AS ROMA NOTIZIE – Jim Pallotta in formato trasferta. «Ho rivisto il replay, era rigore. Sono comunque soddisfatto della prestazione. Non meritavamo di perdere». Questo fa sapere il presidente della Roma, che si allinea alle parole di Luciano Spalletti. Kevin Strootman torna leader a pieno regime, ma esce dal Franchi, stadio dove si era infortunato (per la seconda volta) nel gennaio del 2015, con zero punti in mano. «Abbiamo iniziato bene la partita, abbiamo comandato il gioco, creato occasioni importanti: una era rigore, l’altra Dzeko l’ha sbagliata». Prestazione di sostanza ma non bellissima. «Non abbiamo giocato bene ma non abbiamo subito tante occasioni, solo un tiro del terzino e quel gol. Purtroppo torniamo a Roma senza niente». Non si dà pace: «Se lavori tutta la settimana per prendere i tre punti e non ne conquisti nemmeno uno, devi solo essere deluso. Tutti lo siamo dentro lo spogliatoi. Non è una questione di mentalità …». E quindi di personalità . E lo dice mostrando la mascella indurita.
CAMBIO DI ATTEGGIAMENTO Nella ripresa qualcosa è successo. La Roma si è improvvisamente abbassata e ha lasciato giocare di più la Fiorentina. Strootman conferma che il pressing è evaporato dopo l’intervallo: «Abbiamo perso tanti palloni, sbagliato passaggi facili e ci siamo allungati. Per questo abbiamo lavorato tanto la scorsa settimana, per fare meglio. Meritavamo almeno un punto. La Roma non era stanca. Il problema è che, perdendo tanti palloni, era più difficile recuperare a centrocampo. Anche noi dovevamo fare meglio, sia nel primo che nel secondo tempo. Dovevamo vincere e adesso contiamo zero punti». Kevin sa che anche lui dovrà migliorare. «Sì, ancora molto. Voglio aiutare la squadra sempre di più. Questa è stata la nostra miglior partita del campionato. Dobbiamo lavorare bene, ascoltare il Spalletti ed essere pronti per fare meglio da qui in avanti: il campionato è lungo, dobbiamo recuperare fiducia e vincere le partite. La difesa ha giocato bene e sono contento, ma dobbiamo crescere tutti, compreso il sottoscritto». Sousa ammette: «Stavolta siamo stati fortunati».
(Il Messaggero, U: Trani – A. Angeloni)


Sempre colpa di qualcun altro.. arbitri,palazzinari,infortuni,clausole sul contratto,procuratori menestrelli,fair play finanziario,prefetto..
Le dirigenze vincenti trovano le soluzioni, quelle perdenti cercano le scuse.
già hai proprio ragione è sempre colpa degli altri, secondo me è colpa di pallotta anche aver interrotto il minuto di raccoglimento ( momento di espressione di educazione e rispetto ) per intonari cori offensivi verso l’altra tifoseria…..vero?
Esattamente, Curva Sud
A pallo’ devi compra’ i giocatoriiiiii!! Bayer ,Barcellona,Real e Mcity.Capito pallotta no uno sforzo in dinero
Si va da un eccesso all’altro… Non serve un mercato da Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid e Manchester City (certo, magari accadesse), ma qualcosa di meglio di quello attuale.
piantala di far finta di capirci qualcosa , buffone !!!
ma che bravi disfattisti! continuate….continuate con i vostri ritornelli ormai ci siamo abituati al vomito che provocate
Scaldiamo i motori in attesa di Mariolone & Co.
Bastava buttare dentro 1 di quelle 5/6 palle gol per azzittire mariolone
Mariolone non si zittisce, è onnipresente. Anche quando la Roma vince lui si cela nell’ombra cercando imperterrito un pertugio per una nuova polemica. Il Nightmare dei radiolari.
Ma che dite? Il gol non era valido, lo dice puro Ersilia.
A cugino io ho una mano con 5 dita, quando qualcuno non mi piace con un dito schiaccio il pulsantino e cambio canale, non è difficile, è più facile di quel che sembra
Io nun ho mica detto gnente!!!! Lassateme in pace che devo ancora finì le scale. Sai che me frega a me de la Roma, de la Lazio, dell’affaracci vostra….
Squadra de fenomeni ha ragione pinguino
Preside’, la mascella la devi indurire davanti ai giocatori, appoggiando in tutto il mister…con i giornalisti serve a poco.
Comprace’ Comprace’ Comprece’ na punta oh Pallotta Comprace na PUNTA.
Mandannamooooooooo
Mi accodo a Terracina…almeno non parlare di calcio…tra parlotta e Dracula anche nicotina sembra un esperto di calcio
Concordo con il bostoniano, non meritavamo di perdere ma allo stesso tempo gli dico che meritavamo una squadra che ci facesse vincere e che lui non c’ha dato per i suoi intrallazzi finanziari. Ieri ha giocato all’ 80% la squadra dei titolari, anche se con qualche fuori ruolo, squadra che dovrebbe affrontare tutte le partite senza turnover, squadra che senza quei giocatori di livello in più è arenata nel suo potenziale. Ci sta un Salah non brillante per una partita, non ci sta uno Dzeko che continua a sbagliare inesorabilmente sottoporta e non è uno che ti fa 15/ 20 tiri a partita. Non ci sta Florenzi terzino, non ci sta che non hai un rinforzo a centrocampo, non ci sta che ogni anno si fanno gli stessi errori. Rizzoli ha sbagliato così come Pallotta! L’ abbiamo persa noi questa partita.
