Rabbia Roma: ”Il rigore c’era”. E spuntano nuove immagini

11
792

paredes-rigore-empoli

AS ROMA NEWS (Gazzetta.it) – La Roma non ci sta: “Altro che regalo, era rigore“. La lettura dei giornali è andata di traverso oggi a Trigoria. Il coro unanime su tv, quotidiani e web ha certificato come “regalo” il rigore concesso dall’arbitro Di Bello in base ai replay mostrati durante e dopo la partita. Ma proprio da qui parte la rabbia della società che si è sentita sotto attacco: non tutte le immagini sarebbero state mostrate o almeno non con la stessa frequenza. Ce ne è infatti una in particolare, da dietro, quella della visuale dell’arbitro, che rende l’intervento in scivolata su Paredes molto più complicato da giudicare. Rigore? Non rigore? Per la Roma, come ha spiegato a fine partita Garcia, è netto, ma ad infastidire il club è stata soprattutto la mancata divulgazione della ripresa, che però adesso comincia a circolare sul web, riscatenando polemiche tra “innocentisti” e “colpevolisti”. Le immagini non chiariscono benissimo la dinamica, ma certo lasciano aperti molti più dubbi rispetto alle certezze di altre immagini laterali che avevano fatto gridare al “regalo”.

Una tesi condivisa dai media ma da subito respinta dalla Roma, che per bocca di Rudi Garcia si era subito dissociata. “Non ho visto le immagini – aveva detto a caldo l’allenatore -, ho solo ricevuto dei messaggi che mi hanno riferito che il rigore fosse netto“. Nemmeno di fronte alle immagini “laterali” alla moviola dell’episodio il francese aveva cambiato idea: “Si vede che il giocatore dell’Empoli taglia le gambe a Paredes, l’arbitro è a meno di 5 metri, mi sembra in ottima posizione per giudicare. Bisogna dargli fiducia. Se poi il giocatore dell’Empoli tocca prima il pallone e poi le gambe, non so“. Le immagini successive hanno dato ancora più certezze a Garcia e al club, che respingono tutte le altre tesi: “Quello su Paredes è rigore netto“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – CORSI: ”Garcia? Temo sia in mano ai soliti giocatori”, VALDISERRI: ”La Roma non fa più paura”, TRANI: ”Serve intervenire seriamente sul mercato”, MELLI: ”Rudi, che vergogna!”, ROSSI: ”Rigore netto, smettetela di rompere”
Articolo successivoNainggolan, Giulini: ”La Roma lo riscatterà a gennaio”

11 Commenti

  1. bene uniti cosi ‘ ragazzi la società ,l’allenatore e i giocatori,per i tifosi capiotolo a parte alcuni danno interpretazioni discordanti , ma a me interessa l’essere unit con la ROMA ,chi non vuole si può accomodare in un altro club con i formellesi o con la bbinternazionale

  2. RIGORE NETTO! E anche se non lo era chissenefrega anzi…troppe partite e campionati dobbiamo vincere con i rigori dubbi prima di arrivare alla pari con le squadre a strisce del nord, in particolare con una….la dove nominare? Credo non sia necessario.

  3. ma la ROMA COME SOCIETA’ FA’ MOLTO BENE A RIBADIRLO , IN PASSATO SI PASSAVA TUTTO IN SILENZIO E NON ANDAVA BENE ORA LE COSE SI DICONO ED E’ meglio

  4. ho visto il video che ha presentato la ROMA ma regà tutti se domandano del rigore , ma la falciata o meglio l’entrata sui piedi di Paredes c’è tutta e l’urlo pure , in quel momento ho veramnte pensato che s’era rotto Paredes ,sono gentilini i difensori dell’Empoli chiedete a Cole .

  5. Io l’ho detto che si vedevano le caviglie di Paredes piegarsi male….anche ribattendo ad amici tifosi Romanisti….Era stato sospetto il fare di Repice della Rai,che diceva il rigore non c’era,ma non faceva rivedere le immagini….Poi Materazzi,su Rai sport,è dichiaratamente Laziale…Quello che mi ha stupito,è stato Bartoletti….

  6. SARRI SCHIATTA, CORSI PRESIDENTE EMPOLI VAFFA`, RAIRUBENTUS E I TUOI Ridicoli telecronisti e opinionisti( materazzi? Ma l`avete visto bene? Sembra sc…) rairubentus fai un sondaggio chiedi agli rubentini mentre loro rubano gli scudetti i loro padroni quanti operai hanno messo in mezzo a una strada a termini imerese?? Voi li osannate loro fanno i c.. propri e vi sfruttano e vi fanno fessi

  7. Vatti a rivedere la carriera di bartoletti e capirai. Sembra una persona equilibrata invece è il commentatore dell’ovvio, non prende mai posizione e alla fine di ogni caxxata che spara fa il suo sorrisino sotto i baffi. Io me lo ricordo dai tempi del processo del lunedì (il primo, quello di Biscardi) dove si barcamenava sempre ma se doveva dare ragione a qualcuno indovina un po’ a chi dava ragione….? E’ così che è sopravvissuto per tanti anni lavorativamente parlando ed anche bene economicamente credo. Ciao e Forza Roma sempre.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome