QUI UDINESE – Brkic recupera. In attacco Muriel accanto a Di Natale

0
539

guidolin-dinatale

GIALLOROSSI.NET Nico Lopez sembra sicuro: “La Roma è una squadra molto forte che aspira alle prime posizioni e a vincere tutto. Per ora sta facendo un campionato davvero perfetto. Domenica la affronteremo e penso che possiamo fare una buona partita e prendere anche i tre punti”. Probabilmente la sicurezza del giovane uruguagio, all’Udinese in prestito con diritto di riscatto proprio dalla Roma, deriva dai forfait di Totti e Gervinho, forse i giocatori più rappresentativi di questa squadra, capaci di disegnare un 4-3-3 votato alle ripartenze, caratterizzato dalle galoppate dell’Ivoriano e dai lanci precisi e millimetrici del capitano.

In casa Udinese, tuttavia, le cose non vanno certo meglio. Se è vero che il recupero di Brkic, portiere titolare e già convocato – dopo lo stop – per la trasferta di Milano, viene dato ormai per certo, la squadra è apparsa povera di gioco e di idee contro il Milan, capace di impensierire il portiere rossonero soltanto in occasione di una punizione calciata dal solito Di Natale. Nemmeno Muriel è apparso in grado di ribaltare le sorti di una squadra lenta e colpevole di averlo lasciato un po’ troppo solo dal suo ingresso in campo. A sua discolpa va addotto il fatto di aver avuto poco tempo per recuperare dal doppio impegno della sua Colombia in vista delle qualificazioni per Brasile 2014.

Quella che affronterà i giallorossi sarà una squadra ferita, in un momento non certo felice del campionato. Il rischio di vederla risorgere c’è, ma la Roma, prima in classifica e a punteggio pieno fin qui, è l’ultima delle squadre che dovrebbe temere le ripartenze bianconere: il solo gol incassato dalla difesa di Garcìa è un salvacondotto più che valido per sperare di passare indenni anche a Udine.

Alla vigilia della trasferta col Milan, si vociferava dell’adozione di un nuovo schema da parte di Guidolin, un 3-5-2 dettato più dalle assenze che da un’effettiva necessità di trovare un’altra disposizione tattica per il prosieguo della stagione. Domenica l’Udinese dovrebbe invece schierarsi con l’ormai collaudato 4-4-1-1: centrocampo ancora affidato a Basta, Pinzi, Allan e Lazzari, con Muriel a collegare il reparto e Totò Di Natale. Non è esclusa la possibilità di vedere i due attaccanti sulla stessa linea o di veder trasformato lo scacchiere nel 3-5-2 di cui sopra, con l’avanzamento a centrocampo di uno fra Heurtaux e Gabriel Silva.

La probabile formazione anti-Roma:

Udinese (4-4-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Naldo, Gabriel Silva; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari; Muriel, Di Natale. All. Guidolin.

Luca Barbon

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, via all’aumento di capitale da 80 milioni
Articolo successivoCroazia Under 19 eliminata, Jedvaj rientra a Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome