non aveva competizioni.
Anzi, prese uno di quei giocatori che voi pallotta boys consideravate finito, Vucinic, e quell’anno vinse lo scudetto con la Juve.
Già, perché voi, Pallotta boys, odiavate Vucinic e amavate Bojan.
Che poracci…
se riesci a trovarmi qualche giocatore che NON ha vinto lo scudetto con la juve negli ultimi 10 anni potresti pure dare un senso alle solite fregnacce dello pseudotifoso in astinenza di biglietti gratis.
mo cerca pure la rosa dell’anno in B o dell’anno successivo me raccomando, prendi alla lettera ogni mia parola come fanno i tuoi esimi colleghi 😀
io mi ricordo che Vucinic se n’è andato perché insultato e minacciato dai vostri amichetti.
ma tu sicuramente vuoi riscrivere la realtà dei fatti raccontandoci canzoni su vucinic che viene ceduto controvoglia, come fate con pjanic venduto in 15 minuti e facendo finta che non se ne sia andato lui pagando la clausola, o le altre menate sugli altri giocatori.
L’unico ceduto controvoglia, ahimé per necessità è stato Marcos.
Nella tua risposta, ti se risposto.
Consiglio vitamina B12 e magnesio.
Mi piaci, hai carattere. Sei come uno di quei pugili suonati alle corde che, nonostante tutto, continuano ad avanzare incuranti dei colpi che prendono. Ormai sei addirittura a corto di fregnacce, non di argomenti perché quelli non li hai mai avuti. Buon trolleggiamento…
Oh Adelmo, davvero? Vucinic quindi se n’e andato per colpa dei tifosi? Pure pjanic? Lamela? Marquinhos? Tutti andati via per colpa dei tifosi? Certo Adè, ha tutto senso. Ti rispondo pure qui riguardo a Pjanic, visto che continui a scrivere una fesseria dopo l’altra: mi spieghi perché la Roma avrebbe fatto un lauto sconto alla Juventus di SEI MILIONI sulla cláusula di Mire, per agevolarli a portarcelo via? Se come dici te era volontà esclusiva del giocatore andare via, mi spieghi perché j’avemo dovuto fa lo sconto? No spiegami, perché io veramente non me ne capacito. Ancora hai il coraggio di dire che la società non voleva cederlo? Ribadisco anche qui, Inter e Napoli fanno clausole altissime, anti Juve e valide per l’estero…. perché noi no? Te lo sei chiesto? Svejate Adè
Mannaggia Lupetto…mi tocca riprenderti. A quei sei milioni, corrispondenti al 18% del totale, rinunciarono Pjanic e il suo agente. La Roma prese tutto quello che doveva prendere. Non metterti al livello dei trolletti…
Articolo anche condivisibile, si butta acqua sul fuoco, si cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Ma focalizzarsi su under senza minimamente accennare ai flop marcano/cristante/pastore mi sembra a dir poco scorretto. . Come quando ti fanno passare la supposta l’unico medicamento disponibile e invece esisteva pure lo sciroppo all’aroma di fragola magari!
Diego,
va bene tutto, ma Marcano è stato preso come quarto centrale!
Chi volevi? Thiago Silva?
Non è un flop: è la riserva della riserva. Il livello e il prezzo sono quelli.
Marcano ( impresentabili 3 partite 3 sconfitte) preso a fare il 4 centrale a 1,8 milioni a stagione è un furto. Allora mi tenevo capradossi che lo scorso anno in alcune apparizioni non mi era dispiaciuto affatto. In serie A puoi prendere il toloi della situazione ad esempio, che conosce già l’ambiente.
No Anto, marcano è stato preso come prima alternativa, nella mente dell’ andaluso c’era la cessione di jesus e bianda quarto centrale.
Non cerchiamo di difendere anche l’ indifendibile … sono state le prestazioni pietose a retrocedere l’ ex porto dietro al brasiliano.
