Questa Roma ha un futuro assicurato

31
1491

primavera-nura

NOTIZIE AS ROMA – Il progetto giovani allestito dal club giallorosso in questi anni comincia a prendere forma. Il lavoro di Sabatini sta dando i primi frutti, con tanti ragazzi di belle speranze in rampa di lancio, pronti a tornare a Trigoria per dimostrare di essere all’altezza di una grande piazza come quella capitolina.

E a pensarci, la Roma del futuro sembra promettere davvero bene: in porta è stato acquistato Alisson Becker, 23 anni, che va considerato molto giovane considerando il ruolo che ricopre. Nazionale brasiliano, il portiere ha stregato tutti gli addetti ai lavori, e può imporsi come futuro numero uno della squadra giallorossa per i prossimo dieci o dodici anni. In difesa Manolas (24 anni) e Rudiger (22) sono da considerarsi a tutti gli effetti il fulcro della linea verde romanista, con Marchizza (17) e Capradossi (19) ragazzini pronti a esplodere nel breve volgere di qualche anno.

Sugli esterni futuro luminoso per il nigeriano Nura (19) consideratissimo a Trigoria e pronto ad essere lanciato alla ribalta da Spalletti, stregato dalle doti di questo terzino dalla velocità pazzesca. A centrocampo il turco Salih Uçan (22) reclama spazio: quando arrivò alla Roma tutti gli esperti di calcio internazionale gridarono al colpaccio, ma il giocatore ha trovato pochissimo spazio per dimostrare il suo valore. Walter Sabatini crede ciecamente in lui, e ha intenzione di riscattarlo a suon di milioni. Insieme al turco avrà di sicuro spazio Leandro Paredes (21), centrocampista argentino dalle qualità enormi che sta facendo faville all’Empoli. Sulla trequarti un ruolo di spicco lo avrà di certo il brasiliano Gerson (18), talento sopraffino pronto a incantare l’Olimpico. A godere dei suoi assist potrebbero essere Umar Sadiq (18) e Tony Sanabria (19), due giovanissimi che hanno una confidenza pazzesca col gol. E l’elenco dei talenti che la Roma potrebbe riportare a casa è sterminato: da Calabresi a Ricci, da Mazzitelli a Pellegrini, da Ponce a Soleri. Roba da costruirci una rosa completa in ogni reparto. Giovani talenti pronti a fare grandi cose in giallorosso. Il futuro è dalla parte della Roma.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePrimavera, la Roma è arrivata a Salisburgo: c’è anche Nura
Articolo successivoEl Sharaawy: “Contenti di avere Spalletti, conosce bene il calcio e la piazza romana”

31 Commenti

  1. Appunto bisogna pensaci bene prima di liquidare Sabatini.
    Lui il suo lavoro lo sa fare e anche molto bene.
    Aveva solo bisogno di un allenatore di personalità,con cui confortarsi e condividere le scelte.
    E l’abbiamo trovato.

  2. Vallo a far capire a chi ha delegato il proprio pensiero a giornalisti permalosi e vedovelle radiofoniche…… Impresa disperata proprio.

  3. il bello e’che i Media la stanno menando da settimane col fatto che la Juve sta rastrellando i giovani italiani. A me della provenienza non me ne puo’fregare meno,e sappiamo benissimo che (per esempio) un Play giovane forte come Paredes non ce l’ha nessuno…e poi gli italiani costano troppo: perche’Paredes e’stato pagato 4.5 e Berardi,che ha la stessa eta’, e’valutato 30/35? booooh….

  4. e comunque Jonny,queste StraMaledette Radio sono molto piu’seguite di quel che sembra….a parole son schifati da tutti: “io’sti Radiolari nun me l’inc@lo proprio”,poi pero’ce ne sono Dozzine,e lavorano tutte. Per carita’,che ognuno faccia come gli pare….

  5. A rega’… qua er problema e’ che so 8 anni che nun vincemo manco na coppa rica…. se ogni 2/3 anni ce scappasse na coppetta saremmo tutti allegri. Noi tifamo Roma e semo de bocca bbona ce piaciono pure le Coppe Italia a noi….
    Ma qua e’ un cantiere aperto da 5 anni a ddi “mo je famo vede mo je famo vede….”

    A RIGAAAA’!!!!! MA QUANN’E’ CHE JE FAMO VEDE DAVERO????

    Io so invalido non c ho tanto tempo e fino a mo ho vinto 5/6 cose, mica deppiu’…. e nnamo no?

    Mo devo aspetta’ che Gerson Sanabria e Ponce c hanno 25/26 anni pe vince? Freg… antri 5 anni aoo e io mica c arivo aoo

    Capito?

    Che poi Gerson Ponce e Sanabria ai 23 me li venne x 90 milioni e me ricompra Pinco Pallo e Sempronio de 17\18 anni….. E RIASPETTA N ANTRI 5 ANNI E SO 10 E 8 FA 18 AOOOOO!!!

    Ar Verano festeggio….