Quando ha comprato Dzeko non credo che i 5000 che sono andati a Fiumicino non fossero contenti, come quando abbiamo (purtroppo) strappato Iturbe alla Juve, non segnano mica è colpa di Pallotta. Se vendi una sega come ddr ed una riserva come Florenzi la definite società di straccioni e poi a riconoscere che sono due scarsi.Ogni cosa che fa la società non vi sta bene, chiudete le radio, vedete le partite e giudicate voi, non fatevi influenzare da quattro incompetenti che ne sanno meno di voi solamente perché hanno un microfono in mano.
Ma non è vero manco per niente che qualunque cosa fa la proprietà /società non va bene è quando fa le ca**ate e le spaccia per colpi di furbizia o operazioni uniche che poi ti girano i cogl***i. Dopo un travaglio durato mesi la scorsa stagione è stato preso Dzeko, per una stagione è stati detto che si doveva ambientare, quest’anno si è ambientato ma non è ancora bene inserito, forse per la prossima stagione avrà completato l’iter o magari lo disturberà nei tiri il colore dei calzini. Il Napoli ha preso Milik, non pagato poco, ma che appena arrivato stranamente si è ambientato subito e segna gol. Se dopo 2 anni Dzeko continua a non essere decisivo vuol dire che non è il giocatore adatto e che dovevi prendere un suo vice. E’ solo una partita che sommi alle altre e poi non vinci mai nulla.
Ma a quell’antipatico e incompetente antiromanista di Ferri nessuno gli dice che è un poveraccio scarso di cognizione calcio come quando giocava?
Certo che l’abbiamo persa noi la partita, ma se ci dava il rigore e annullava il loro gol nettamente irregolare non l’avresti persa, e la vittoria non sarebbe stata rubata. Voglio vedere quante squadre vanno a Firenze ad imporre il proprio gioco e perdere per sfortuna (palo e occasioni sfiorate) e per arbitraggio. Purtroppo siamo calati nel secondo tempo perché i nostri due centrocampisti erano sfiniti, giochiamo sempre con uno in meno, ddr è latitante da anni.
Rettifico.pallo’ compra i giocatori.vedi la spezia,vittoria p, jstabia e giorgiu
A Pallotta ma non te sei stufato di fare queste figure,da capra?
Ma falla finalmente una squadra forte,con tutti giocatori giusti al posto giusto,o fai il presidente della Roma,unicamente per costruire lo stadio,con relativa cittadella sportiva?
Questo ancora non ha capito perché non usano le mazze nel calcio o che non esiste il tiro da tre, figuriamoci che giudizio può avere di una partita. Se stesse zitto farebbe sempre più bella figura
Caro sig. Pallotta, e’ vero che ieri la squadra non doveva perdere, ma e’ ancor piu’ vero che se non avessi venduto negli anni i vari Lamela, Marquinhos, Benatia, Pjanic ecc. e comprato tra gli altri una lunga lista di scarsissimi giocatori, iere sera avremmo fatto 4 gol ad una inguardabile Fiorentina, ed avremmo avuto in bacheca qualche trofeo importante.
Infatti ieri è rientrato Pjanic e la Juve ha vinto, peggiore in campo. Lamela è su Chi l’ha visto, Benatia due anni che non gioca perché rotto. Marquinhos fece un girone di ritorno peggio di Kiajer, prima di parlare informatevi di come si gioca al calcio e poi scrivete. Ve lo dice uno che gioca ed allena da 30 anni.
E con i soldi di Marquinhos ti sei comprato Benatia (più forte adesso) guadagnando 25 mln, con i soldi di Benatia ti sei preso Manolas (più forte) e guadagnando 30 mln. Non sembra di aver fatto male. Purtroppo ci ha fregato l’infortunio di Strootman, di Castan ed ora di Rui e Rudiger. E la testardaggine di far giocare pixxone barbetta che vale un calciatore in meno.
ERA FUORIGIOCOOO!!!!!!
Amerrecano del cxxxo sei piu pidocchioso
De Lotirchio che fai vi incontrate per
Spartirve le zecche
Voi vince ?? Compra i veri campioni e
Soprattuto Tienili e nun te sbriga a
Vendere per fare plusvalenze da dare
Subito anzi prima di subito al tuo vero
Padrone UNICR….Capito Pagliaccio
Anche quest’anno quasi game over la colpa e’ sempre di noi tifosi SENZA
CURVA No
Siete pronti anna allo stadio co la Coca-Cola e le pop corn? Daje che ce quasi riuscito….quante era bello er Flaminio quell anno….forza Roma sempre…unico rimpianto bastava veramente poco…
Meno male che ce sei tu che capisci a Terracina… Ringrazia sto cristiano che se n’ era lui..minimo st’avamo in mano a n’artro ciarrapico e forse quelli come te, se meritano proprio quel tipo de presidente… Tifate la Roma e non le radio e i pensieri altrui…
mark fai bene a ricordare pjanic , ancor di più benatia che si è di nuovo fermato in partita in corso , lamela ? Marquinos ? ne sento i nomi solo su sto’ sito ,in realtà non è cosi’ , con i gol si sentono invece sanabiria , in particolarre ponce ,molto bene ,a sadiq che dovrebbe giocare con il bologna ,non gioca perchè sta òale ?(sparito,pure lui ) solo sul sito lo riportiamo
Squadra che arriverà quarta o quinta (non oltre), ormai inferiore anche all’Inter, senza alternative (ad una squadra già di per se incompleta e lacunosa in alcuni ruoli) e palesemente non attrezzata per 3 competizioni e per competere oltre gli ottavi di Europa league. Probabilmente il peggior mercato degli ultimi 20 anni. Guarda a questo Pallotta, neanche Vanqueur siete stati in grado di sostituire. Incapaci bravi nep passo del gambero, tanto avete fatto e disfatto con le vostre plusvalenze che ci hanno superato inter e napoli.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.