In 2 anni non è riuscito a prendere un centrale degno di questo nome, se portava uno più forte di fazio mica era reato…non è che ci si deve rinforzare solo nelle riserve (pure male) …mica siamo una super Potenza europea che necessita di ritocchi alla rosa.
Ad esempio pezzella 8 mln…giocava pure in Spagna al pari di Fabian Ruiz…non credi fossero molti adatti al modulo di di Francesco? Ruiz lo hanno pagato come cristante e pezzella miseri 8 mln. Insomma non è che uno chiedeva varane e kroos.
Con tutto il rispetto, che nella mente di Monchi ci fosse Bianda al posto di JJ è una tua supposizione e nient’altro. Io sono invece convinto che se il brasiliano avesse accettato il trasferimento, sarebbe arrivato un altro centrale. Bianda è stato uno dei tanti investimenti sui ragazzi, come faceva anche Sabatini. Basta che te ne esca uno buono per ripagarti con gli interessi gli altri che non ce la fanno. Ormai il gioco di far passare Monchi come l’ultimo degli scappati di casa ha preso piede, e a volte riesce anche a strappare un sorriso. Non sempre però…
No Masetti è la pura verità, jesus ha rifiutato il Torino in tutti i modi. Così come per Coric e zaniolo nella mente “perversa” dell’ andaluso bianda doveva far parte della prima squadra(capradossi remember?);credeva di aver trovato il nuovo thuram.Detto ciò anche Perotti ha rifiutato il monaco altrimenti non avrebbe fatto parte di questa rosa.Al posto dei due non sarebbe arrivato nessuno, ma purtroppo a molti di voi servono le dimostrazioni eclatanti come quella di stroorman oppure chiudete gli occhi.
Non dimentichiamo mai che nel gennaio scorso magic aveva fatto fuori Dzeko…tra lui e di Francesco fanno a gara a chi riuscirà a diatruggerci prima.
Meno male che escluse juve ,Napoli ed Inter la serie A è peggio della lega francese se no il quarto posto sarebbe una utopia.
Intanto vedo che il povero Bianda (18 anni!) è già stato etichettato come bidone, tanto da parlarne già al passato. Ha avuto certamente un inizio difficile ma nell’ultima partita di Youth League è stato tra i migliori in campo. Ovviamente senza la stessa enfasi data alle prestazioni sottotono. Sul resto, non essendoci controprova possibile per nessuno dei due, restiamo legittimamente sulle nostre idee.
No masetti, cortesemente non mettermi in bocca parole mai dette.
Bianda non è pronto per la prima squadra e sta faticando persino in primavera, questa è la realtà dei fatti.
Se il suddetto giocatore diventerà quello che monchi pensa ne saremo tutti stra felici.
Ci mancherebbe, qua nessuno deve convincere nessuno, ci scambiamo le opinioni in tranquillità…a parte quando arriva il maleducato di turno che fa dell’ insulto il suo marchio di fabbrica.
Infatti Fabianone con te ed altri “dissidenti” in possesso di una testa pensante mi confronto volentieri e civilmente. Per tornare a Bianda, certo che ha avuto delle difficoltà, peraltro sottolineate dai media con una discreta grancassa. Nell’ultima partita col CSKA ha però fornito una prestazione di livello, a giudizio di chi ha visto la partita. Però le copertine non le ha guadagnate. E questo è un altro sintomo evidente dell’attitudine di certa stampa sulla Roma. Già sottolineata tempo fa da Franco Sensi…
Zenone 25 ottobre 2018 alle 13:15
Massa è un cognome napoletano…i genitori si saranno trasferiti da Napoli al Nord Italia,ma dentro di sè è napoletano.
Io prevedo quello che capiterà alla Roma e mi c’ inkazzo…voi tutti fate finta di niente,basta che la Roma perda per poterla insultare…
genio guarda che lo scorso anno con massa ci hai vinto 4-2 al san paolo.
sempre all’arbitro vi attaccate lol
l’anno scorso non c’ è stata partita,in senso arbitrale…quest’anno sì….bambolo
Ma per favore non ci attacchiamo a un rigore dubbio, è ridicolo
Anche quello della Spal era dubbio….
