TRIGORIA (GIALLOROSSI.NET) – Squadra giallorossa in campo in vista della trasferta di sabato sera a Bologna. Non c’è Torosidis, bloccato dall’influenza: una tegola per Garcia, che deve fare i conti con una serie di assenze pesantissime tra i terzini. Ovviamente il giocatore greco ha tutte le possibilità di rimettersi in sesto per la gara di dopodomani, ma il suo stop arriva nel momento meno adatto. Buone notizie invece arrivano da Kevin Strootman, che ieri era assente per un virus intestinale: oggi il centrocampista olandese è regolarmente in campo e perfettamente recuperato per la sfida in terra emiliana.
Qualche problemino invece per Mattia Destro, ieri bloccato da un fastidio alla schiena: l’attaccante oggi non è in gruppo, ma svolge allenamento differenziato in palestra. Una scelta precauzionale, perchè il bomber sabato sarà in campo a guidare l’attacco giallorosso, visto che Francesco Totti non ci sarà per il solito problema al gluteo. Il Capitano oggi ha svolto fisioterapia insieme all’altro infortunato Maicon. Da segnalare che anche Gervinho e Ljajic, probabili titolari insieme a Destro, questo pomeriggio stanno svolgendo allenamento in palestra.
Curiosità: anche oggi Florenzi e Nainggolan, al termine dell’allenamento, si sono sfidati, stavolta sui calci di rigore. Esattamente come per i tiri al volo, ad avere la meglio è stato il centrocampista belga.