TRIGORIA (GIALLOROSSI.NET)  – Sotto ad una pioggia torrenziale, la Roma torna ad allenarsi nel quartier generale di Trigoria. Qualche brutta notizia per Rudi Garcia in vista della delicatissima trasferta di Napoli: Benatia ieri è uscito dallo stadio un po’ claudicante per colpa di una dolorosa contusione al ginocchio destro, esattamente come Maicon, colpito duro da Lulic sul ginocchio sinistro.
Oggi entrambi hanno effettuato lavoro di scarico e fisioterapia, ma a Trigoria sperano di recuperarli in vista del match contro il Napoli, in programma tra soli due giorni. Le condizioni del terzino brasiliano preoccupano meno di quelle di Benatia, le cui condizioni verranno valutate nelle prossime ore per capire se sarà in grado o meno di scendere in campo al San Paolo.
Solo una parte del gruppo oggi ha lavorato sul campo, e cioè quei giocatori che ieri non sono partiti titolari contro la Lazio. Gli altri invece hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Intanto in vista di Napoli – Roma, i giallorossi stanno pensando di partire per il capoluogo campano il giorno stesso della partita: pare infatti che a Garcia sia stato sconsigliato di trascorrere la notte nella “calorosa” Napoli, con il pericolo che qualche tifoso partenopeo possa far passare una notte “insonne” ai calciatori giallorossi.
A.F.