Allora, o abbiamo perso punti per errori arbitrali con la Spal o con il Napoli. Fate voi.
I rigori contro sono cazzate che facciamo e sono giusti , quelli a favore lasciamoli perde non ci attacchiamo vero verità? Fammi il piacere va , il rigore alla Spal contro e quello su Dzeco sono UGUALI . Per ciò giocato male , prestazione incolore , e sto caxxi dammelo poi tu bla bla come ti pare. FORZAROMA
Gli Allocchi Ammaestrati non sanno che il risultato delle partite dipende al 50% da quello che fai in campo e per l’altro 50% da quello che fai in Lega…
io ripeto noi avremmo pure giocato male fatto il catenaccio come volete voi ma il sig. massa ha fatto di tutto per farci pareggiare cominciando ad ammonire ogni giocatore della Roma (5) e nessuno del napoli e di falli ne hanno fatti, sul rigore se lo va a vedere al var lo deve dare per forza ecco perché non è andato, e negli ultimi 15 minuti fischiava tutto per il napoli di cui 2 calci d’angolo inventati e manco una punizione a favore poi è normale se alla fine pareggi, mettici pure gli infortuni e se albiol non salva sulla linea lo 0-2 ancora parlate de catenaccio o di squadra cinica. Forza Roma
Articolo totalmente condivisibile.
Solo a Roma abbiamo questa tifoseria ridicola che invece di appoggiare la squadra e essere “di parte”, sta lì col fucile puntato contro società e giocatori.
Ciarrapico è persino troppo per voi. Siete figli di lotito.
E certo Alé Roma, dobbiamo essere felici, festeggiare ed inneggiare la società per sti risultati vergognosi a cu8c8 stanno facendo assistere. Certo. Ma una domanda…. mi spieghi perché i tifosi dovrebbero appoggiare sto disastro sportivo? Ste prese per il culo imbarazzanti? No spiegami dai. Contro il Bologna abbiamo perso per colpa dell’arbitro? I pareggi con Chievo e Atalanta è colpa dell’arbitro? La partita indegna contro la spal che ha rischiato pure di farcene 3, è colpa dell’arbitro? No dimmi per favore, dobbiamo festeggiare? È colpa dell’arbitro se stiamo a metà classifica? Se abbiamo un cc indecente? Se è stato fatto un mercato da provinciale, ai limiti del ridicolo?
Ognuno può avere la propria idea su Pallotta ma io una cosa certa che non condivido della società è il fatto di non alzare mai la voce abbiamo subito un rigore con la Spal dubbio e non ci hanno dato un rigore simile una settimana dopo qualcuno dovrebbe alzare la voce e farsi sentire
Per i Pallotta Boys si perde
1. Per gli arbitri
2. Per la pioggia
3. Per il caldo tropicale
Aspettiamo altre perle…
Idiot-A 1.0 e chi ha perso a Napoli sta cippa? Tu e quelli come te rosicano e marciscono quando la Roma Vince. ForzaRoma
E dimmi zanna, per colpa di chi abbiamo perso contro Bologna, spal e Milan? Per colpa di chi abbiamo pareggiato con Napoli, Chievo e Atalanta? Attendo risposte ☺️ Ma ogni tanto allo stadio ci vieni a sostenere la Roma e non la società?
Non vorrei levarti l’ ennesimo gusto dell’ insulto al quale sei quotidianamente abbonato, idiot interpreta la parte di perculare (secondo lui) gli antiscocietari; a riscontro di ciò puoi tranquillamente osservare che i soliti noti che intervengono solo per parlare del fatto che va tutto bene vituperando chi dice il contrario,non operano contro codesto utente.
Puoi quindi stare tranquillo e riversare il tuo astio contro altri, ad esempio il sottoscritto che crede che i 15 punti ed il non gioco della Roma siano pietosi come chi la allena.
Saluti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.