  6. Un giovane Italiano adesso ha una valutazione maggiore a causa delle nuove limitazioni rosa con giocatori provenienti dal settore giovanile etc…. Lotirchio & Co

  7. Amede’,l’articolo costruttivo e’stato scritto dalla redazione del sito…se ci aspettiamo un po’di indulgenza da Radiolari e quotidiani nazionali,stiamo freschi. Basta vedere che “l’episodio Gyomber” non lo ha commentato nessuno. A parte questo sito e Austini,forse…

  8. ripeto nn sono le radio in se stesse ma chi ci parla. Tele radio stereo p. es. e piacevole…ascoltabile..mentre marione e radio mer@a o mer@a mer@a nun se possono senti

  9. Ola amigos! Finalmente si vede un po’ di luce. Il tempo sarà galantuomo con Sabatini, che, tutto è, tranne che uno sprovveduto. Lui parte da un’idea molto semplice: se hai 18 anni e sei titolare nel River Plate (Lamela), nel Boca (Paredes) e nel Fluminense (Gerson) – oltre ad Alisson – qualcosa vorrà pur dire. Credo, inoltre, che la storia di Iturbe ancora non sia dtata scritta del tutto..

  10. Io sono d accordo che Sabatini probabilmente è il miglior direttore sportivo che ci sia, perlomeno nel panorama nazionale, quello che mi chiedo è come ha fatto a convivere x 2 anni e mezzo con quell incapace di Garcia, che svalutava nettamente il suo lavoro, e che lo ha messo anche in cattiva luce nella considerazione dei tifosi.

  11. Sabatini è un numero 1 a livello di conoscenze e competenze,se avesse potuto operare con la società in attivo avremmo uno team di livello mondiale.?.

    Sabatini Fenomenale.

  12. Ora con un grande allenatore come Spalletti, sono convinto che il lavoro del ds sarà sfruttato al 100% e tutti si renderanno conto del suo effettivo valore..

  13. E basta co sto futuro e sti prospetti è ora di vince.
    E non l’anno prossimo, come tutti gli anni di questi tempi, non tra cinque o dieci anni. È ora di vincere subito.

  14. La cosa che mi fà piacere leggere, da quello che avete scritto, é che finalmente si stia riconoscendo il grande operato del numero uno dei ds, quello del “vattene”, pensate a quello che ci ha portato in rosa e pensate a quello che ci potrebbe portare se a Pallottole gli scureggiasse il cervello è gli desse un ber po’ de soldini pe comprà chi c’è potrebbe portare….. Me viene solo da ridere.. Grazie ancora Sabba!!

    • informati meglio su quanto pallotta ha investito prima per salvarci dal fallimento poi per il mercato…arrivi ad una somma tale che nessuno a roma ha mai investito

  15. Sono parzialmente d’accordo con Zio, il focus deve rimanere il presente. D’accordissimo con la linea verde, ma i giovani vanno inseriti gradualmente…
    Per questo motivo i soldi per uno Zielinski preferirei fossero spesi per un Benatia. E preferirei che si tenessero i vari Pjanic e Dzeko (su di lui tante critiche giuste, ma la squadra ha iniziato a giocare a pallone da 1 mese scarso, non è mai stato servito bene in tutta la stagione)… Con Gerson e Sanabria come titolari non vinci lo Scudetto.

    Farei giocare molto i giovani (non come Garcia) ma facendoli partire da riserve e integrandoli via via in ruoli più importanti, ma non siamo l’Udinese, siamo la Roma… Qua bisogna voler vincere.

  16. a giugno li voglio tutti in prima squadra sabatini non provare a venderli.
    alisson, nura, paredes, f.ricci, gerson, sanabria e sadiq.

  17. co sti giovani se semo fatti vecchi , pure bojan , josè angel , kjer erano giovani per non parlare di greco e rosi . QUESTI DEVONO PRIMA DIMOSTRARE DI ESSERE DA ROMA

  18. A Zio hai ragione tante VoLTE sogno e me metto a Pensa se la Roma avesse una squadra come il barcellona Che succederebbe … Pero’io ho fede e vedo un gran bel futuro per la Roma e questo Grazie e sopratutto a sabatini

  19. Leggo…..esamino…..rifletto ……di certo,c’è che i giovani che la Roma possiede….non c’è la nessuno…..pensate gente pensate…..

  20. Zielinski va in premier league, e sopra si son dimenticati di skorupski che a maggio finira con l Empoli al 100%!!! ( non scrivete e in prestito biennale sono caxxate)

  21. Che bello sarebbe… che bello sarebbe, ma il bello è che in pochi hanno capito quello che sarebbe avere una squadra giovane e solida. Il francese voleva la sicurezza dei giocatori navigati ma alla fine si è visto che a furia di rimaneggiare la squadra il risultato è stato quello di non fare risultato. Roma non è stata fatta in un giorno la Roma invece l’hanno disfatta più volte. Ci vuole sapienza nel dosare gli ingredienti di una squadra e la linfa dei giovani va affiancata all’esperienza dei veterani ma tutto in un giusto mix poiché è sui giovani che si fanno crescere le future squadre. La Roma deve ritrovare il suo zoccolo duro che da anni non esiste più. Quel gruppo affiatato e di lungo termine che generi quel feeling che consente ai giocatori di capirsi al volo. Sabatini ha fatto un gran lavoro di scouting adesso è compito di chi calca i campi dare l’impronta e creare fame di vittoria, voglia e giusta mentalità. Spero in una grande Roma contro lo strapotere del nord. Daje regà.

  22. Abbiamo degli ottimi giovani fortunatamente! Un sacrificio x Zielinsky dell’ Empoli ( ma di proprieta’ dell’ Udinese ) lo farei se fossi in Sabatini!
    Daje!!!

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome